Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
buzzy io vado un po cotrocorrete e ti rispondo: dipende da quello che vuoi spendere:
mi spiego, sar? perch? mi trovo da *** con la 350d, ma io preferisco spendere in ottiche piuttosto che sul corpo macchina (questo ovviamente perch? non voglio spendere una fucilata...) sicuramente passer? ad una 40d o 50d tra un po ma solo quando avr? delle belle ottiche da usare.
prendere una 40d e usarla con un ottica economica imho ? un controsenso
Vero scorpion infatti credo che aspetter? un p? ... certo che il corpo macchina della 40d si trova a 700? sulla baya che non ? un prezzo niente male ... poi per? mi toccherebbe usarla SENZA ottica
Vero scorpion infatti credo che aspetter? un p? ... certo che il corpo macchina della 40d si trova a 700? sulla baya che non ? un prezzo niente male ... poi per? mi toccherebbe usarla SENZA ottica
altra cosa: quello che offre in + la 40d ti serve realmente?
altra cosa: quello che offre in + la 40d ti serve realmente?
Non s? ... ? per questo che vi chiedo ....
Stasera ho fatto qualche scatto con la digitale del babbo ... e mi sono accorto per esempio che 1600 iso in alcuni casi pu? essere limitativo ...
Per? ... ora non sono in grado di valutare se effettivamente la sfrutterei o no ...
Uno ? un architetto 50enne, sono 30anni che scatta foto, la sua macchina fino a un anno fa era la 300d.... ci ha vinto svariati premi e gli hanno pubblicato una foto sul National Geographic...
Ora si ? fatto la 40D
L'altro, ? un ragazzo di 32 anni, sennza una lira bucata, che ha deciso di voler fare il fotografo da grande.... e si ? comprato la 5D ipotecandosi casa.... ora sta spendedno un capitale tra cavalletti, obiettvi, scuole di fotografia...
Capita l'antifona? Se vuoi buttare un po di soldi, vai di 40D se no 450.... Personalmente, l'unica cosa che trovo REALMENTE vantaggiosa della 40D ? il corpo massiccio in magnesio antipolvere e antischizzo.
E cmq non dimentichiamo che fior di fotografir (reporter di guerra in genere) hanno scattato foto spettacolari con macchinette digitali da due lire...
Uno ? un architetto 50enne, sono 30anni che scatta foto, la sua macchina fino a un anno fa era la 300d.... ci ha vinto svariati premi e gli hanno pubblicato una foto sul National Geographic...
Ora si ? fatto la 40D
L'altro, ? un ragazzo di 32 anni, sennza una lira bucata, che ha deciso di voler fare il fotografo da grande.... e si ? comprato la 5D ipotecandosi casa.... ora sta spendedno un capitale tra cavalletti, obiettvi, scuole di fotografia...
Capita l'antifona? Se vuoi buttare un po di soldi, vai di 40D se no 450.... Personalmente, l'unica cosa che trovo REALMENTE vantaggiosa della 40D ? il corpo massiccio in magnesio antipolvere e antischizzo.
E cmq non dimentichiamo che fior di fotografir (reporter di guerra in genere) hanno scattato foto spettacolari con macchinette digitali da due lire...
Buttare un p? di soldi .... hahaha pensa che quelli famosi con cui ti dovevo comprare il mono mi devono ancora arivare tanto che mi tengo la moto originale e mi vendo gli altri accessori presi visto che ho altre spese ...
Ho dato un occhio in giro ? i fotografari pro qui sul forum alla fine mi hanno convinto ... c'? un bel p? di differenza fra le due macchine 9 sensori crosstype AF contro uno, il doppio delle ISO tempi dell'otturatore molto pi? bassi, frequenza della raffica di scatti pi? alta, un sensore molto meno rumoroso (ho visto una foto a 1600ISO della 450D e ha lo stesso rumore della mia compatta ) ...
Io sono un niubbo ma alla fine mi sono convinto che aspetto di finire l'uni (spero questione di poco) e di trovarmi un lavoro e investo il primo stipendio nel corpo macchina di una bella 50D ...
se non hai problemi di fondi e hai intenzione di fotografare pi? che per hobby per passione vai di 40
Grazie per la risposta Benjo anche se il post ? vecchiotto sono contento di aver fatto una scelta concorde con il tuo consiglio ovvero aspetto un p? e poi vado di 40D o 50D
la 450d ha solo il centrale crosstype ... la 40d tutti e 9 Adesso ? vero che una macchina del genere v? usata MF etc. etc. per? leggendo qu? e l? se usi la macchina fotografica in AF in diverse situazioni la differenza c'? ...
La 40d scatta a 1/4000 di s contro 1/8000 di s della 450d
o hai una compatta della ******* o hai cannato foto con la 450
buzzy senza offesa ma mi sa che hai capito poco della 450D
Scorpion non mi offendo ... per? i fatti mi cosano
Mi sono convinto del fatto che la maggiore spesa di una 40 o una 50d, rispetto ad una 450d, sia pi? che giustificata ... poi una 40 d si trova con pochi scatti a 550? ... ? un prezzone
continuo a non capire il discorso sui punti fuoco... la 450 li usa tutti
cmq è ovvio che la 40d sia superiore, non lo sto mettendo in dubbio, ma i punti che hai evidenziato tu come pregi sono "colmabili" con delle ottiche di buon livello
io valuterei la 40d se avessi la necessità di un corpo tropicalizzato, per la disposizione dei comandi che permette il cambio di + parametri + velocemente, per la velocità dell'af e raffica (situazione foto sport a livello professionale) e per il rumore ad alti iso (da utilizzare solo con ottiche di livello alto, come ad es. un 2.8 o inferiore della serie L) indoor o con scarsa illuminazione, ...
Comment