Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cynthia Nixon rinnega SEX AND THE CITY

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Cynthia Nixon rinnega SEX AND THE CITY

    Il mondo patinato e glam di "Sex and The City" non ha mai rispecchiato la realtà e oggi fa un po' storcere il naso a Cynthia Nixon, l’interprete di Miranda Hobbes nella serie cult. In un'intervista a IndieWire, l'attrice ha detto che "nonostante avesse l'intenzione di raccontare le nuove frontiere dell'emancipazione lavorativa e sessuale delle donne moderne, alla fine non è che la storia di un’elite di donne bianche con i soldi, assolutamente di fantasia e fuori dalla realtà".

    Negli ultimi anni la Nixon è stata attivamente impegnata in politica, a sostegno delle minoranze e del movimento LGBTQ. Durante il Tribeca Film Festival l'attrice ha parlato a IndieWire di come la serie sarebbe diversa oggi, a partire dal cast: "Penso che prima di tutto non saremmo stati tutti bianchi. Una delle cose più difficili per me - e lo era anche a quei tempi - è guardarmi indietro e vedere quanto la serie fosse incentrata sui soldi, giusto? Steve, il marito del mio personaggio, era l'unico vicino alla classe operaia". E ha aggiunto: "Non c’era nessun afroamericano rappresentato e i gay erano ritratti con i soliti cliché. Tutto girava attorno ai soldi e allo shopping".

    Cynthia Nixon continua a pensare che "Sex and The City" sia una serie tv di stampo femminista, ma con delle pecche: "Penso che abbia dei difetti, gli stessi del movimento femminista in sé: è come vedere donne bianche e ricche che lottano per il potere".
    da tgcom24


  • #2
    Vabbè...c'ha anche ragione eh ma lei con quella serie è diventata famosa....e penso pure ricca.

    Comment


    • #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Vabbè...c'ha anche ragione eh ma lei con quella serie è diventata famosa....e penso pure ricca.
      Avoja.... ma poi... sputare nel piatto dove si ha mangiato... è anche di moda.. poi lei è lesbica e punta alla politica no? Quindi...

      Comment

      Working...
      X