Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office"


    È morto a 50 anni Ewen MacIntosh, star della serie tv "The Office". L'attore comico aveva vestito i panni dello stravagante personaggio Keith Bishop nella versione britannica della sitcom ideata da Ricky Gervais, che su X lo omaggia così: "Notizia estremamente triste.
    Il divertentissimo e adorabile Ewen Macintosh, noto a molti come "Big Keith" di The Office, è morto. Un originale assoluto. RIP." Con un comunicato via social la società che lo rappresentava, la Just Right Management, ha scritto: "Con grande tristezza annunciamo la scomparsa pacifica del nostro amato genio della commedia Ewen MacIntosh. La sua famiglia ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto, in particolare la Willow Green Care Home. Ci sarà un presto una cremazione privata per la famiglia e gli amici più stretti e un memoriale celebrativo più avanti nel corso dell'anno".



    All'inizio di questo mese, l'attore aveva pubblicato una sua foto in ospedale in cui ammetteva di soffrire, scrivendo: "Brutti tempi per me, temo, amici. State forti là fuori".
    La causa della morte di MacIntosh non è stata confermata, ma l'amico Ed Scott, CEO della Dodged A Bullet Music ha detto: "Grazie all'incredibile cura e all'amore fornito dal meraviglioso staff medico e soprattutto dalle infermiere che lo amavano quando portava un sorriso nelle loro giornate". Scott gli ha voluto rendere omaggio su X scrivendo anche: "Sono completamente devastato dalla perdita del mio caro amico Ewen MacIntosh. Avrà anche avuto un volto famoso conosciuto da milioni di persone come Keith di The Office, ma la persona all'interno è quella che conosco" e ha poi aggiunto: "Ewen era così pieno di empatia, gentilezza e integrità e soprattutto un uomo davvero buono. Un messaggio di affetto ai suoi genitori Sara ed Ewen Sr, a suo fratello Colin e alla sua famiglia, così come i suoi numerosi amici e fan."


    La carriera

    Ewen ha recitato in "The Office" dalla sua prima serie nel 2001 fino alla fine della sitcom nel 2003, interpretando il ruolo di un vecchio contabile con una passione per le uova scozzesi. Parlando del suo personaggio in un'intervista con Vice nel 2021, l'attore aveva scherzato dicendo che non aveva idea del motivo per cui le uova scozzesi fossero state scelte come suo cibo caratteristico. E aveva aggiunto: "Il ragazzo degli oggetti di scena era uscito e le aveva comprate all'ultimo minuto".



    Nato in Galles, MacIntosh è apparso in numerosi spettacoli sia sul palco sia sullo schermo, tra cui "Little Britain" e il reality "Celebrity Come Dine with Me", oltre ad essersi esibito all'Edinburgh Fridge Festival nel 2007. Il ruolo di Keith in "The Office" resta però quello più importante e il suo debutto nella storica serie comica, andata in onda dal 2001 al 2003, ha consolidato il suo nome nel folklore televisivo britannico. E non solo. Nel ruolo dell'impassibile contabile Keith Bishop ha catapultato anche i suoi creatori Gervais e Stephen Merchant e molti dgli altri attori verso la celebrità.
    Successivamente ha collaborato con Gervais anche nella serie finale di “After Life”, interpretando un uomo a cui era stato impedito di accedere a un ristorante all-you-can-eat.
    da tgcom24

X
Working...
X