Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prometheus... Di0 mio che caxxata!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Cosimo sei un grande! Meglio la produzione altalenante di Scott che quella sempre pallosa di Mann ... a parte qualche colpo.di coda (sparatoria nella capanna / bosco) Nemico pubblico mi ha fatto CACARE.


    Vi volevo vedere mercoled? in sala con me a vedere PIET? di Ki-Duk

    (bellissimo tra l'altro)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Cosimo sei un grande! Meglio la produzione altalenante di Scott che quella sempre pallosa di Mann ... a parte qualche colpo.di coda (sparatoria nella capanna / bosco) Nemico pubblico mi ha fatto CACARE.


      Vi volevo vedere mercoled? in sala con me a vedere PIET? di Ki-Duk

      (bellissimo tra l'altro)
      Anche io vado a vederlo! Non ho resistito al richiamo della locandina...

      Su Mann...mah, a me ricorda un p? Ozpetek.

      Nel senso: il messaggio dei sui film ? chiaro ed sempre lo stesso: "non importa che tu sia un poliziotto, un gangster, un mohikano; non conta cosa fai nella vita.
      L'unica verit? ? che il mondo ? un posto difficile e soprattutto siamo "soli".

      B?, coerente, senza dubbio: ma noiosamente ripetitivo...
      Last edited by cosimo; 28-09-12, 09:14.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by cosimo View Post
        Porca vacca, gran bella discussione, me la ero persa: si passa dall'analisi di un film a considerazioni generali, in fondo, su cosa sia veramente il cinema e come vada visto.

        vabb?, ci sono e dico pure io la mia.

        Premessa: Gabel va quotato alla grande, quando dice che se si ama davvero il cinema, allora il film va visto bene! Voto 2 a quell'eretico di Fulvio che si vede i film di Mr Ridley a letto su un qualunque ipad...

        Io mi pongo un p? nel mezzo, Miki ? stato feroce, frose troppo: per? dai, da Ridley Scott ci aspettiamo sempre tanto...insomma, "I Duellanti" non ? solo un film, ? la quintessenza del CINEMA. E non parliamo ovviamente di BR, di Gangster Story, Black Rain, il supremo Alien.

        A dirla tutta, per?, per essere forse uno dei top ten, Ridley ci ha anche abituato a filmacci che quasi non stanno insieme ai suddetti capolavori: soldato jane, Le Crociate...

        Forse, a ben vedere, la sua grandezza sta proprio nel suo amore per il cinema, che si manifesta in questa sorte di "disponibilit?", di mancanza di pudore nel mettere il suo magic touch registico a disposizione anche di progetti di scarso lignaggio.

        Ma noi lo amiamo lo stesso e sempre, baster? far tornare alla mente le emozioni che ci da Rutger seduto sotto la pioggia mentre guarda il genere umano prostrato e sconfitto davanti a se, pronto a recitare la sua immortale dichiarazione di amore.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Cosimo sei un grande! Meglio la produzione altalenante di Scott che quella sempre pallosa di Mann ... a parte qualche colpo.di coda (sparatoria nella capanna / bosco) Nemico pubblico mi ha fatto CACARE.


          Vi volevo vedere mercoled? in sala con me a vedere PIET? di Ki-Duk

          (bellissimo tra l'altro)
          L'ho messo fra i film da vedere e visto che lo consigli a maggior ragione.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Comunque a me ? piaciuto...
            e tu da dove sbuchi?

            subito in sez. Ducati :gaen: o aspetti il 2013 quando VR non ci sar? pi??

