Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vita utile di un corpo macchina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La vita utile di un corpo macchina

Chiedo ai pi? esperti se ? possibile quantificare la vita utile media (in numero di scatti) di una reflex digitale..nel particolare una canon 350d.
    sarebbe poi interessante il confronto tra un corpo macchina professionale e un entry level tipo la mia...

grazie!

• Font Size
    della 350 non lo so...la mia 5D è a quota 180000 e tira ancora avanti

Comment

• Font Size
      il numero che hai menzionato l'hai stimato ad occhio oppure l'hai ricavato da una funzione della macchina fotografica o da un apposito software?

Comment

• Font Size
        la macchina ha un counter interno che riescono a leggere solo nei centri di riparazione o autorizzati cmq la macchina conta 10000 immagini poi si azzera (se guardi la numerazione dei file o non la vai mai a resettare)

cmq per sicurezza visto il numero di scatti ho portato a revisionare la macchina e ho chiesto quanti scatti avesse fatto

Comment

• Font Size
          ah ok, pensavo ci fosse un software o una combinazione di tasti per accedere al contatore interno alla macchina senza ricorrere al centro assistenza.
          temevo che se mi si scaricasse anche la batteria piccola interna alla macchina si cancellasse tutto...

Comment

• Font Size
            Se non ricordo male il sensore della 350 è garantito per 50000 scatti...ovviamente possono durare anche di più senza dare noia

Comment

• Font Size
              infatti al massimo si pianta l'otturatore

Comment

X
              Working...
              X