Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un gelido inverno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un gelido inverno

    Titolo originale: Un Gelido Inverno
    Nazione: USA
    Anno: 2010
    Genere: Drammatico
    Durata: 100'
    Regia: Debra Granik
    Cast: Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Garret Dillahunt, Shelley Waggener, Lauren Sweetser, Ashlee Thompson, William White, Casey MacLaren, Isaiah Stone, Valerie Richards, Beth Domann, Tate Taylor, Cody Brown, Ronnie Hall, Sheryl Lee, Cinnamon Schultz, Brandon Gray
    Data di uscita: 18/02/2011

    Trama:
    Ree Dolly ha diciassette anni, ? cresciuta troppo in fretta ed ? alla disperata ricerca di suo padre, Jessup, che ha ipotecato la casa per pagarsi la cauzione ed uscire di prigione. Ree accudisce i due fratellini e la madre malata: se suo padre non si presenta in tribunale rester?, oltre che senza soldi, senza casa. Monti Ozark, Missouri, profonda America del Mid-West, povert? e un padre che entra ed esce dalla galera.


    BELLO MOLTO.....


  • Font Size
    #2
    Visto ieri pomeriggio: mi ? piaciuto!

    Che desolazione il Missouri raccontato nel film: mi viene da chiedermi che ci facciano con i soldi che guadagnano con la droga visto che per tutto il film si vedono solo baracche, gente mal vestita, miseria

    Brava la protagonista: mi ha fatto ricordare Hillary Swank di Boys Don't Cry, ossia una bella ragazza (nonostante l'immagine non curata) molto brava.

    Ben fatta anche la fotografia: anche nelle giornate di sole, i colori e la luminosit? dell'immagine sono sempre "attenuati", mai caldi e questo contribuisce, a mio avviso, a trasmettere la sensazione dell'inverno, del freddo e della desolazione.

    Brrr...che cosa hanno combinato sulla barchetta della locandina e poveri scoiattoli .

    Purtroppo non ha una gran distribuzione: a Torino ? in programmazione in una sola sala...per la serie "se lo vuoi vedere, te lo devi andare a cercare con il lanternino"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Merlin071 View Post
      Visto ieri pomeriggio: mi ? piaciuto!

      Che desolazione il Missouri raccontato nel film: mi viene da chiedermi che ci facciano con i soldi che guadagnano con la droga visto che per tutto il film si vedono solo baracche, gente mal vestita, miseria

      Brava la protagonista: mi ha fatto ricordare Hillary Swank di Boys Don't Cry, ossia una bella ragazza (nonostante l'immagine non curata) molto brava.

      Ben fatta anche la fotografia: anche nelle giornate di sole, i colori e la luminosit? dell'immagine sono sempre "attenuati", mai caldi e questo contribuisce, a mio avviso, a trasmettere la sensazione dell'inverno, del freddo e della desolazione.

      Brrr...che cosa hanno combinato sulla barchetta della locandina e poveri scoiattoli .

      Purtroppo non ha una gran distribuzione: a Torino ? in programmazione in una sola sala...per la serie "se lo vuoi vedere, te lo devi andare a cercare con il lanternino"
      confermo che anche dalle nostre parti e' passato pochissimo purtroppo

      Comment

      X
      Working...
      X