Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non saprei..... cominciamo a dire che non mi serve nulla di altamente tecnologico ......volevo intanto capire su quale modello orientarmi ....i kit della manfrotto serie compact o serie 390 ? per la d90 con 18-105
che caratteristiche deve avere ? meglio che abbia le gambe indipendenti o collegate, altezza minima e massima che deve avere e che peso ? non lo ho mai usato non s? da che parte cominciare
Meglio spendere qualcosina in pi? subito.
Puoi cercare un manfrotto 055b e una testa 141RC ... regolabile in 3 posizioni separatamente. Un po' pesante ma veramente robusto. Io l'ho usato molto anche con il 400mm e non faceva una piega.
Circa 100€ usato...
io uso un manfrotto 055xprob e il corrispettivo in carbonio, la serie 055 ? molto buona e se hai bisogno di stabilit? basta che sotto ci appendi la borsa della fotocamera o una retina da moto con dentro qualche sessetto ( se scatti ad esempio con il treppiedi immerso in acqua ); la testa dipende da che libert? di movimenti cerchi, io uso questa
allora se funzione cos? ne prendo due ......foto belle il doppio no ??
hehe ad ogni modo la soluzione adottata da me e mio fratello costicchia, va bene perche ? solido e noi li trattiamo veramente male ( uno 055Xprob lo abbiamo anche rotto, ricomprato subito perch? va che ? una bellezza ); si pu? spendere notevolmente meno, se riesti in casa Manfrotto o altre marche che ora non mi sovvengono compri comunque un buon prodotto; poi vedi anche cosa ci devi montare sopra, se vai sul sito vedi la portata di ogni modello cosi riesci a renderti conto di cosa effettivamente vuoi
hehe ad ogni modo la soluzione adottata da me e mio fratello costicchia, va bene perche ? solido e noi li trattiamo veramente male ( uno 055Xprob lo abbiamo anche rotto, ricomprato subito perch? va che ? una bellezza ); si pu? spendere notevolmente meno, se riesti in casa Manfrotto o altre marche che ora non mi sovvengono compri comunque un buon prodotto; poi vedi anche cosa ci devi montare sopra, se vai sul sito vedi la portata di ogni modello cosi riesci a renderti conto di cosa effettivamente vuoi
in effetti il tuo modello ? veramente bello per? costa ....a me basterebbe un cavalletto decente sinceramente penso che alla fine prover? il kit mk394pq manfrotto ? abbastanza basso come altezza minima ed abbastanza alto aperto ,con le gambe che hanno due inclinazioni diverse di apertura e la testa con sgancio rapido ............per le quattro foto che faccio ogni tanto spero basti
Comment