Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sui droni la Svizzera adotta le regole dell'UE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sui droni la Svizzera adotta le regole dell'UE

    Dal primo gennaio 2023 in Svizzera entreranno in vigore nel nuove norme sui droni che regolamentano lo standard di sicurezza per la produzione, la certificazione e l'esercizio.

    La Svizzera ha infine deciso di adottare la regolamentazione dell'Unione europea in materia di droni. Lo ha reso noto venerdì l'Ufficio federale dell'aviazione civile, precisando che le operazioni con i droni saranno distinte in tre categorie in base al livello di rischio: "aperta", "specifica" o "certificata".

    Qualsiasi telepilota che desidera impiegare un mezzo della categoria "aperta" dovrà disporre di un certificato conseguito dopo una formazione e un esame.

    Si applicano inoltre nuove altezze massime di volo, limiti di peso e restrizioni geografiche. In risposta alle preoccupazioni della popolazione, sono state introdotte prescrizioni in materia di protezione ambientale, di protezione della sfera privata e di sicurezza.

    La Svizzera applicherà inoltre il regolamento UE sullo U-space. Sarà quindi possibile implementare una serie di funzioni e di processi digitali automatizzati in uno spazio aereo definito. La legislazione adottata prevede il riconoscimento reciproco dei certificati nell'UE e in Svizzera.

    notizia da:tvsvizzera.it

  • Font Size
    #2
    Ed è per questo che non mi sono affacciato a questo mondo . Sarà sempre più un casino .

    Comment

    X
    Working...
    X