Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono iniziate le riprese del primo film girato nello spazio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono iniziate le riprese del primo film girato nello spazio

    È in orbita la navetta russa su cui verrà realizzato il primo film girato fra le stelle.


    Fonte: ANSA
    Russia – Stati Uniti 1 – 0. Niente match sportivi questa volta o altri scontri: la partita che ha consegnato alla Russia la medaglia d’oro è quella per il primo film girato nello spazio. Sarà, infatti, la pellicola ‘Challenge’ a essere il primo lungometraggio realizzato su una navicella spaziale. La Soyuz MS-19 è partita regolarmente qualche giorno fa per portare il cast sulla Stazione Spaziale Internazionale.

    Sarà, infatti, tra le stelle che saranno girate alcune scene di ‘Challenge’ per cui la navicella resterà in orbita per dodici giorni. La base di Baikonur, in Kazakistan, ha così festeggiato il decollo – avvenuto secondo programma – che ha visto salire a bordo l’astronauta Anton Shkaplerov (per lui la permanenza spaziale si protrarrà fino a marzo 2022) insieme all’attrice Yulia Peresild e al regista Klim Shipenko.

    La storia prevede il racconto di un’emergenza durante un volo spaziale e quale miglior set della base internazionale? Per raggiungere la Stazione, la Soyuz ha compiuto due orbite sino all’aggancio al modulo liberato per ospitarla. In sede sono attualmente al lavoro astronauti di diverse nazionalità e team. Compiuta l’operazione, quindi, l’equipaggio potrà dedicarsi alle riprese e la lavorazione del film entrerà nel vivo.

    Ovviamente, come si può immaginare, l’entusiasmo al decollo in Kazakistan è stato palpabile insieme a una buona dose di orgoglio russo. Il progetto cinematografico in corso, infatti, batte sul tempo gli Stati Uniti a oltre cinquant’anni dall’allunaggio. Secondo più di una voce la superstar Tom Cruise starebbe considerando di girare un nuovo capitolo di ‘Mission Impossibile’ proprio nello spazio.

    Ad oggi, però, non ci sono conferme ufficiali né la NASA ha mai comunicato di avere nel cassetto programmi in tale direzione. Così, nel frattempo, la Russia vola.



    Fonte: Supereva.it

  • Font Size
    #2
    Tornata sulla Terra la squadra che ha girato il primo film nello spazio

    La Stazione spaziale internazionale si è trasformata in un set cinematografico per 12 giorni per il lungometraggio russo "The Challenge"

    Dalla Russia all'Iss per il "ciak, si gira": al via le riprese del primo film realizzato in orbita


    Il momento della partenza verso la stazione spaziale internazionale







    La squadra russa che ha girato il primo film nello spazio è rientrata sulla terra a bordo della navicella Soyuz, atterrata nelle steppe del Kazakistan dopo un viaggio di tre ore e mezza dalla Stazione spaziale internazionale. La squadra era partita il 5 ottobre per le riprese di un film intitolato "The Challenge", in cui un chirurgo si reca sulla Iss per salvare un membro dell'equipaggio che ha bisogno di un'operazione urgente in orbita.

    Dopo l'atterraggio, membri dello staff di terra hanno tirato fuori i tre, l'attrice Yulia Peresild, il regista Klim Shipenko e l'astronauta Oleg Novitskiy, dalla capsula e li hanno messi a sedere perché si riabituassero alla gravità.

    I tre, che apparivano in salute e felici, sono poi stati portati in una tenda per i controlli medici.

    A bordo della stazione spaziale restano sette astronauti: dalla Russia Anton Shkaplerov e Pyotr Dubrov; dagli Usa Mark Vande Hei, Shane Kimbrough e Megan McArthur; Thomas Pesquet dell'Agenzia spaziale europea (Esa); e dal Giappone Aki Hoshide.









    Nel primo film girato nello spazio il chirurgo è interpretato da Yulia Peresild. Novitskiy, che ha trascorso oltre sei mesi sulla stazione spaziale, nel film interpreta proprio la parte del cosmonauta malato.


    Fonte: Tgcom24

    Comment

    X
    Working...
    X