Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canon 30D e n. scatti imprecisato....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canon 30D e n. scatti imprecisato....

    x Benjo e chi ha esperienza canon... ho sotto mano un'offerta per un corpo macchia 30D a 300 euro (completa di tutta la dotazione meno il cd e la scatola) il tizio mi dice ovviamente "pochi scatti" ma sappiamo che non ? possibile risalire al contatore sulle 30D (ho gi? googlato 2 sere solo per questo)

    Io la userei solo per passare su digitale le mie due ottiche (modeste) Canon 28-80II (mi pare 3.5-4.5) di serie con la mia vechia EOS 600 e un 70-210 2.8/4 quindi non ho pretese di fare di mio 50.000 scatti ma di usarla di tanto in tanto.

    Riassumendo, ci vediamo e la provo con le mie ottiche (mi ha gi? mandato le foto ed esteticamente ? molto ben tenuta) che altro devo guardare ??? il n.di serie pu? servire a vedere se ? ufficiale ITA e quindi se dovessi avere problemi pi? avanti non fanno storie (pagando ovvio) ??
    Per capire se il sensore ? pulito mi han detto di fare uno scatto col tappo e vedere se ci sono punti di colore diverso (ammesso che si veda dal display) ? vero ??? denghiu.

  • Font Size
    #2
    per vedere se il sensore ha hotpixel va bene la foto con tappo con 30sec di esposizione a iso minimi..altrimenti se alzi gli iso escono per forza; per vedere invece se il sensore ? pulito o sporco fa una foto al cielo ( possibilmente uniforme ) a F22, polvere ce ne sar? sicuramente cmq

    Comment


    • Font Size
      #3
      per il numero di scatti esatto puoi solo vederli tramite centro assistenza Canon, te lo fanno subito e gratis

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        per il numero di scatti esatto puoi solo vederli tramite centro assistenza Canon, te lo fanno subito e gratis
        oppure fai un jpeg e controlli tramite opanda exif o programmi simili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bastich View Post
          oppure fai un jpeg e controlli tramite opanda exif o programmi simili
          no no nn riesci con canon, Acid pu? confermare
          Last edited by AndreGixxer; 14-01-11, 13:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            no no nn riesci con canon, Acid pu? confermare
            che reflex di merda

            barano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Al momento con EOS info ? possibile leggere il counter scatti solo a queste:

              40D, 50D, 450D, 500D, 1000D

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bastich View Post
                che reflex di merda

                barano

                siamo pi? riservati

                knee oltre a quello che ti ? gi? stato detto aggiungo che il 28-80 non ? il massimo della vita sulla 30 in quanto diventa un 45 e per forza di cose dovresti prendere una ottica pi? grandangolare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  siamo pi? riservati

                  knee oltre a quello che ti ? gi? stato detto aggiungo che il 28-80 non ? il massimo della vita sulla 30 in quanto diventa un 45 e per forza di cose dovresti prendere una ottica pi? grandangolare
                  Lo so Benjo, ma piuttosto che il plasticotto 18-55 di serie aspetto magari di trovare un 18-85 IS pi? avanti

                  Tanto poi lo so gi? che la user? per fare qualche foto sportiva e mi faccio bastare il 70-210 che dovrebbe fare circa 112-336 giusto ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Piuttosto, 300 sacchi se ? ben tenuta e con tutta la dotazione (capirai, batteria+caricabatt + cinghia +cavi) ti sembra buono ???

                    Quanto costa una pulita/revisione al sensore alla bisogna ??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Lo so Benjo, ma piuttosto che il plasticotto 18-55 di serie aspetto magari di trovare un 18-85 IS pi? avanti

                      Tanto poi lo so gi? che la user? per fare qualche foto sportiva e mi faccio bastare il 70-210 che dovrebbe fare circa 112-336 giusto ??
                      giusto....cmq ricordati che ci sono tante ottiche alternative a canon e di minor prezzo tipo tokina tamron e sigma

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X