Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golden Globe 2015 premio alla carriera per Clooney, Keaton e Adams i pi? bravi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Golden Globe 2015 premio alla carriera per Clooney, Keaton e Adams i pi? bravi

    Serata di gala a Los Angeles con i big di cinema e televisione per l'assegnazione dei Golden Globe 2015. Tantissimi i premi assegnati: a George Clooney il premio alla carriera, migliori film "Boyhood" (drammatico) e "Grand Budapest Hotel" (commedia), mentre tre gli attori premiati Michael Keaton ("Birdman"), Amy Adams ("Big Eyes"), Julianne Moore ("Still Alice") e Kevin Spacey ("House of Cards").

    Come sempre un grande spettacolo, che per? non si ? chiuso in se stesso ma ha dato ampio spazio ai fatti di attualit? di questi giorni. Da George Clooney e Amal Alamuddin a Helen Mirren, anche il cinema ha voluto ricordare la tragedia di Parigi. In particolare, la coppia Amal-Clooney si ? presentata con la spilla "Je suis Charlie", sulla giacca per lui, sulla borsetta per lei, diventato il motto internazionale dopo la strage al giornale satirico francese Charlie Hebdo.

    Clooney, premiato con il "Cecill B. De Mille" alla carriera, ha ricordato Parigi anche nel discorso di ringraziamento. "I milioni che hanno manifestato oggi a Parigi e in tutto il mondo hanno marciato a sostegno dell'idea che non cammineremo nella paura. Je suis Charlie". Cos? a concluso, dopo aver ricordato gli attori scomparsi nel 2014 (Robin Williams e Lauren Bacall) e aver rivolto un pensiero alla moglie ("Amal, qualunque alchimia ci abbia fatto incontrare, non potrei essere pi? orgoglioso di essere tuo marito").

    Molti i pronostici rispettati, anche se non sono mancate le sorprese. Come previsto, tra i film drammatici ? stato premiato "Boyhood", per il quale Richard Linklater ha vinto il premio come miglior regia. Niente da fare invece per il favorito "Birdman" tra le commedie: come miglior film gli ? stato preferito "Grand Budapest Hotel". A "Birdman" sono comunque arrivati i premi per la miglior sceneggiatura e per il miglior attore protagonista (Michael Keaton).

    Come migliori interpreti in ambito cinematografico si sono portati a casa il loro bel globo d'oro Julianne Moore per il drammatico "Still Alice", Amy Adams per la commedia "Big Eyes" ed Eddie Redmayne per il drammatico "La teoria del tutto". Delusione quindi per Benedict Cumberbatch, dato favorito (anche per gli Oscar) per "The Imitation Game".
X
Working...
X