Ciao a tutti,

settimana scorsa ho ordinato dal sito ufficiale DJI un Mavic Mini Fly more combo (se sapevo che spedivano da shenzen col caxxo che lo compravo dal sito ufficiale) e oggi o domani dovrebbe finalmente arrivare dopo aver rimbalzato per mezzo mondo: Cina, olanda, germania, 3 depositi in italia.
Ho anche acquistato la DJI care refresh, almeno se mi schianto me ne danno un altro.

Detto ci? ho qualche domanda, premetto che almeno per una volta vorrei fare le cose in piena legalit?, sono vecchio per scappare dagli sbirri.

Inizio provando a riassumere quanto ho capito io della legislazione attuale e futura applicate al mavic mini cos? da verificare se ho malinterpretato qualcosa:

Attuale:
drone sotto i 300gr da usare con paraeliche
no dflight quindi no qrcode
si assicurazione
volo a vista e mai su assembramenti di persone

Futuro:
drone sotto ai 250gr ma senza obbligo paraeliche
si dflight con qrcode
si assicurazione
volo a vista e mai su assembramenti di persone

Ho sbagliato/dimenticato qualcosa?

Poi qualche altra domanda: ammettiamo che stasera mi arrivi, come attivo la dji care refresh? Qual'? il primo passo da fare prima di accendere i motori per essere legale? Come ci si comporta quando si viaggia in aereo? Come ci si comporta quando ci si trova all'estero in europa? E fuori europa?

Per esempio domenica vorrei andare a fare un giro in trentino a fare un po' di trekking, ovviamente vorrei portare con me il drone, cosa devo tassativamente avere per essere non perseguibile?

Se mi vengono in mente altre domande aggiorno o integro il topic, grazie


Caxxo ? proprio vero che l'et? ti cambia.... mister illegalit? ? diventato mister legalit?