Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shine (1996)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Shine (1996)

    David Helfgott, giovanissimo e promettente pianista australiano, ? ossessionato dal padre mancato musicista, che ne fa fin da ragazzo un frustrato patologico, torturandolo con la mania di essere il migliore. Nelle prime scene del film, David bambino non vince una gara di esecuzione al pianoforte. Nonostante il notevole apprezzamento del signor Rosen, membro della giuria, il padre ? visibilmente arrabbiato. David da ragazzo, con l'insegnamento del signor Rosen, comincia a vincere un concorso dopo l'altro e viene invitato a suonare in una importante orchestra americana; sarebbe un'opportunit? unica, ma il padre si oppone...

    Titolo originale: Shine
    Paese: Australia
    Anno: 1996
    Durata: 105 min
    Genere: drammatico, biografico, romantico, musicale
    Regia: Scott Hicks
    Sceneggiatura: Jan Sardi
    Produttore: Jane Scott

  • Font Size
    #2
    Il film ? drammatico, ma ben recitato. In particolare da Geoffrey Rush, che adesso ? nelle sale con il discorso del re e conferma tutta la sua bravura.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by merlin071 View Post
      il film ? drammatico, ma ben recitato. In particolare da geoffrey rush, che adesso ? nelle sale con il discorso del re e conferma tutta la sua bravura.
      infatti io rivedendolo ora in sala mi e' rivenuto in mente questo stupendo film, me lo ricordo anche nel film il sarto di panama??

      Tu lo hai visto??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        infatti io rivedendolo ora in sala mi e' rivenuto in mente questo stupendo film, me lo ricordo anche nel film il sarto di panama??

        Tu lo hai visto??
        lo vidi all'epoca. mi ? rimasto un bel ricordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaciaro View Post
          infatti io rivedendolo ora in sala mi e' rivenuto in mente questo stupendo film, me lo ricordo anche nel film il sarto di panama??

          Tu lo hai visto??

          allora? Ti ? piaciuto shine?

          Comment


          • Font Size
            #6
            bellissimo lo adoro!!!

            Comment

            X
            Working...
            X