Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema contrasto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema contrasto

    Ragazzi volevo alcune delucidazioni sullo scatto delle foto in cui ci sono zone di contrasto elevato (non sono espertissimo, diciamo che mi son studiato i concetti di base della fotografia).

    Per farvi capire: voglio per esempio fotografare un soggetto (o un paesaggio) in cui ci sono alcune aeree molto scure (un ombra) mentre altre hanno una luce molte forte (per esempio una giornata estiva con il sole a picco).
    Come si fotografa in quelle condizioni? Ci sono trucchi o settaggi da prediligere per ottenere una foto ben bilanciata?

  • Font Size
    #2
    ma intendi foto in controluce?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bemat View Post
      Ragazzi volevo alcune delucidazioni sullo scatto delle foto in cui ci sono zone di contrasto elevato (non sono espertissimo, diciamo che mi son studiato i concetti di base della fotografia).

      Per farvi capire: voglio per esempio fotografare un soggetto (o un paesaggio) in cui ci sono alcune aeree molto scure (un ombra) mentre altre hanno una luce molte forte (per esempio una giornata estiva con il sole a picco).
      Come si fotografa in quelle condizioni? Ci sono trucchi o settaggi da prediligere per ottenere una foto ben bilanciata?

      doppia o tripla esposizione, poi con photoshop crei una foto unica bilanciata, prima foto prendi tempi rapidi cosi non hai una foto sostanzialmente scurissima ma con i dati corretti dove hai luce forte...la seconda tempi più lenti per permettere l'esposizione delle zone molto scure..bruciando ovviamente dove c'è tanta luce.

      ovviamente su cavalletto
      Last edited by AndreGixxer; 17-07-09, 13:44.

      Comment


      • Font Size
        #4