Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusi in casa? Ecco i film di moto da vedere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiusi in casa? Ecco i film di moto da vedere

    In queste settimane in cui siamo costretti in casa per fronteggiare l?emergenza Coronavirus, un buon modo per passare il tempo ? riscoprire vecchi e nuovi film in cui le protagoniste sono le moto. Ecco una piccola selezione presente sulle principali piattaforme digitali.

    L?emergenza Coronavirus sta raggiungendo il suo picco e mai come ora ? fondamentale restare a casa e prevenire ulteriori diffusioni del virus. Un buon modo per passare il tempo in queste lunghe, interminabili giornate da passare in casa ? quello di riscoprire o scoprire film che hanno come protagoniste le nostre amate moto. Abbiamo fatto un?ampia selezione dove le due ruote o sono protagoniste indiscusse oppure delle guest star di assoluta eccezione. Per scegliere i titoli abbiamo ?pescato? in alcune delle pi? vaste raccolte offerte dalle piattaforme digitali, Netflix, Amazon Video(entrambe su abbonamento) e, non ultima, Apple TV (titoli a noleggio, con una vasta selezione di film introvabili) dove ? possibile scovare alcune chicche imprescindibili. Un consiglio: una volta finito il film, cercate in rete notizie e curiosit? su ci? che avete visto... e poi riguardatelo alla luce di ci? che avete scoperto. Vi divertirete il doppio!

    Capolavori assoluti (al di l? delle moto)

    Easy Rider - Film
    Dopo aver venduto una partita di cocaina messicana ad un ricco arabo, Billy e Wyatt (che si fa chiamare Capitan America) investono il ricavato in un viaggio in motocicletta alla volta di New Orleans e della grande festa di strada del Mardi Gras. Gli incontri che fanno lungo la strada raccontano l'America di fine anni 60: il paese degli hippy, delle comuni, del sesso libero e delle droghe, ma anche quello dei pregiudizi duri a morire, un paese omofobo, reazionario e drammaticamente violento.

    Il Selvaggio - Film
    Per una rissa in un bar Chino, il capo di un gruppo di motociclisti attaccabrighe, finisce in galera. Il suo rivale Johnny, capo di un'altra banda di centauri, salva la vita alla bella Kitty, figlia di un poliziotto della stessa citt?. Alle manifestazioni di simpatia della ragazza egli per? reagisce cinicamente e questo disgusta Kitty che fugge. La vicenda si complica quando Johnny ? accusato ingiustamente di omicidio in un incidente automobilistico... Lo spunto del film fu un vero fatto di cronaca: i disordini avvenuti nel 1947 a Hollister, in California, che rappresentarono il "debutto in societ?" dei Motorcycle Club, i cosiddetti MC divenuti successivamente famosi nella realt? (Hells Angels, Bandits, Outlaws tra i pi? conosciuti) e nelle fiction (Sons of Anarchy e Mayans delle omonime serie FX).

    Film con protagoniste le moto:

    Domani, altrove - Documentario
    Diretto da Daniel Rintz, Domani, questo documentario ? incentrato sull'incredibile avventura "on the road" di Lars e Daniel. Alla scoperta di culture, tradizioni e popoli stranieri, questi due sognatori circumnavigano il mondo in sella alle loro motociclette, sopravvivendo grazie a piccoli lavoretti e ai soldi guadagnati lungo il tragitto. Dall'America all'Europa, dall'Africa all'oriente, i due bikers intraprendono un cammino lungo tre anni, combattendo contro le condizioni pi? avverse, attraversando zone di guerra e alcune tra le localit? pi? povere dell'intero pianeta.

    Dead in 5 heartbeats - Film
    ?Dead in 5 Heartbeats? ? un film, imperniato sul mondo degli MC (di cui parlavamo prima), diretto da Jeff Santo e tratto dall?omonimo libro di Ralph Sonny Barger ?Morto in 5 battiti?. Il film racconta la storia dell?ex presidente del club motociclistico degli Infidelz, uno dei pi? potenti del nord della California, ormai trasferitosi in Arizona (molti i riferimenti autobiografici dello stesso Barger) ma costretto a ritornare in scena a causa di un misterioso omicidio che ha creato problemi, facendo cessare la pace tra i vari club della zona.

