Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

canon EOS 500D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    canon EOS 500D






    Con EOS 500D, ogni aspetto della tua storia diventa interessante. Cattura ogni dettaglio con la meravigliosa risoluzione di 15,1 Megapixel, oppure registra video Full HD estremamente nitidi.


    Caratteristiche

    Sensore CMOS da 15,1 Megapixel
    Registrazione video Full HD (1080p)
    Sensibilit? ISO 12.800 in condizioni di scarsa luminosit?
    Scatto continuo 3,4 fps, raffica massima di 170 immagini in formato JPEG
    Display LCD da 3" Clear View con modalit? "Live View"
    Sistema AF a 9 punti
    DIGIC 4
    Sistema integrato di pulizia EOS
    Compatibile obiettivi EF/EF-S e flash Speedlite EX


    Racconta tutta la storia.



    Sensore CMOS da 15,1 Megapixel
    Ideale per chi desidera creare stampe fotografiche in formato poster o rifilare immagini alla perfezione, senza perdere alcun dettaglio necessario per la stampa. Il sensore CMOS Canon da 15,1 Megapixel ? straordinario quando si scatta in condizioni di scarsa luminosit? e produce immagini dal rumore incredibilmente basso.

    Registrazione di video Full HD
    EOS 500D combina scatti fotografici eccezionali con la possibilit? di registrare video Full HD (1080p). Quando si devono conservare pi? filmati sulla scheda di memoria, gli utenti possono anche scegliere di registrare con risoluzione 720p o VGA. Una connessione HDMI consente la riproduzione in alta definizione di filmati ed immagini su televisori HD.

    Alta sensibilit? in condizioni di scarsa luminosit?
    Quando la luce ? poca, EOS 500D offre una sensibilit? ISO di base pari a 3.200, espandibile a 12.800 per gli ambienti nei quali l'uso del flash ? sconsigliato.

    Scatto continuo di 3,4 fps, raffica massima di 170 immagini in formato JPEG
    EOS 500D ? caratterizzata da una velocit? di scatto continuo di 3,4 fps, per raffiche massime di 170 immagini in formato JPEG (9 in RAW).

    Display LCD da 3" Clear View con modalit? "Live View"
    Controlli accurati delle immagini e dei video sono possibili grazie al display LCD da 3" Clear View, dotato di ben 920.000 pixel per una chiarezza maggiore. La modalit? "Live View" consente la riproduzione in tempo reale delle immagini sul display LCD, per scattare da posizioni particolari.

    Sistema AF a 9 punti
    Un sistema AF ad alta precisione utilizza 9 punti AF collocati all'interno dell'inquadratura per gestire meglio i soggetti decentrati. Per messe a fuoco accurate, il punto centrale AF vanta un sensore a croce ad alta sensibilit?, adatto agli obiettivi con apertura f/2,8 o pi? veloci.

    Processore DIGIC 4
    Il processore DIGIC 4 Canon, abbinato al sensore CMOS, permette un'elaborazione delle immagini a 14 bit, per gradazioni omogenee e colori naturali. Inoltre, DIGIC 4 consente un'avanzata riduzione del rumore nel caso di scatti alle alte sensibilit? ISO, avvii quasi istantanei e la visione delle immagini subito dopo lo scatto.

    Sistema integrato di pulizia EOS
    Il sistema incorporato Canon per la prevenzione della polvere utilizza tre modalit? differenti per proteggere le immagini: riduzione della formazione della polvere all'interno della fotocamera; unit? autopulente del sensore; possibilit? di individuare i granelli di polvere pi? resistenti, da rimuovere successivamente grazie al software Digital Photo Professional in dotazione.

    Piena compatibilit? con gli obiettivi EF/EF-S ed i flash Speedlite EX
    EOS 500D ? compatibile con l'intera gamma di obiettivi EF/EF-S e flash Speedlite EX Canon. Ci? permette la creazione di un sistema fotografico unico come il fotografo che lo utilizza.

  • Font Size
    #2
    Perchè hanno deciso di togliere il piccolo pannello digitale, perchè....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by insane_2k View Post
      Perch? hanno deciso di togliere il piccolo pannello digitale, perch?....
      Beh in realt? sostituisce la 450 che non lo aveva, non va a collocarsi nella fascia delle "D".

