Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingrandire il soggetto con Picasa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ingrandire il soggetto con Picasa

    Come faccio ad ingrandire il soggetto in una foto e mantenere l'ingrandimento in memoria con Picasa.Mi spiego,con le opzioni modifico la foto digitale,chiaro,scuro,ritaglio ecc,la salvo e le modifiche rimangono in memoria.La stessa foto se l'ingrandisco,la salvo ma l'ingrandimento di un soggetto non si riesce a salvare.Quando clicco x visual.la foto risulta non ingrandita.X voi esperti esiste qualche altro programma che ci riesce

  • Font Size
    #2
    se ti interessa solo la parte ingrandita e non il resto fai un crop dell'immagine, mi pare che picasa mantenga backup del file originale; picasa però non so se ha la funzione di crop...
    Last edited by AndreGixxer; 19-07-10, 18:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si andrea.. picasa ha la funzione di crop
      correzione di base, ritaglia

      però io non sono sicura che l'autore del post intendesse proprio questo lasciamo a lui la parola

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi spiego meglio.Ho delle foto di moto(naturalmente) ottimizzo il colore,ritaglio e ingrandisco.Salva con nome,e quando apro la cartella rimane il ritaglio,l'ottimizzazione,per? il soggetto non ? ingrandito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un'altre cosa,parlo di Picasa,se ci fosse qualche programma semplicino e free che fa questa funzione,tanto meglio.Sono foto fatte a Bray Hill,non alla sagra della lumaca(dove primeggio sempre)

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma ascolta
            la tua foto che dimensioni ha?

            cioè se è ad alta risoluzione (in poche parole grande.. chessò 4000px x 3000px) è normale che te la faccia vedere rimpicciolita perchè il programma adatta automaticamente lo zoom per fartela vedere tutta (come fa qualsiasi programma ovviamente, mica può farti vedere solo una porzione al 100% )

            se vuoi avere il soggetto ingrandito come dici tu, oltre a ritagliarla dovresti anche ridimensionarla.. cioè ridurre la dimensione totale della foto in modo che visualizzata al 100% sia zoommata come vuoi tu
            ma questa operazione è ovviamente irreversibile (salvo tenerti un backup della foto originale) e solitamente non si fa perchè non ha molto senso.. a meno che a te non interessi solamente la visualizzazione a schermo e non vorrai mai farne altro uso (ad esempio stamparla)

            oh poi magari non ho capito niente della tua richiesta eh
            Last edited by ladyduke; 20-07-10, 07:09.

            Comment

            X
            Working...
            X