Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi sugli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigliatemi sugli acquisti

Supponendo che riesca a farmi assumere da una azienda decisamente rilevante nel campo elettrico mi ritroverei con un p? di soldi da spendere (stipendio decisamente migliore e auto aziendale quindi la mia si vende per direttissima e son soldi "gratis" )...
    Il mio corredo attuale ?:
    Nikon D80
    18-70 del kit
    55-200 dx f.non ricordo ma quello piccolo piccolo e economico
    50 f1.8

La mia idea iniziale, e che si scontrer? sicuramente con il punto di vista della morosa/convivente, era prendere una bella D700 con due vetri "impegnativi" per sostituire il 18-70 e il 55-200, con la possibilit? di integrare con un obiettivo molto corto...
    Ovviamente non voglio convertitr la mia auto in attrezzatura fotografica, magari dovendocene aggiungere ma ho il tempo dalla mia
    Consigli?
    Sbizzarritevi perch? tanto sto sognando, ma visto che un fondo di "realistica possibilit?" c'?... non esagerate troppo
    Quando sparate qualche oggettino succoso ? gradito un prezzo indicativo, cos? mi sento male subito!

Grazie in anticipo eeeee.... vi piace il giochino?

• Font Size
    prendi D700 14-24 e 24-70

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      prendi D700 14-24 e 24-70
      Il 24-70 l'ho avuto in mano e penso che sar? un futuro acquisto
      Il 14-24 mi manca, consigliato?
      Cosa prendo dai 70 in su? Alla fine l'obiettivo che uso di pi? sulla D80 ? il 55-200, quindi presumo che dovrebbe essere il primo vetro per la D700... o no?

Riti scaramantici vari mi IMPONGONO di usare la parolina SE per tutto questo discorso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Thunder-Rage View Post
        Il 24-70 l'ho avuto in mano e penso che sar? un futuro acquisto
        Il 14-24 mi manca, consigliato?
        Cosa prendo dai 70 in su? Alla fine l'obiettivo che uso di pi? sulla D80 ? il 55-200, quindi presumo che dovrebbe essere il primo vetro per la D700... o no?

Riti scaramantici vari mi IMPONGONO di usare la parolina SE per tutto questo discorso
        guarda che ti stai impelagando in una spesa non indifferente..valuta realmente quanto ne valga la pena..perch? le domande che devi farti sono:

ti serve VERAMENTE il formato pieno?

scatti VERAMENTE SPESSO oltre i 1600 iso?

usi VERAMENTE TANTO i supergrandangolari?

se hai risposto si a tutte le domande..inizia a firmare le cambiali

secondo me dovresti fare uno step un p? pi? "progressivo", passare dalla d80 alla d700 ? come scendere da una golf per salire su una porsche

considera che dovresti fare il corredo da capo perch? hai due lenti DX che non daranno grandi risultati sul formato pieno (anche in modalit? crop dx, purtroppo..la d700 vuole vetri MOLTO validi)

il 50 puoi tenerlo, ovvio..ma il resto ? il corredo top che per ora la gente sogna:

14-24, 24-70 e 70-200 VR tutti f2,8

altrimenti, alternativa secondo me pi? che "ragionata":

d300 + 10-20 sigma o 12-24 (tokina - se vuoi ne ho uno da vendere - o nikon) + 24-70 (se proprio devi spendere..altrimenti tamron 28-75 che ? un'ottima lente ad un costo convenientissimo) + nikkor 70-300 vr (eccellente rapporto qualit? prezzo)

Comment

• Font Size
          ah, parlando di prezzi (da prendere con le pinze):

nikon d700 (2000) + 14-24 (1500) + 24-70 (1500) + 70-200 vr (2000)

parliamo di roba nuova e nital..pi? o meno

nikon d300 (1200) + 10-20 (400) / 12-24 tokina (400) / 12-24 nikon (650) + 24-75 tamron (300) / 24-70 nikon (1500 - nuovo) + nikon 70-300 VR (550 - nuovo)

nella seconda configurazione ci mettiamo roba nuova ed anche usata, giusto per farti un'idea di quanto puoi spendere o risparmiare..prezzi sempre orientativi..

senza contare che con la d300 puoi tenere 18-70 e 55-200 e usarli fino a quando riesci veramente a capire che "non ti bastano pi?"

altra configurazione:

nikon d200/300 + 10-20 + 18-70 + 55-200 (in alternativa lo vendi e prendi il 70-300 vr che ? molto superiore) oppure in accoppiata al 300 f4 (usato si trova intorno ai 400-500 euro ed hai un tele di qualit?)

