Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva "#Martyisdead" la serie ispirata a casi reali di cyberbullismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arriva "#Martyisdead" la serie ispirata a casi reali di cyberbullismo

    Tre appuntamenti a partire da martedì 19 ottobre su Italia 1




    Trionfatrice agli International Emmy Awards 2020 nella categoria Best Short-Form Series, arriva su Italia 1, con tre appuntamenti, da martedì 19 ottobre, in seconda serata, "#Martyisdead", la serie ispirata a casi reali di cyberbullismo e realizzata in Repubblica Ceca. Al centro di ognuno degli 8 brevi episodi, che stanno già conquistando pubblico e critica in diversi paesi del mondo, c’è la storia di Marty, un ragazzo che perde la vita a quindici anni.

    Solo dopo la sua morte, il padre controllando il computer del figlio scopre alcune agghiaccianti verità sull’ultimo periodo della sua esistenza: anonime minacce in rete, violenza e ricatti.
    "Questa storia è nata sulla base di vicende realmente accadute", afferma il regista Pavel Soukup, che aggiunge: "Circa tre anni fa, i media russi hanno parlato di un fenomeno, che ha portato alcuni adolescenti a compiere gesti pericolosi, come l’autolesionismo. A quel punto ci siamo chiesti: chi c’è dietro tutto questo e perché? Abbiamo approfondito l’argomento e sono emersi racconti spaventosi su internet, situazioni che comportavano sfide estreme".

    La sceneggiatura, scritta coinvolgendo esperti di cybersecurity, mira a mettere in guardia dai rischi sempre più frequenti nei quali un giovane può incorrere, sul web.

    "La rete non è il male, ma le persone che ci stanno dietro possono esserlo. Bisogna stare molto attenti", aggiunge la produttrice Vratislav Šlajer.

    #Martyisdead, oltre a essere stata la prima serie ceca ad aver vinto un International Emmy Award, si è aggiudicata anche altri importanti riconoscimenti: il primo premio al festival internazionale Serial Killer, il miglior progetto televisivo al festival Finale Plzeň 2020 nella categoria Serial production e il Leone Ceco per gli straordinari risultati ottenuti nel campo dell'audiovisivo.



    Fonte: Tgcom24
X
Working...
X