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Dyrt View Post
              Dai sei stato un po ingeneroso.

              concordo con te che la trama ha parecchi buchi e illogicit? e che la recitazione (fassbender a parte) poteva essere migliorata, ma nel complesso ? un film molto godibile che spiega abbastanza bene cos'? l'essere che appare nell'inquadrature finale e perch? ? stato creato.

              secondo la trama ha cos? tante lacune perch? il film ? stato pensato per avere un sequel (il sequel del prequel), infatti la nave che hanno trovato e su cui sono saliti ? diversa dalla nave trovata nel primo film del 79
              Finalmente me lo sono gustato in BR... per me davvero ottimo con continui richiami ad Alien.
              Anzitutto si scopre come mai la Weyland era andata l?, lo scopo con cui sono stati creati gli xenomorfi, perch? la Nostromo aveva risposto a un messaggio di aiuto. Soprattutto si inizia a vedere il processo evolutivo dal primo face-hugger sino al primo Alien.

              L'astronave ? identica a quella del primo film con tanto di postazione di guida e alieno... assolutamente coerente, non capisco come mai dici ci?. Stando a quanto ho capito questo sar? il primo di una trilogia, anche perch? bisogna arrivare al punto in cui ci sar? l'astronave aliena precipitata sull'asteroide e la regina alien che ha deposto tutte le uova. Davvero interessante il sistema di contagio che ? stato predisposto nei cilindri... mi pare di capire che in pratica ? suddiviso in due stadi, il primo per generare gli alieni giganti e il secondo per infettarli e generare subito gli alien (magari mi sbaglio ma mi ? parso cos?, il che spiegherebbe la mutazione dello scienziato nella prima parte del film).

              Parlando di atmosfera... beh parto subito dicendo che amo Giger e gi? vedere un set su cui ha messo le sue mani mi esalta, il suo tocco ? riconoscibilissimo e crea un forte collegamento con l'inizio della saga, come pure gli interni della Prometheus, davvero coerenti con la Nostromo, fatto salvo qualche monitor pi? moderno rispetto ai classici CRT del 79.

              Ammetto per? che un difetto c'?, forse perch? ormai tutto sommato che i precedenti film ci avevo fatto il callo... l'aria di terrore, l'essere perfettamente consapevole che sta per accadere qualcosa di brutto ma non sapere con precisione il momento esatto, quell'attimo in cui ti si rizzano i peli e salti sul divano perch? ti spunta l'alieno di colpo... sentire dire "Micio micio"... ma tutto sommato ci st?, qua l'Alien non ? il protagonista assoluto, sono le spiegazioni invece, credo che soprattutto questo sia stato il pi? grande motivo di delusione per molti... ma in fondo se cos? fosse stato tanto valeva chiamare il film "Alien 0: la genesi".
              Sicuramente nel prossimo ci saranno ancora pi? spiegazioni perch? c'? pur sempre un'astronave che da quella luna parte.

              Comment


              • Font Size
                #52
                a me ? piaciuto e ho bestemmiato in aramaico il giorno dopo quando andato in una libreria ho trovato il cofanetto completo con tutti gli alien+prometeus in BR

                Comment


                • Font Size
                  #53


                  [YOUTUBE]-BWnTW4rL0U#![/YOUTUBE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Se vi capita guardate alien 3 la versione integrale nn quella passata al cinema che nn c'entra veramente niente e nn parlo di sole scene eliminate come nei primi due ma una nuova visione di film
                    In che senso?

                    Come si chiama 'sta versione integrale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In che senso?

                      Come si chiama 'sta versione integrale?

                      Dovrebbe essere questa conte (copia incolla da wikipedia):

                      Edizione speciale [modifica]

                      Solo nel 2003, a 10 anni dall'uscita nei cinema ed in occasione del cofanetto per l'home video Alien Quadrilogy, il film venne ripresentato al pubblico nella sua interezza, con le tante scene tagliate o cambiate rimesse insieme. Alcune delle scene hanno subito dei cambiamenti a livello estetico e stilistico: i facehugger vengono mostrati in modo diverso dai precedenti film (alcune immagini si potevano vedere nei materiali pubblicitari dell'epoca) e il primo Alien non viene fuori da un cane, ma da un bovino.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X