Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima giornata di corso...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima giornata di corso...

    rieccomi dopo la prima giornata di corso in pista
    che esperienza ragazzi, gia oggi al primo giorno ho migliorato tantissimo
    in corso ? molto ben organizzato, si fanno brevi sessioni di pratica provando una inquadratura alla vola e poi si torna in studio a vedere le foto una ad una e a fare un'analisi foto per foto di tutti gli errori commessi. . . a fine giornata se confronto le foto con quelle che facevo ora penso a come facevo a reputare decenti quelle foto

    se ne avete la possibilita ve lo consiglio vivamente, io ancora non ho finito il mio e sto gia pensando se farne un'altro, magari un workshop

  • Font Size
    #2
    se volete qua c'? una galleria di alcune foto del primo giorno

    https://www.dropbox.com/gallery/2996...ademy?h=d41f57

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto interessante

      posso chiederti quanto costa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo che puoi

        due giorni di corso costano 200?, io ho fatto un percorso personalizzato con paolo e lo completo domani e dopodomani sempre a vallelunga..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottimo... onestamente pensavo di +

          Comment


          • Font Size
            #6
            Veramente ottimo ! molto belle le foto complimenti Blue Ice

            Comment


            • Font Size
              #7
              e quelle erano dopo il primo giorno... ora vi preparo le foto del terzo giorno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                ottimo... onestamente pensavo di +
                Per come si svolge il corso posso garantirti che il prezzo ? pressoch? ridicolo, soprattutto ora che sta in promozione e le date sono molte ed aperte, questo significa ad esempio potersi trovare a fare il corso in tre o anche da soli, in pratica diventano quasi "personali".
                Al momento non si ? pensato a imporre un numero minimo per lo svoglimento perch? abbiamo interesse che si possa ovviamente diffondere, descrivere infatti il corso in modo classico, con pubblicit? e mailing darebbe ben poco l'idea del valore dello stesso.

                Chiunque pu? alzarsi la mattina e dire "Vendo corsi e workshop", magari belli ed interessanti, o semplici giornate per far divertire ragazzi con una macchina fotografica facendoli sfogare e sentir fotografi per una giornata.
                In questo corso non si viene per "sentirsi fotografi" si viene per scoprire tecniche molto avanzate, per incominciare a far pratica su quella che pu? tranquillamente diventare una professione, part time o full time, si viene per "diventare fotografi"...cosa ben diversa.

                Il corso aiuta a capire quanto gli strumenti siano relativamente importanti rispetto alla tecnica.
                Certo lo strumento aiuta, pu? fornire maggiore qualit?, ma in questo campo la tecnica ? il 90% della foto, e Gianluca pu? confermare che con la giusta preparazione si possono tirar fuori file migliori da una 10d con un 100-400 di uno sfruttatore tecnologico dotato di macchina iperpro con 400 2.8 stabilizzato.

                Gianluca bene o male sapeva come si scattava in fotosport, la qualit? e la preparazione delle persone, mi conosce e conosce Paolo da tempo, per questo motivo non ha avuto dubbi nel segnarsi al corso, e nel prepararsi anche a farne altri, mi auguro che la sua soddisfazione possa arrivare a chi non conosce Fotosport e certe cose le pu? solo immaginare..forse.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho visto le foto che ha fatto l'altro ragazzo che era con me a fare il corso...
                  facciamo il paragone:
                  io ero armato di 7d + 70-200 2.8 is II e 300 2.8 is

                  + +

                  lui con 500d + 75-300 is
                  +

                  bene, in confronto all'attrezzatura, i suoi file erano MOLTO pi? "spaventosi" dei miei... questo perch?, perch? la tecnica acquisita faceva si che non dovevamo affidarci ai mille mila meccanismi automatici e frociate delle lenti e delle macchine ma fare tutto noi, arrivano al punto che mi davano fastidio alcuni automatismi che non potevo togliere dalla macchina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Paolo E' una garanzia assoluta!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma le fotocamere e le ottiche erano di vostra propriet? o vi sono state date ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di loro propriet? (tranne il 300 che non ? di Gianluca) come scritto sul sito ogni corso prevede l'impiego di una determinata attrezzatura, nel caso non sia in proprio possesso ? cmq possibile prenotarla affittandola direttamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questo lo dici te che non ? mio... ora si trova a casa mia... qualcosa vorr? pure dire!!!