    Ghost Rider - Film
    Nel primo capitolo della saga tratta (liberamente, purtroppo) dall'omonimo fumetto Marvel, Johnny Blaze (Nicholas Cage) guida un improbabile chopperone che si trasforma insieme a lui in una moto infernale e lo accompagna nella lotta contro Mefistofele. Segni particolari: fiamme dappertutto, un frontale teschiato e una pratica forcella a catena. Un fumettone da ridere, ma migliore del secondo capitolo (Spirito della Vendetta) in cui Ghost Rider guida una povera Yamaha Vmax sbruciacchiata malamente che stringe il cuore di ogni vero appassionato.

    Burn Out - Film
    Burn Out, film diretto da Yann Gozlan, ? la storia di Tony (Fran?ois Civil), un giovane magazziniere appassionato di moto che spera di diventare un giorno un biker professionista. Quando Leyla (Manon Azem), sua ex e madre di suo figlio, rischia la vita a causa di un debito contratto con alcuni mafiosi, il ragazzo, per non mettere in pericolo la donna e il bambino, prova a pareggiare i conti con i criminali. Quest'ultimi gli chiedono di sfruttare le sue abilit? da motociclista per svolgere il pericoloso compito di corriere della droga e cos? per Tony inizia auna doppia vita rischiosa e spericolata, che lo porter? al limite del baratro.

    Motorrad - Film
    Come fosse un Duel su due invece che quattro ruote, il film racconta di un gruppo di biker ansiosi di godersi i paesaggi di una zona desertica brasiliana in compagnia delle loro motociclette. Diventano per? presto bersaglio di una gang di imprecisati motociclisti assassini armati di machete. Sopravvivere diventer? la parola d'ordine.

    Mad Max Fury Road - Film
    Mad Max Fury Road ? un reboot del primo Mad Max e, esattamente come negli episodi precedenti, oltre alle atmosfere apocalittiche e le visioni di un futuro desolato e violento, deve il suo successo all'abbondante uso di auto e moto super modificate.

    Akira - Animazione
    Nel 2019 post-atomico di una Neo-Tokyo dilaniata da violenza e scontri tra governo e ribelli, l'elemento pi? giovane e in difficolt? di una gang di motociclisti, Tetsuo, si scontra con uno strano ragazzino dalla pelle verde, finendo per attirare l'attenzione di misteriosi agenti governativi, che lo rapiscono per sottoporlo a esperimenti. Tratto da uno dei manga pi? belli di tutti i tempi, un film realizzato negli anni 80 e ormai entrato nella leggenda.

    Biker Boyz - Film
    Laurence Fishburne ? Smoke, il "Re di Cal?" - l'imbattuto e indiscutibile campione delle corse clandestine di moto. Il suo predominio e titolo sono minacciati da Kid (Derek Luke) un giovane prodigio delle due ruote. Una storia elettrizzante di temerari in corsa per vincere il titolo del pi? veloce. Risposta motociclistica al primo Fast & Furious, questo film ? poco conosciuto, ma ben fatto e pure credibile nelle scene di moto.

    Torque, circuiti di fuoco - Film
    L'altro "bike movie" realizzato sull'onda del successo di Fast & Furious ? questo Torque, lanciato con grande campagna pubblicitaria... e dimenticato subito dopo il lancio. In effetti si ride, anche se il regista aveva in mente un film serio: ma come resistere guardando il duello in impennata tra le due "bellezze" che si contendono il protagonista, il solito bellone che cerca giustizia? Se volete passare un'ora e mezza in allegria, dategli un'occhiata, anche perch? le moto del film sono davvero belle. E sar? forse l'unica occasione in vita vostra di vedere in movimento una Y2K Motorcycle, l'unica moto azionata da un motore a reazione mai arrivata in commercio, per la quale la casa dichiarava una velocit? massima di 402 km/h (250 mph).
    Extra - I film con le scene pi? belle in moto
    Ci sono film che non hanno le moto come protagoniste ma che, grazie ad alcune scene a loro dedicate, sono riusciti comunque a imprimersi nella mente degli appassionati. I film in questione sono tantissimi, ne abbiamo scelti alcuni dove la moto non solo ? protagonista ma anche parecchio, parecchio spericolata...