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottima macchina, almeno sulla carta

        Comment


        • Font Size
          #5
          come entry level non sembra male ma bisogna vedere quanto andrà a costare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Futureproof View Post
            Beh in realt? sostituisce la 450 che non lo aveva, non va a collocarsi nella fascia delle "D".
            Sisi, era una riflessione in generale...
            Cos? come per Nikon e le nuove reflex....

            Cavolo, quel display ? talmente comodo......

            Ciao!

            Comment


            • Font Size
              #7
              a prima occhiata sembra promettente... ma se si guarda si capisce che rischierà di fare la fine della 40d e la 50d... in quanto hanno aumentato i pixel si, ma il sensore è sempre quello, significa che i "pixel" saranno più piccoli e le immagini più impastate... poi il video fullhd che riprende a 20fps mi pare tanto una presa per il culo... rimane quindi il nuovo processore digic4 e la maggiore sensibilità iso che si spera permetta scatti con qualità decenti fino a 1600iso, ultima cosa utile è la modalità live view, ma è una funzionalità marginale...
              il costo è sugli 800€ circa iva inclusa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by insane_2k View Post
                Sisi, era una riflessione in generale...
                Cos? come per Nikon e le nuove reflex....

                Cavolo, quel display ? talmente comodo......


                Ciao!
                infatti ? per quello che secondo me dovrebbero abolirle dal commercio ste macchine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  a prima occhiata sembra promettente... ma se si guarda si capisce che rischier? di fare la fine della 40d e la 50d... in quanto hanno aumentato i pixel si, ma il sensore ? sempre quello, significa che i "pixel" saranno pi? piccoli e le immagini pi? impastate... poi il video fullhd che riprende a 20fps mi pare tanto una presa per il culo... rimane quindi il nuovo processore digic4 e la maggiore sensibilit? iso che si spera permetta scatti con qualit? decenti fino a 1600iso, ultima cosa utile ? la modalit? live view, ma ? una funzionalit? marginale...
                  il costo ? sugli 800? circa iva inclusa

                  La funzione Live View ? presente anche sulla 450

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il Live View per alcune cose è veramente molto comodo.
                    Last edited by stevie81; 21-04-09, 14:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono sempre del parere che la macchina fotografica debba fare le foto e i video la videocamera.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        concordo

                        anche se non è che mi infastidisca la cosa dei video...

                        unica cosa che mi fa girare le balle è che anzichè continuare ad aumentare i Mp preferire che facessero qualcosa x poter usare bene la macchina a 800-1600 iso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          concordo

                          anche se non ? che mi infastidisca la cosa dei video...

                          unica cosa che mi fa girare le balle ? che anzich? continuare ad aumentare i Mp preferire che facessero qualcosa x poter usare bene la macchina a 800-1600 iso
                          l'unica sarebbe mettere un sensore + grande...ma si andrebbe in conflitto con un altro settore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vuoi dire che il noise a 800-1600 iso di una 40d è uguale a quello di una macchina di categoria entry-level sempre aps-c?

                            io stavo cercando delle foto di paragone tra 40d e 350d (quella che ho io) e a 800 sulla 40d mi sembra meno (pur restando una merda a 1600)

                            l'unica che ho visto (e provato) con pochissimo rumore anche a 3200 è la d3 di mio cugino... ma costa una fucliata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              vuoi dire che il noise a 800-1600 iso di una 40d è uguale a quello di una macchina di categoria entry-level sempre aps-c?

                              io stavo cercando delle foto di paragone tra 40d e 350d (quella che ho io) e a 800 sulla 40d mi sembra meno (pur restando una merda a 1600)

                              l'unica che ho visto (e provato) con pochissimo rumore anche a 3200 è la d3 di mio cugino... ma costa una fucliata
                              diciamo che tra iso 800 di una 350/400D e una 40D la secoda migliora leggermente.... ma nulla di eclatante

                              se viene un mio amico con la sua 40D facciamo un paio di prove di scatto tra 400D-40D e MKIII a ISO estremi
                              Last edited by Kayrez; 25-04-09, 14:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X