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            ti serve VERAMENTE il formato pieno?

scatti VERAMENTE SPESSO oltre i 1600 iso?

usi VERAMENTE TANTO i supergrandangolari?
            Non in ordine:

1) Assolutamente NO

3) Ma anche no, il 18 (su formato dx) in genere mi basta

2) Ecco il vero motivo per cui vorrei la D700, mi ritrovo SEMPRE a desiderare pi? iso, cerco di contenermi perch? il 1600 della D80 fa un p? schifo ma spesso lo uso e mi rendo conto che se postessi (oltre non vado perch? diventa scandaloso) continuerei ad alzare... E' la mia maledizione, prendo la reflex in mano e la luce sparisce
            Battute a parte son io che me le cerco, scatto sempre troppo tardi nella giornata ma visto che questo non si pu? cambiare devo prendere provvedimenti

Che soluzioni mi prospetti vista la mia situazione?

Come supponevo comunque i prezzi che mi hai prospettato son da
            Diciamo che se mi assumono e non mi faccio prendere dalla malattia dei cordoli forse in un tempo ragionevole potrei anche permettermelo... ma che male!!!

Dimenticavo, grazie mille!

Comment

• Font Size
              purtroppo la d80 ? scandalosa ad alti iso, in particolare a monitor..non lascia scampo..in stampa la situazione migliora un p? ma la perdita di nitidezza e dettaglio c'? e si vede..

ti d? un consiglio (nocivo per la salute..): prendi la D90 nuova che ? uscita..

spesa tutto sommato non elevata, sensore (e resa..) della d300, la differenza la fa l'af che ? quello "vecchio" della serie d200/80.

se non hai bisogno di un af di altissimo livello, questo ? sufficientemente valido per tirarti fuori dai problemi "normali" con foto statiche ? dinamiche..

se poi ti serve un AF al top, il discorso cambia, ovviamente..

se hai problemi con le foto in notturna..compri ottiche pi? luminose, quelle ti restano!

esempio:

puoi rimpiazzare il 18-70 con un tamron 17-50 f2,8 e stop

puoi comprare il 12-24 o il 10-20 (una volta che li provi ne rimani schiavizzato)

puoi affiancare al 12-24/10-20 un tamron 28-75 f2,8

valuta il sigma 30mm f1,4 eventualmente

sul telezoom, il direi che puoi trovare ottime occasioni per un af-d 80-200 f2,8 a prezzo umano..oppure il sigma 70-200 f2,8 hsm

cos? hai un corredo che ti permetterebbe di scendere, rusticamente parlando, da 1600 a 800 iso solo per le aperture possibili..volendo anche a 400 in alcuni casi (esempio, da 200mm @ f5,6 del 55-200 - 1600 iso a 200mm @f2,8 - 400 iso di un equivalente tele zoom f2,8)

e sono ottiche che ti rimangono qualora decidessi di passare a un corpo migliore, un domani..

Comment

• Font Size
                Grazie delle risposte e del tempo che ci hai perso
                Mi fa un pò venire l'orticaria pensare di passare dalla D80 alla D90 però veluterò pure quello...
                Intanto vedo come va sto lavoro, se non mi prendono è tutto un film inutile

Comment

• Font Size
                  Grazie delle risposte e del tempo che ci hai perso
                  Mi fa un pò venire l'orticaria pensare di passare dalla D80 alla D90 però veluterò pure quello...
                  Intanto vedo come va sto lavoro, se non mi prendono è tutto un film inutile
                  pensaci bene..

useresti anche le stesse memorie (SD)

se proprio vuoi esagerare, tieni la d80 come secondo corpo..

e la sostanza è quella della d300..a molti meno Neuri

comunque, per farti venire un pò d'acquolina..

nikon d300 + 70-300 VR @ 2000 iso

Last edited by bastich; 29-10-08, 11:45.

Comment

• Font Size
                    nikon d300 + 70-300 vr @ 2800 iso

Comment

• Font Size
                      come sopra ma @ 3200 iso e sempre NR off

Comment

• Font Size
                        Mastic@zzi!!!!!!
                        A quanto arriva di iso utilizzabile?

Comment

• Font Size
                          Mastic@zzi!!!!!!
                          A quanto arriva di iso utilizzabile?
                          3200 senza particolare problemi (range utile del sensore)..fino a 6400 se ti piace il BN "rustico" (amplificazione ISO + 1 EV oltre il range utile)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            come sopra ma @ 3200 iso e sempre NR off

Certo che ho un bel monitor al lavoro va! Stamattina questa la vedevo perfetta senza il minimo rumore
                            Per essere a 3200 rispetto alla D80 ci metterei la firma, per? bella ? diversa

Comment

• Font Size
                              bostik la D90 non è proprio il massimo sai??? l'ho testata per bene visto che mi è arrivata in negozio

fallo andare sulla 300 piùttosto

P.S. ma sta cazz0 di D70 da sventrare l'hai trovata o no??
                              Last edited by benjofactory; 30-10-08, 08:35.

Comment

X
                              Working...
                              X