Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[USATO] 10d Vs 20d

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [USATO] 10d Vs 20d

    Sabato ho rimesso in funzione la mia vecchia EOS600 (35 mm) e mi ? tornata la scimmia di fare qualche fotina ogni tanto....

    Ho dato un occhio agli usati (amatore sporadico quindi budget mooolto ridotto, tanto non la sfrutto) e ho visto che con 2-300 sacchi si trovano delle 10d e delle 20d da abbinare al mio corredo ottiche modesto ma per me sufficiente.

    Cosa mi consigliate ?? tra 10d e 20d ci sono dei progressi tali da far preferire la seconda ??? come si fa a leggere il n.di scatti (e quanto ? la durata media della meccanica) ???

  • Font Size
    #2
    Secondo me rischi di prendere un prodotto eccessivamente vecchiotto ...

    con 2-300 euro penso puoi permetterti anche una 400D , 450D o forse anche una 40D che ormai è vecchietta pure lei

    Cmq più risparmi sul corpo macchina meglio è ... l'importante è investire sui vetri !

    Comment


    • Font Size
      #3
      I corpi macchina serie 3xx/4xx/5xx non li considero nemmeno, sono dei citofoni IMHO.

      Per questo pensavo ad una 20d che è comunque di una fascia intermedia e adesso vale i soldi che posso spendere; ho già un 28-70 ciofeca e un 70-210 (2,8:4) col quale mi diverto a sufficienza.
      Il fatto è che adoro fare scatti in sequenza e le canon xx0 sono dei giocattoli in tal senso, la mia EOS 600 che è dell'epoca di mussolini (a noi!) fa 5 fotogrammi al secondo.

      Se avessi i soldi andrei di full frame.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        I corpi macchina serie 3xx/4xx/5xx non li considero nemmeno, sono dei citofoni IMHO.

        Per questo pensavo ad una 20d che è comunque di una fascia intermedia e adesso vale i soldi che posso spendere; ho già un 28-70 ciofeca e un 70-210 (2,8:4) col quale mi diverto a sufficienza.
        Il fatto è che adoro fare scatti in sequenza e le canon xx0 sono dei giocattoli in tal senso, la mia EOS 600 che è dell'epoca di mussolini (a noi!) fa 5 fotogrammi al secondo.

        Se avessi i soldi andrei di full frame.
        Mmh secondo me hai le idee un filino confuse ... con la 450D ho visto scatti davvero stupefacenti e molti le conservano anche quando fanno upgrade .ù
        Se invece dai cosi tanto peso alle raffiche ..la 10D che hai proposto tu ha 3fps mentre la 450 ne ha 3.5 ... grossomodo si equivalgono

        Ad ogni modo una 40D usata cosa una sciocchezza in quanto è molto vecchiotta

        Gira i forum di fotografia e trovi un sacco di occasioni
        Last edited by Lele-R1-Crash; 31-05-10, 07:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah Knee ... tieni presente però che la 40D monta le Compact Flash che costano una barbarità rispetto ale SD

          Comment


          • Font Size
            #6
            Specifiche della 20d prese dal sito canon

            * 8,2 Megapixel
            * 5 fotogrammi al secondo in una raffica di massimo 23 scatti
            * AF con 9 punti di messa a fuoco
            * DIGIC II
            * Misurazione flash E-TTL II collegata alla distanza
            * USB 2.0 Hi-Speed/Uscita video
            * Corpo in lega di magnesio
            * Compatibile con le ottiche Canon EF/EF-S e i flash Speedlite EX
            * Software di elaborazione DPP RAW
            * PictBridge compatibile

            Specifiche della 450d prese dal sito canon

            * Sensore CMOS da 12.2 Megapixel
            * Velocità di scatto continuo di 3,5 fps
            * Sistema AF di 9 punti ad area allargata
            * Sistema integrato di pulizia EOS
            * Display LCD da 3” con modalità Live View
            * Processore DIGIC III
            * Mirino ampio e luminoso
            * Controllo totale dell’immagine
            * Compatta e leggera
            * Compatibile con obiettivi EF/EF-S e flash Speedlite EX

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai ragione ... pensa che sono andato pure nel sito Canon a leggere ... chissà che accidente ho letto ! (Boh forse la 10D a sto punto)

              Come evidenziato da te ... valuta da differenza del processore da DigicII a DigicIII

              Ad ogni modo ... io fosse in te preferirei la 40D ... ma se non trovi un offerta valida scenderei alla 450D .

