Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridge o compattina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridge o compattina

    Ciao a tutti fotografari DDG....? un po che non bazzico 'sta sezione,ammetto di essere un po a corto di idee fotografiche da qualche tempo....la Canonazza non la tiro pi? fuori tanto spesso come una volta.

    Venendo al dunque,il motivo principale per cui uso poco la "Quarantona" ? che portarmela in giro in moto non ? che sia il massimo,principalmente perch? se dovesse malauguratamente succedere qualcosa (tocco ferro,balle e quant'altro..) non mi andrebbe proprio di vederla in pezzi,in secondo luogo,ma non meno importante,da un po di tempo la voglia di portarmi dietro uno zaino ? pari a zero...sicch? un mesetto fa mi son pigliato una borsettina magnetica da serbatoio nella quale vorrei ficcarci una macchinettina da avere sempre a portata di mano.

    Buttando l'occhio qua e la ne ho viste un paio di interessanti ad un prezzo accettabile,trattasi di Canon SX210 IS e Fujifilm Finepix S1500...la seconda sarebbe pi? a portata mentre la prima non molto,anche se dalla sua avrebbe le dimensioni da vera compatta...ma cos? a occhio pure la Fuji non dovrebbe aver problemi di spazio dato che ? bella piccolina.

    In sostanza cerco una fotocamera buona da stare sui 150? (perch? dev'essere proprio da "combattimento" ) che abbia pure un bello zoom (questo ? fondamentale) e che sopratutto faccia belle foto...lo so che il fotografo fa la differenza ma se la base ? buona il resto vien da se.

    Ah,ovviamente deve avere programmi manuali....sono abituato troppo bene.

    Stavo pure pensando di cercare una delle mie vecchie bridge preferite,la SX10 IS di Canon....ma non ricordo a dimensioni com'era.

    Accetto consigli,suggerimenti,sfanculate e quant'altro...

    P.S.:L'unico particolare che mi storcere il naso riguardo la Fuji son le batterie stilo..

  • Font Size
    #2
    La Fuji la trovi a 150€? Azz!
    che scehde di memoria usa? Le Fuji usavano le XD che son care...ora non so.

    Attendi i pareri degli esperti...

    Io ho una S9600 quindi non posso darti consigli...

    Ps le stilo son comodissime...io con le ricaricabili (4 pile 18€...) faccio circa 350 scatti di cui il 25% col flash...e le compri ovunque in caso di necessit?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si,l'ho vista all'Auchan a 149?....ma sul tipo di memory utilizzata non ho trovato nulla.

      Per? boh,leggendo qualche recensione non ? che ne parlino benissimo....mi sa che rester? su Canon o Nikon.

      Nessun'altro che ha consigli o suggerimenti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        qui c'? la prova della fuji .....

        http://www.photographyblog.com/revie..._s1500_review/


        secondo me la migliore ? la panasonic fz38 tra le superzoom fino all'anno scorso e siccome adesso sono usciti due nuovi modelli la trovi a un p? meno prima costava 300 euro.....


        qui c'? la comparativa tra le superzoom

        http://www.dpreview.com/reviews/q110superzoomgroup/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho comprato....codesta Fuji....



          ..Finepix F80 EXR,sensore SuperCCD EXR 1/2" 12 Mp,f:3.3-5.6,lunghezza focale equivalente a 27-270mm,tracking AF,face/pet....detection,video HD e bla bla bla bla bla..

          Ho speso un 30 ?urini in pi?,direttamente in un negozio di materiale fotografico,ma parrebbe un bel giocattolino....sopratutto c'ha il corpo in metallo e non plasticaccia....l'ideale per la mia fotocamera da combattimento.

          Certo che abituato alla 40D 'sta qua schizza dalle mani come ridere....che non sono propriamente delle manine di fata.

          Comunque visto che domani dan bello....vedremo il responso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella bella !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Ciao a tutti fotografari DDG....? un po che non bazzico 'sta sezione,ammetto di essere un po a corto di idee fotografiche da qualche tempo....la Canonazza non la tiro pi? fuori tanto spesso come una volta.

              Venendo al dunque,il motivo principale per cui uso poco la "Quarantona" ? che portarmela in giro in moto non ? che sia il massimo,principalmente perch? se dovesse malauguratamente succedere qualcosa (tocco ferro,balle e quant'altro..) non mi andrebbe proprio di vederla in pezzi,in secondo luogo,ma non meno importante,da un po di tempo la voglia di portarmi dietro uno zaino ? pari a zero...sicch? un mesetto fa mi son pigliato una borsettina magnetica da serbatoio nella quale vorrei ficcarci una macchinettina da avere sempre a portata di mano.

              Buttando l'occhio qua e la ne ho viste un paio di interessanti ad un prezzo accettabile,trattasi di Canon SX210 IS e Fujifilm Finepix S1500...la seconda sarebbe pi? a portata mentre la prima non molto,anche se dalla sua avrebbe le dimensioni da vera compatta...ma cos? a occhio pure la Fuji non dovrebbe aver problemi di spazio dato che ? bella piccolina.

              In sostanza cerco una fotocamera buona da stare sui 150? (perch? dev'essere proprio da "combattimento" ) che abbia pure un bello zoom (questo ? fondamentale) e che sopratutto faccia belle foto...lo so che il fotografo fa la differenza ma se la base ? buona il resto vien da se.

              Ah,ovviamente deve avere programmi manuali....sono abituato troppo bene.

              Stavo pure pensando di cercare una delle mie vecchie bridge preferite,la SX10 IS di Canon....ma non ricordo a dimensioni com'era.

              Accetto consigli,suggerimenti,sfanculate e quant'altro...

              P.S.:L'unico particolare che mi storcere il naso riguardo la Fuji son le batterie stilo..
              Compattina e bridge ... c'? un bell'abisso ...
              La sx10is io ce l'ho e garantisco che vada molto bene.
              Le dimensioni sono quelle di una reflex.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Compattina e bridge ... c'? un bell'abisso ...
                Si si lo so bene....intendevo "compattina" sempre super zoom perch? la 210 IS ? effettivamente una "compattina" ma ha caratterisiche praticamente da bridge..

                Originally posted by buzzy84 View Post
                La sx10is io ce l'ho e garantisco che vada molto bene.
                Lo so lo so....l'avevo provata appena uscita e m'era piaciuta un sacco....ma a trovarle nuove zero.

                Originally posted by buzzy84 View Post
                Le dimensioni sono quelle di una reflex.
                Oddio,forse di una 350D....cos? a memoria era praticamente met? della mia.

                Comunque ho fatto qualche foto domenica,sicuramente bisogna smacchinarci per arrivare a capirla bene...per? m'ha lasciato un po dubbioso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Si si lo so bene....intendevo "compattina" sempre super zoom perch? la 210 IS ? effettivamente una "compattina" ma ha caratterisiche praticamente da bridge..
                  Trattasi in poche parole di compatta evoluta....va b? li per li m'? venuto compattina..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X