                          cmq volendo le attrezzature si possono anche noleggiare, a costi estremamente contenuti:

                          corpo reflex Canon Eos 30D/40D/50D 50 euro
                          corpo reflex Canon Eos 1D MarkIIn 80 euro
                          teleobiettivo Canon 2,8/300 mm 50 euro
                          teleobiettivo Canon 2,8/400 mm 70 euro, monopiede incluso
                          teleobiettivo Canon 4,5/500 mm 60 euro, monopiede incluso
                          teleobiettivo Canon 4/600 mm 70 euro, monopiede incluso
                          obiettivo zoom Canon 2,8/70-200 mm 40 euro
                          obiettivo zoom Canon 4,5-5,6/100-400 mm 40 euro
                          obiettivo zoom Canon 4/17-40 mm 20 euro
                          obiettivo zoom Canon 2,8/28-70 mm 20 euro
                          fish-eye Canon 2,8/15 mm 20 euro
                          flash Canon 580 EX 2 20 euro
                          teleconverter Canon 1,4X 15 euro

                          per altre info c'? tutto qua: http://www.fotosportacademy.com/test...-noleggio.html

                          cmq, ? vero che un'ottica da pi? di 2000? da notevoli vantaggi, ma non ? quella che preclude la possibilit? di fare un corso anche fino a 300mm con un'ottica economica che di solito si possiede gi? e di avere in ogni caso ottimi risultati! (ricordatevi che stabilizzatore ultramega fico a levitazione magnetica e motore di messa a fuoco supersonica a raggi gamma NON SERVONO A NULLA, SI TENGONO DISABILITATI PER TUTTO IL CORSO!!!)
                          quindi con la stessa tecnica una foto sar? a fuoco con un 50-250 da 200? tanto quanto sar? a fuoco con un 70-200 2.8 is ii da 2200? e stessa cosa per il micromosso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            cmq, ? vero che un'ottica da pi? di 2000€ da notevoli vantaggi, ma non ? quella che preclude la possibilit? di fare un corso anche fino a 300mm con un'ottica economica che di solito si possiede gi? e di avere in ogni caso ottimi risultati! (ricordatevi che stabilizzatore ultramega fico a levitazione magnetica e motore di messa a fuoco supersonica a raggi gamma NON SERVONO A NULLA, SI TENGONO DISABILITATI PER TUTTO IL CORSO!!!)
                            quindi con la stessa tecnica una foto sar? a fuoco con un 50-250 da 200€ tanto quanto sar? a fuoco con un 70-200 2.8 is ii da 2200€ e stessa cosa per il micromosso
                            si vero..fintanto che la luce ? buona la foto sar? a fuoco con entrambi i vetri ma con luce critica o bisogno di tempi veloci la PDC dovrai gestirtela assieme agli ISO per arrivare con l'ottica da pochi soldi dove arrivi con il vetro da 2mila sacchi con
                            molta pi? facilit?..senza poi entrare nel merito della qualit? dello sfocato, aberrazioni a TA ecc...per far le cose serie servono entrambe le cose, capacit? esperienza e materiale serio; il manico ha la sua importanza per composizione e prontezza ma per la qualit? finale dello scatto servono anche dei mezzi con caratteristiche superiori
                            Last edited by AndreGixxer; 06-06-11, 13:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              senza contare che se ti serve il 400..e c'hai il 200..non c'arrivi e basta

                              le dimensioni contano :gaen:

                              in fotografia sportiva e naturalistica, in maniera abbastanza importante, direi
                              Last edited by bastich; 06-06-11, 13:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X