Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si scherza sul Covid: E' polemica sul primo cinepanettone firmato Enrico Vanzina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non si scherza sul Covid: E' polemica sul primo cinepanettone firmato Enrico Vanzina

    Due coppie scoppiate e in procinto di separarsi costrette, recluse, in casa dal lockdown, alle prese con le varie attivit? che hanno caratterizzato le settimane di quarantena ovvero smart working e faccende domestiche, ma anche giardinaggio e palestra (per chi se lo ? potuto permettere).

    Della trama non se ne sa molto di pi? ma ?Lockdown all?italiana?, il film che segna il debutto dietro alla cinepresa di Enrico Vanzina a due anni dalla morte prematura del fratello Carlo, sta gi? scatenando un diluvio di polemiche. In sala ? atteso il 15 ottobre ma l?uscita rischia di non essere trionfante. Almeno stando a quanto riportano i social. A far infuriare ? soprattutto la locandina che presenta il film, in scia assoluta con le tante commedie natalizie della premiata ditta Vanzina. Ezio Greggio, Paola Marescotti, Martina Stella e Ricky Menphis sono immortalati nelle varie attivit? che hanno caratterizzato le giornate di tanti italiani nel periodo pi? acuto della pandemia ovvero in attivit? di giardinaggio, in formato mezzobusto per il lavoro agile ma anche in versione mutanda sotto e giacca sopra per i collegamenti via Skype con i quali in tanti hanno cercato di mantenere un contatto con l?esterno.

    L?intento ? come in tutti i cinepanettoni che si rispettino quello di attingere all?attualit? e di trarne motivi di comicit?. Ma la ciambella non sembra riuscita. E la sola idea di poter raccontare in un film comico la grande tragedia sanitaria che solo in Italia ha provocato 35mila vittime ha suscitato reazioni indignate. ?35.645 morti dovrebbe bastare per provare vergogna?, scrive MissNiky. ?Si poteva fare nel 1987 Pierino a Cernobyl o Natale a Birkenau?, rincara un altro. ?Non credo ci si debba indignare ? lecito scherzare e fare satira su tutto anche sulla pandemia, detto questo ? un film Vanzina sar? una cagata di sicuro?, commenta ?Il triste mietitore?. ?A parte chiedersi come e quando hanno trovato il tempo di girarlo montarlo e farne la post produzione? ma non vi vergognate neanche un po?? Di tutte le persone che lavorano a Medusa a nessuno ? venuto in mente che stavate a fare una stronzata??, scrive un altro, chiamando in causa la societ? che lo produce.

    ?Non bastavano pi? di 35mila morti, il lavoro e un?economia distrutta per ricordarci quali e quanti disastri ha fatto questo maledetto virus ci voleva anche l?ennesima cialtronata di Vanzina a farci capire che non se ne sentiva la necessit??? C?? poi anche chi passa alle maniere spicce con gli attori. ?Martina Stella a 40 anni si fa pagare per fare la ragazzina per fare la ragazzina con ormoni adolescenziali, Ezio Greggio che a 100 pensa ancora di far ridere facendo la parte del vecchio che se la fa con una ragazzina, i film italiani che rovinano il cinema italiano?, l?impietoso cinguettio di Jay. Vedremo se il botteghino sar? altrettanto impietoso.

    notizia da:lastampa.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Semiramide View Post
    ?Non bastavano pi? di 35mila morti, il lavoro e un?economia distrutta per ricordarci quali e quanti disastri ha fatto questo maledetto virus ci voleva anche l?ennesima cialtronata di Vanzina a farci capire che non se ne sentiva la necessit???
    Beh invece che frantumare il contenuto della wallera , ? sufficiente non guardar eil film e proseguire la vita felicemente

    Comment

    X
    Working...
    X