Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROMANZO CRIMINALE la serie tv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Visto piu' volte

    Bellissimo !

    Comment


    • Font Size
      #32
      Lo guarder? pure io , visto che lo definite cosi bello !

      Tnk's per il suggerimento

      Comment


      • Font Size
        #33
        piansi quando hanno ammazzato er libbanese

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by kaciaro View Post
          chi di voi sa' di preciso quali episodi sono stati romanzati rispetto hai fatti reali??

          http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Magliana
          La serie segue la vera storia anche se molti fatti o avvenimenti sono stati oltre che romanzati anche modificati, per esempio:

          Da wikipedia:

          Le principali "batterie" che diedero vita alla Banda della Magliana si svilupparono lungo l'asse della via Ostiense: erano quelle di Acilia/Ostia, Testaccio/Trastevere e Magliana/Trullo. Nella serie il Libanese, Dandi, Bufalo e Scrocchiazeppi costituiscono la batteria della Magliana, mentre il Freddo, Fierolocchio e i fratelli Buffoni provengono da Testaccio. Non solo non c'? Acilia, ma le provenienze dei vari membri sono state reinventate e invertite rispetto alla realt?: ad esempio Maurizio Abbatino (il Freddo del romanzo e della serie) era della Magliana e Franco Giuseppucci (il Libanese del romanzo e della serie) di Testaccio/Trastevere, e non il contrario come narrato nella serie.


          Nella seconda serie il Nero, che nella realt? corrisponde alla figura di Massimo Carminati, viene ucciso dal Dandi ma in realt? ? ancora in vita.

          Il Freddo, che corrisponde nella realt? alla figura di Maurizio Abbatino, pass? la sua latitanza in Venezuela e non in Marocco. Nel 1992 venne tratto in arresto, iniziando a collaborare con la giustizia italiana, ma non viene ucciso da Donatella per conto dei servizi segreti e della mafia, come rappresentato nella serie.

          ecc.

          qui puoi leggere altro:

          http://it.wikipedia.org/wiki/Romanzo...ale_-_La_serie

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pierry View Post
            ma che serie hai visto? non c'? paragone proprio la serie vince a mani basse riguardatela meglio che me sa che te sfuggito qualche particolare
            secondo te che serie ho visto ? non ho bisogno di riguaardarla meglio x avere un'opinione diversa dalla tua

            mi ? piaciuto + il film della serie, tutto qua... e l'ho anche motivato il perch?

            Comment


            • Font Size
              #36
              solo una parola per la serie di Romanzo Criminale....Capolavoro!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by nik74 View Post
                vado controcorrente ... molto meglio il cinema della serie, non fosse altro che x le interpretazioni degli attori

                il freddo di Rossi Stuart ? immenso

                il Nero e Scialoja della serie sono insignificanti rispetto a Scamarcio e Accorsi

                con Favino non c'? storia x il Libano

                e poi ancora x non elencarli tutti... Santamaria, la Trinca, Germano, Tognazzi...

                ed infine la gnocca... mi si vuol paragonare Anna Mouglalis con quell'altra nonsocomecazzotechiami ?!? naaa
                secondo me ? proprio l'opposto....ma ? proprio l'interpretazione generale di tutti gli attori della serie, i dialoghi, il montaggio, la fotografia che ha un'altro tono e caratura...

                Freddo? Marchionni batte Rossi Steuart senza replica, cosi come Libanese, il Dandi con Alessandro Roja decisivo.

                Per non parlare della donna del dandi....Scialoja interpretato da MArco Bocci eccezionale...

                insomma.....serie batte film 10 a zero SECONDO ME! poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by flavietto155 View Post
                  ...Per non parlare della donna del dandi....
                  cio? Daniela Virgilio sarebbe meglio di Anna Mouglalis ??

                  tralasciando le altre, basta e avanza questa

                  de gustibus...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Un capolavoro la serie, il film invece lo reputo mediocre. Che emozione rivedere quei quartieri che mi hanno visto crescere riambientati alla grande con vestiti, auto e canzoni degni di nota.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Futureproof View Post
                      Un capolavoro la serie, il film invece lo reputo mediocre. Che emozione rivedere quei quartieri che mi hanno visto crescere riambientati alla grande con vestiti, auto e canzoni degni di nota.
                      e andiamoooooooooooooo tutto bene grande???

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        e andiamoooooooooooooo tutto bene grande???
                        Avoja, in ospedale con il piccolino ricoverato per polmonite, mejo de cosi.... in compenso quando lui dorme mi rivedo la serie del 3D al PC

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X