Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DJI MAVIC MINI o Xiaomi FIMI X8 SE ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DJI MAVIC MINI o Xiaomi FIMI X8 SE ?

    Per iniziare..... ma avere una cosa che faccia video decorosi.....

    A prezzo siamo circa l?.....

    Lo Xiami ? 4K e il DJI ? 2.7k come risoluzione video....

    PRO E CONTRO e aspetti da considerare?


    Che consigliate?
    Last edited by mito22; 08-02-20, 11:22.

  • Font Size
    #2
    Allora io li ho entrambi e posso dire che sono dei bei giocartoloni entrambi.
    Ma se dovessi averne uno allora forse il mavic mini ? piu pratico.
    Infatti pesa poco ed ? grande come il palmo di una mano e ben trasportabile.

    Il fimi ? piu "beta" vola ovunque (il mini no)
    Risoluzione e qualita leggermente migliore
    Ma pesa il triplo ma cmq ben trasportabile anche lui.

    Costa in po meno.. Ma una batteria aggiuntiva sono altri 80 euro... Quindi..



    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabriele.dubbini View Post
      Allora io li ho entrambi e posso dire che sono dei bei giocartoloni entrambi.
      Ma se dovessi averne uno allora forse il mavic mini ? piu pratico.
      Infatti pesa poco ed ? grande come il palmo di una mano e ben trasportabile.

      Il fimi ? piu "beta" vola ovunque (il mini no)
      Risoluzione e qualita leggermente migliore
      Ma pesa il triplo ma cmq ben trasportabile anche lui.

      Costa in po meno.. Ma una batteria aggiuntiva sono altri 80 euro... Quindi..



      Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
      Pi? che altro.... da che ho capito...

      Mavic Mini WIFI e l'altro invece no.... e difatti il mavic mini tira 100 e rotti metri in altezza l'altro penso salga molto di pi?... mavic lo usi pi? nel giardino di casa insomma

      E poi pi? che altro mavic mini sotto i 250 grammi.. che da 1 luglio 2020 sar? molto importante..

      Corretto?

      Cmq. tipo.. per quel che serve a me.... Mavic Mini direi no? senza rubarti il lavoro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        da quel che so il navi mini dovrebbe avere una portata di 2km
        sul fatto volare ovunque o no penso sia qutione di soft, che se sei nella red zone devi disabilitare qualcosa, mi pare. ma lascio la parola a chi lo ha

        Personalmente un drone per fare video in giro deve essere in primis trasportabile, quindi il Mini ? il top. gli mancano alcune cose, tipo i sensori anticollisione che ha il pro, il follow me funziona diversamente (ma non ho capito bene in che modo diverso). il pro ha un tiro di 8-10 km mi pare.

        ma necessiter? di registrazione, qr code ed iscrizioni ein una lista mi pare, per uso amatoriale.
        ma fino al 20 luglio non si sa bene ancora come sar?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          da quel che so il navi mini dovrebbe avere una portata di 2km
          sul fatto volare ovunque o no penso sia qutione di soft, che se sei nella red zone devi disabilitare qualcosa, mi pare. ma lascio la parola a chi lo ha

          Personalmente un drone per fare video in giro deve essere in primis trasportabile, quindi il Mini ? il top. gli mancano alcune cose, tipo i sensori anticollisione che ha il pro, il follow me funziona diversamente (ma non ho capito bene in che modo diverso). il pro ha un tiro di 8-10 km mi pare.

          ma necessiter? di registrazione, qr code ed iscrizioni ein una lista mi pare, per uso amatoriale.
          ma fino al 20 luglio non si sa bene ancora come sar?
          Il DJI Mavic Mini non ha il follow me........ seleziona la figura per fare droning e altre cose 'basilari'..... ascesa missile, ascesa a vite, sempre inquandrando..

          Cmq. da che ho visto e leggo.... si alza di 100 metri (il limite sarebbe 70 cmq) e si allontana in campo aperto di una chilometrata o due.. ma tanto lo devi 'tenere a vista'....

          Cmq. si ? piccolo... poi dipende uno che deve fare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Proviamo...


            dji mavic mini daidegas - forum droni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi fate venire la voglia di comperarlo....gia continuo a guardarli ...porca paletta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tome83 View Post
                Mi fate venire la voglia di comperarlo....gia continuo a guardarli ...porca paletta.
                Il problema ? che vengono dalla CINA.... e quindi.. tipo su AMAZON son passati da PRIME 1 giorno a INIZIO APRILE.....

                Al med Store ne avevano solo uno.. ULTIMO questo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Il problema ? che vengono dalla CINA.... e quindi.. tipo su AMAZON son passati da PRIME 1 giorno a INIZIO APRILE.....

                  Al med Store ne avevano solo uno.. ULTIMO questo..
                  Eh immagino...me lo prenderei per le uscite in mtb...e' pi? uno sfizio ma mi sa che prima o poi me lo prendero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ancora non ci sono droni adatti ad inseguirti in follow me... O ti perdono , o si fermano , o si schiantano... Come abbassi la guardia

                    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabriele.dubbini View Post
                      Ancora non ci sono droni adatti ad inseguirti in follow me... O ti perdono , o si fermano , o si schiantano... Come abbassi la guardia

                      Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
                      Ma si tanto a me mica serviva il follow me..... mi servono altre funzioni anche pi? basilari

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabriele.dubbini View Post
                        Ancora non ci sono droni adatti ad inseguirti in follow me... O ti perdono , o si fermano , o si schiantano... Come abbassi la guardia

                        Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
                        SKYDIO 2 drone autonomo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fammi sapere davide per l faccenda altitudine e distanza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da quel ch eleggo in recensioni, in prove sul campo, aperto, senza ostacoli, sono arrivati a 1200 metri di distanza e 250 di altitudine. inoltre per volare nelle no fly zone, basta spuntare sull'app "rischio mio vola comunque"...

                            non ha il follow me hardware ma solo soft tramite il volto, come dicevi.

                            non ha correzioni hdr e controllo delle alte luci, cosa che controsole potrebbe non rendere contabile i video

                            per? sar? molto agevolato dalla normativa luglio 2020, potr? volare anche senza paraeliche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Solo x america

                              Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X