              Tecnologia troppo vecchia io la eviterei nell'usato ... sai mai il sensore sporco o circuiti ossidati ...

              Però è anche vero che io sono poco più che un neofita quindi aspetta Benjo , Gixxer e company

              Però se il tuo più importante metro di giudizio è la raffica lascia perdere la 40D perchè vuole le CF che costano molto e ,s cattando sempre in raffica , avrai bisogno di capienza .

              Scegline una con le SD

              Originally posted by KneeSlider View Post
              I corpi macchina serie 3xx/4xx/5xx non li considero nemmeno, sono dei citofoni IMHO.
              Posso chiederti cosa intendi con "citofoni" ? Intendi al costruzione del corpo macchina ?

              Io ho una 1000D ed una 7D ... ti posso assicurare che la 1000D l'ho tenuta per il discorso peso e per utilizzarla in condizioni "difficili" . Questo per dirti che anche una fattura "leggerina" ha i suoi vantaggi

              Valuta anche la resistenza al rumore agli alti ISO ... trovi un sacco di recensioni nel Web
              Last edited by Lele-R1-Crash; 31-05-10, 09:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiedo venia ho portato fuori topic ...

                Direi che ti sei già risposto da solo prima ancora di aprire il topic :

                Originally posted by KneeSlider View Post
                Il fatto è che adoro fare scatti in sequenza
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Cosa mi consigliate ?? tra 10d e 20d
                La 10D ha 3FPS

                La 20D ha 5FPS

                Compra la 20D

                Lo scorso anno le trovavi nuove in Kit a 300 euro ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 31-05-10, 09:08.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Insomma nessuno che mi dice qualcosa in topic ?? bastich ? benjo ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Insomma nessuno che mi dice qualcosa in topic ?? bastich ? benjo ?
                    Ti ho preceduto :

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Chiedo venia ho portato fuori topic ...

                    Direi che ti sei già risposto da solo prima ancora di aprire il topic :

                    La 10D ha 3FPS

                    La 20D ha 5FPS

                    Compra la 20D

                    Lo scorso anno le trovavi nuove in Kit a 300 euro vicino a casa mia ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 31-05-10, 09:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Devo indagare anche sul sincro (non quello di Meda) sulla seconda tendina, magari aspetto di avere due soldi e prendo una cosa più recente, mica han fatto anche la 30d ???? poi guardo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Insomma nessuno che mi dice qualcosa in topic ?? bastich ? benjo ?
                        Ehmmm ... mi sa che non ti si filano

                        Vale come un "UP"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vedendo che nessuna risposta ti perviene , ti darei il colpo di grazia per la tua decisione : guarda il sito di Juza e compra la 20D ... molte foto di questa pagina sono fatte con la vecchia ventina !

                          http://www.juzaphoto.com/it/juza_portfolio.htm

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è la prova che la bella foto la fa la persona non la macchina, sempre stupende le gallerie di juza...
                            Io personalmente prenderei una 40D cmq, buona raffica ampio display e live view ( per me ha rivoluzionato il mondo della macro), l'ho usata 2 anni e si è sempre comportata egregiamente...credo che la si trovi veramente a un prezzo ridicolo in giro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dalamas82 View Post
                              è la prova che la bella foto la fa la persona non la macchina, sempre stupende le gallerie di juza...
                              Si bravissimo anche lui !

                              Ma tu e tuo brother non scherzate mica !

                              Originally posted by dalamas82 View Post
                              Io personalmente prenderei una 40D cmq, buona raffica ampio display e live view ( per me ha rivoluzionato il mondo della macro), l'ho usata 2 anni e si è sempre comportata egregiamente...credo che la si trovi veramente a un prezzo ridicolo in giro
                              Gliel'ho consigliata anche io ma ha detto che è offtopic ... lui vuole la 10D o la 20D
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 02-06-10, 06:57.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X