Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale macro buona per nikon?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale macro buona per nikon?

ho una d90 e mi piacerebbe comprare una macro buona per natale. cosa posso prendere senza spendere 10000 euro? ve l'avevo gi? chiesto mesi e mesi fa, ma non trovo pi? il topic ho dovuto rimandare l'acquisto per spese improvvise
    mi piacerebbe fare foto stile bangbang

• Font Size

questo fa schifo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      Korra se sfogli delle pagine addietro vedi che sui topic specifici sulle macro ci sono anche le risposte che cerchi ...
      Se passa bostik poi ti dice lui ...
      Io cmq non andrei sui Micro nikkor ma su ottiche di altre marche ...

Non ci hai cmq detto il budget ...

Comment

• Font Size
        Las? st? quell' obbiettivo che di macro non ce ne fai...io mi sentirei di consigliarti o il 90 tamron o il 70 sigma. Fissi e macro dedicati

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Korra se sfogli delle pagine addietro vedi che sui topic specifici sulle macro ci sono anche le risposte che cerchi ...
          Se passa bostik poi ti dice lui ...
          Io cmq non andrei sui Micro nikkor ma su ottiche di altre marche ...

Non ci hai cmq detto il budget ...
          massimo 500? tirati tirati, ma se si pu? star sotto ? meglio

Originally posted by bangbang View Post
          Las? st? quell' obbiettivo che di macro non ce ne fai...io mi sentirei di consigliarti o il 90 tamron o il 70 sigma. Fissi e macro dedicati
          come mai fissi?
          mi linkeresti i modelli?

anche questo fa schifo?

Comment

• Font Size
            Non ? questione di schifo. E' come girare a Monza con l' SM-R o una supersportiva.

Comment

• Font Size
              qual'è il migliore dei 2? come prezzi il tamron costa meno di un centinaio di euro
              tamron - 319,00€

sigma 420€
              Last edited by korra88; 27-10-10, 22:06.

Comment

• Font Size
                A group to showcase your best images taken with the Tamron 90mm f2.8 Macro Lens.

Do you own a Sigma 70mm F2.8 EX DG MACRO lens? Share what you have accomplished with this lens. Always remember to tag your photos with the name of the lens. Please do not post here if your picture was not taken the Sigma 70mm F2.8 EX DG MACRO. Have Fun!

il 90 ? mooolto nitido e con un buon sfocato, questo leggi in rete, il 70 ? pi? "gestibile" come tempi d' otturazione

Comment

• Font Size
                  azz allora io che cerco una cosa super nitida, mi sa che devo andare di 90! dalle foto che vedo, son belli tutti e 2, ma il 90 mi piace di pi?

Comment

• Font Size
                    i macro sono tutti (o quasi) super-mega-iper nitidi

tieni in considerazione che pi? sono "corti", pi? ? facile "gestire" il macro

50 (sigma) -60 (nikkor afd e afs - spettacolare) -70 (sigma) sono i pi? "facili" (e nitidi, generalmente)

90(tamron)-100(tokina)-105 (sigma o nikkor afd o afs-VR) sono il miglior "compromesso" se lo si vuole utilizzare come fisso da ritrattistica (paradossalmente, il VR ? il meno nitido del lotto)

oltre queste lunghezze focali, c'? bisogno del "manico"..per cui non conviene a meno di non avere gi? una certa esperienza in materia

altra soluzione economica, sono i tubi di prolunga, da usare con le ottiche che gi? possiedi

tutti i vetri di cui sopra, ad esclusione del 105 VR, sono al di sotto del tuo budget

Comment

• Font Size
                      grazie 1000 a tutti per fare delle belle foto macro, ci vuole anche il flash anulare, giusto? [/url]
                      Last edited by korra88; 27-10-10, 23:09.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post
                        grazie 1000 a tutti per fare delle belle foto macro, ci vuole anche il flash anulare, giusto? [/url]

all'inizio se fai solo qualche ragnetto o fiorellino di giorno all'aperto non ? indispensabile...

se cominci a usare diaframmi belli chiusi per la PDC, fai le foto al mattino presto che gli insetti sono rinco ecc...sarebbe quasi indispensabile

Comment

• Font Size
                          Io consiglio Tamron90mm F2.8 Macro !

Comment

• Font Size
                            Soprattutto all' inizio ma validissimo anche pi? avanti io non scarterei subito il 70, vuoi mettere a scattare relativamente in sicurezza ad 1/100 ? Diciamo che il suo campo, per come la vedo io, ? pi? il close-up o la macro "ambientata" che spesso ? anche pi? d' effetto e facilmente apprezzabile.

Comment

• Font Size
                              hmm per fare foto agli insetti la mattina presto non serve il flash..basta avere taaaaaanta pazienza, un buon cavaletto e un buon occhio per trovarli

( molto più utili i plamp invece, cioè delle pinzette con le quali si tiene fermo il posatoio dell'insetto)

Comment

X
                              Working...
                              X