Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compattina... Help me to Choose!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Compattina... Help me to Choose!!!

Allora...
    l'esigenza ? quella di comprare una compattina, che compattina sia veramente e che sia "facile da usare"... una "point and shoot" come si definiscono ora le compattine
    solo che... insomma... visto il mio corredo fotografico vorrei che le foto le facesse in maniera decente... quindi non mi importa che sia touchscreen, non la voglio con tanti megapixel (gi? 18 sono TROPPI su un sensone APS-C, vi immagino pensare cosa ne siano 16 su un sensore grosso quanto un'unghia..), ma la voglio che abbia una "sufficiente" tenuta agli iso, magari che scatti in raw, e che faccia buoni video (720p o 1080p)...

diciamo che per deformazione professionale la scelta era limitata solo a nikon e canon con i modelli

voi che esperienze avete? per me la cosa pi? importante ? la qualit? dell'immagine, poi lo zoom me ne frego, gli effetti pure... insomma, help me

• Font Size
    abbadona nikon prendi canon, panasonic ecc ecc

nikon ha presentato adesso le nuove coolpix per? bisogna attendere qualche recensione seria..se hai fretta le canon vanno molto bene
    Last edited by AndreGixxer; 26-08-11, 09:38.

Comment

• Font Size
      mi sa che prendo lei:

in pratica ha lo stesso sensore e resa della g12 solo che non scatta (purtroppo) in raw... per il resto ha pure il gps integrato

Comment

• Font Size
        io ho la coolpix 3100 e mi trovo benissimo (12MP)

non ? semplice perch? ha millemila funzioni, lo scatto ? leggermente pi? lento della mia kodak da 7MP...

per? che foto!!!!

Comment

• Font Size
          Valuta anche

Panasonic TZ-10

Panasonic LX-5
          Panasonic GF-1
          Canon S95
          Canon G12

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            abbadona nikon prendi canon, panasonic ecc ecc

nikon ha presentato adesso le nuove coolpix per? bisogna attendere qualche recensione seria..se hai fretta le canon vanno molto bene
            ? vero ma c'? da dire che la P300 per? va un sacco bene

Comment

• Font Size
              Benjo confermo che la P300 ? un discreto mezzuccio

Comment

• Font Size
                Se ti interessa...ho una Sony carinissima, ancora incellopanata, in vendita sul mercatino.
                Prezzo regalo.
                http://www.daidegasforum.com/forum/f...-digitale.html

Comment

• Font Size
                  la scelta ? poi ricaduta sulla Canon SX230 HS con gps integrato, zoom 14x da 28 a 392mm, iso 100-3200, 12mpx, video full hd etc etc... con manifesta superiorit? rispetto alle concorrenti della stessa categoria:

Comment

• Font Size
                    fatto bene
                    anche se io in ambito di compatte andrei sempre e solo su ixus.

certo che una volta le powershot erano decisamente pi? ingombranti rispetto alle ixus, da sempre compatte e in materiali nobili.
                    Last edited by AndreaRS250; 29-08-11, 19:38.

Comment

• Font Size
                      guarda, ci ho studiato parecchio, tra ixus e powershot, appunto tra la 1000hs e la xs230 hs... il fattore principale erano le dimensioni che devono essere "da compatta"... poi ho visto che con la xs230 ad un prezzo di poche decine di euro di differenza ho una risoluzione migliore, maggiore resistenza agli iso, zoom 14x, gps, superslow motion... con dimensioni sempre da compattina, magari vecchia generazione, ma cmq entra in tasca

sono andato a provare il feeling da mediaworld per vedere i materiali e l'ingombro reale e sono rimasto soddisfatto... poi sono rimasto in "casa" e volendo la posso usare anche in M, Tv e Av... quindi venerdi scatta l'ordine

Comment

• Font Size
                        ma infatti, oramai direi che si vanno quasi a sovrapporre, almeno ai miei occhi da profano.. io ho sempre consigliato ixus perch? tra le due era quella pi? compatta rimanendo comunque una spanna sopra le altre marche.. mi sa che non dureranno molto le due nomenclature a meno di successive divergenze tecniche.

ma i prezzi a parit? di sensore?

Comment

• Font Size
                          circa 250€ per entrambe, poi dipende da dove di prende e si va da 240 a 290

Comment

• Font Size
                            ecco allora che non capisco pi? il senso di proporle entrambe... mi confermi che bene o male sono molto simili come dimensioni?

Comment

• Font Size
                              101,3 x 58,5 x 22,3 mm IXUS
                              105,7 x 61,6 x 33,2 mm POWERSHOT

quindi ultracompatta vs compatta

Comment

X
                              Working...
                              X