    La grande fuga - Film
    La scena principe del film ? il famoso ?salto della recinzione? che McQueen (o meglio, la sua controfigura, Bud Ekins) effettu? in sella a una Triumph TR6 Trophy (nel film colorata di nero per somigliare di pi? alle moto della Wehrmacht).

    Terminator 2 - Film
    Arnold Schwarzenegger, alias l?androide Terminator, arriva completamente nudo al parcheggio di un bar. Qui passa in rassegna varie Harley-Davidson, una Yamaha e anche una Plymouth, ma la sua scelta cade su una Harley-Davidson Fat Boy del 1991, modello che era stato appena introdotto dalla casa di Milwaukee. Dopo aver ?convinto? il proprietario a consegnare le chiavi (oltre ai suoi vestiti), Terminator parte e d? vita a un inseguimento mozzafiato per recuperare John Connor inseguito dal Terminator "cattivo".

    Mission impossibile 2 - Film
    La scena in cui la Triumph Speed Triple con gomme over size guidata da Ethan Hunt (Tom Cruise) ?sfida? a colpi di trick la Daytona 955 del ?cattivone di turno? ? passata agli annali per la sua spettacolarit? (un po' meno per la sua verosimiglianza).

    Matrix Reloaded - Film
    Trinity, di pelle vestita, a cavallo di uno dei sogni made in Borgo Panigale pi? riusciti di sempre, la Ducati 996, rappresenta uno dei momenti pi? spettacolari del secondo capitolo della saga di Matrix.

    Yes Man - Film
    La protagonista a due ruote di questa spassosissima commedia ? una fiammante Ducati Hypermotard. La scena in cui un Jim Carrey in camice da ospedale (dunque aperto dietro) sfreccia senza saper guidare per le strade della city ? terribilmente esilarante.

    notizia da: insella.it

  • Font Size
    #2
    Ho visto solo "Ghost Rider"e "Terminator 2"....e sinceramente non l'ho mai considerati "film di moto".

    Ricordo anche che avevo scaricato "Torque, circuiti di fuoco" ma quando ho sentito che il bicilindrico Honda del VTR SP1 (c'era anche l'Aprilia RSV) "suonava" come un 4cilindri...ho preso e l'ho cancellato senza nemmeno fin? de vedello.

    Non se p? dai...? un sacrilegio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Ho visto solo "Ghost Rider"e "Terminator 2"....e sinceramente non l'ho mai considerati "film di moto".

      Ricordo anche che avevo scaricato "Torque, circuiti di fuoco" ma quando ho sentito che il bicilindrico Honda del VTR SP1 (c'era anche l'Aprilia RSV) "suonava" come un 4cilindri...ho preso e l'ho cancellato senza nemmeno fin? de vedello.

      Non se p? dai...? un sacrilegio.
      Eh ma insomma.... Che cialtroni .....le solite americanate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Manca il FILM pi? di moto migliore che abbia mai visto.....

        INDIAN LA GRANDE SFIDA.....


        indian la grande sfida locandina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Manca il FILM pi? di moto migliore che abbia mai visto.....

          INDIAN LA GRANDE SFIDA.....


          indian la grande sfida locandina
          Bellissimo!!! Guardato e riguardato decine di volte!

          Comment


          • Font Size
            #6

            polizieschi italiani anni 70 "classici"?
            ovviamente poca trama, moto auto e sparatorie.
            capace che li beccate pure su youtube
            Last edited by oettam; 31-03-20, 22:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Ho visto solo "Ghost Rider"e "Terminator 2"....e sinceramente non l'ho mai considerati "film di moto".

              Ricordo anche che avevo scaricato "Torque, circuiti di fuoco" ma quando ho sentito che il bicilindrico Honda del VTR SP1 (c'era anche l'Aprilia RSV) "suonava" come un 4cilindri...ho preso e l'ho cancellato senza nemmeno fin? de vedello.

              Non se p? dai...? un sacrilegio.
              Per TORQUE hai solo che fatto bene.... ti sei risparmiato di buttare tempo della vita..

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  manca il film pi? di moto migliore che abbia mai visto.....

                  Indian la grande sfida.....
                  uno dei film piu belli mai visti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X