Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove e come!?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dove e come!?!?

    Sono alle prime armi con la macchina fotografica e sto cercando di imparare a fare foto manualmente con le funzioni M/A/S/P (ho una nikon d60) per fare foto per dire a moto in movimento immortalandole cosa e dove devo andare a toccare perche ho notato che se abbasso parecchio i tempi di scatto tipo 1/2000 1/4000 le foto mi vengono nere spiegatemi un po o datemi un sito dove posso "STUDIARE"

  • Font Size
    #2
    allora all'inizio usa:

    modalità S che ti imposti il tempo e la macchina si mette il diaframma da sola

    ISO a seconda della luce che c'è...ma di giorno 200 o 400 bastano

    messa a fuoco continua e scatti a raffica...prova e dicci come va

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      allora all'inizio usa:

      modalit? S che ti imposti il tempo e la macchina si mette il diaframma da sola

      ISO a seconda della luce che c'?...ma di giorno 200 o 400 bastano

      messa a fuoco continua e scatti a raffica...prova e dicci come va
      Grazie mille benjo ora quasi quasi vado vicino alla strada e provo :P a fare qualche foto :P

      mi scambieranno sicuro per CINESE FALE FOTO SEMPLE SEMPLE!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Poi posta i tuoi risultati jar

        Comment


        • Font Size
          #5




          queste sono le prime due che feci qualche giorno fa...
          Ma ora penso di poter fare qualcosa di meglio appena posso ne metto altre...datemi un impressione..
          P.s ho usato lo zoom mentre facevo le foto sicuramente la nitidezza puo migliorare sapendolo usare a modo...mmm
          Last edited by JaR; 16-08-09, 17:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me ti prendono per un pervertito guardone... Ocio che se ti vede berlusconi ti manda al gabbio eh...

            PS: Quella col Ducati non è male, se zoomavi un po' di più ed era più centrata era perfetta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Zaku76 View Post
              Per me ti prendono per un pervertito guardone... Ocio che se ti vede berlusconi ti manda al gabbio eh...

              PS: Quella col Ducati non è male, se zoomavi un po' di più ed era più centrata era perfetta
              Ovvio vedi il soggetto 1098r...hahahha non poteva essere brutta anche se era spixelata!!

              Last edited by JaR; 16-08-09, 17:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non mi convicono entrambe ... per? io sono una mezza sega in fotografia quindi non saprei dirti il perch?.

                Appena arrivano banjola, bostik, e acidrain ti massacrano a dovere hahaha e ovviamente ti dicono cosa c'? che non v? ... oh non ? una critica fine a se stessa ma costruttiva ... io saprei sicuramente fare di peggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buzzy non essere così gentile con Jar, insultalo a piacere, è un tuo dovere sancito dalla costituzione italiana!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie buzzy....sisi anche a me infatti nn convincono !!

                    Zaku..... semmai giocherai contro di me a softair...ti ritroverai una canna di fucile..dovesoio!! !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OT - Nono, nessun "semmai", vedi di organizzare a settembre che io vengo!!! Dico sul serio, lo diciamo pure a Speed ma pure se lui non viene io vengo uguale!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zaku76 View Post
                        OT - Nono, nessun "semmai", vedi di organizzare a settembre che io vengo!!! Dico sul serio, lo diciamo pure a Speed ma pure se lui non viene io vengo uguale!!!




                        E questa ?!?! non è ricca di colori ma l'obbiettivo era focalzzare a modo un insetto piccolo!! La luce esterna era minima ho dovuto utilizzare il flash!
                        Last edited by JaR; 16-08-09, 22:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per essere alle prime armi non sembrano male....certo che hai un bel culo a beccarti una 1098R per uno scatto di prova.. ..oppure era un'amico a cui hai detto di passare..

                          Io fin'ora non ne ho vista manco una,nemmeno da fermo.

                          Ora io non conosco tutte le funzioni della D60 (ho una EOS 40D),comunque per i soggetti in movimento devi mirare con uno dei punti AF,solitamente il centrale,impostando la messa a fuoco continua (sulla mia si chiama Drive Mode,su Nikon mi pare sia Continuous o Servo)e seguendo il soggetto cercando di tenere il punto di fuoco su di lui scattando in modalità raffica così da essere sicuro che almeno uno verrà bene....ma non è detto.

                          Inoltre converrebbe usare il formato RAW (che Nikon chiama NEF),cioè grezzo,al quale non viene applicata nessuna compressione....dandoti così la possibilità di modificare completamente lo scatto al pc in caso di errori anche gravi.
                          Di contro ha il difetto che essendo non compresso risulta molto pesante come dimensioni in MB,quindi la macchina dopo un tot di scatti rallenterà la raffica perchè sarà impegnata a trasferire i dati dal buffer interno alla memory card....ovviamente molto dipende anche dalla velocità della scheda di memoria nello scrivere i dati.

                          Per il resto la miglior cosa è sperimentare in modalità Manuale giocando con tutti i vari parametri della macchina in modo da conoscerne a fondo le capacità,solo in questo modo puoi arrivare a sfruttarla appieno.

                          Se posso consigliarti una buona cosa per imparare le basi fondamentali sono questi minicorsi online di fotografia digitale:

                          -http://www.3megapixel.it/introduzione.html

                          -http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php

                          Quando non ne sapevo 'na mazza di fotografia (è circa un anno e mezzo che mi interesso di questo campo,quindi non sono certamente superesperto e ho ancora parecchio da imparare) mi sono letto questi due e devo dire che sono veramente ben fatti e molto chiari nello spiegare tutte le varie impostazioni e fasi di uno scatto,sopratutto quello Nikon che puoi anche scaricare in pdf e stampare.
                          Last edited by Luke#80; 17-08-09, 09:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie mille LUKE!! gentilissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di nulla,figurati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X