Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto scelta grandangolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto scelta grandangolo

    ciao a tutti ? arrivato il momento di comprare un obiettivo grandangolo per la mia d90 mi servirebbe consiglio da voi che ne sapete ......tra i seguenti cosa prendereste ?

    - nikkor 10-24
    - sigma 8-16
    - sigma 10-20 f 4-5.6
    - sigma 10-20 f 3.5
    - tokina 11-16
    - tokina 12-24 II

    grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    hai dimenticato il tamron 10-24, il nikkor 12-24 e il tokina 12-24 prima serie

    tokina 11-16 per la luminosit? (se ? una tua priorit?)

    8-16 perch? ce l'ho io ed ? il migliore in assoluto

    10-24 perch? ? nikon ed ? il pi? pratico :gaen:

    dipende da cosa vuoi e dal budget che hai..in soldoni, secondo me:

    tokina 12-24 se vuoi qualcosa di pratico

    sigma 10-20 f4-5,6 se vuoi qualcosa di VERAMENTE wide

    poi, se il grano te lo permette, con il nikkor 10-24 vai sul velluto (e lo paghi di conseguenza), ? comunque il miglior compromesso

    l'8-16 ? belliFFFFFimo ma esageratamente scomodo da usare e non permette l'uso dei filtri a causa della curvatura della lente frontale..per?..diciamo che funziona





    rapporto qualit?/prezzo tokina 12-24 prima serie e sigma 10-20 f4-5,6

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande e chiara spiegazione

      diciamo che sarei andato dritto sull' 8-16 per? il fatto di non poter montare i filtri per me potrebbe essere un problema visto che ho il vizio di scattare alle ore pi? assurde del giorno a picco del sole

      vorrei un bel wide quindi i 12-24 li salterei per ora anche se la differenza non ? molta da 10 a 12

      tra i 2 sigma i 10-20 non sono ancora riuscito a capire quale sia meglio secondo te ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by manuk71000 View Post
        grande e chiara spiegazione

        diciamo che sarei andato dritto sull' 8-16 per? il fatto di non poter montare i filtri per me potrebbe essere un problema visto che ho il vizio di scattare alle ore pi? assurde del giorno a picco del sole

        vorrei un bel wide quindi i 12-24 li salterei per ora anche se la differenza non ? molta da 10 a 12

        tra i 2 sigma i 10-20 non sono ancora riuscito a capire quale sia meglio secondo te ?
        la differenza tra 10 e 12 ? ENORME

        il f3,5 ? leggermente pi? corretto otticamente (e pi? costoso, pi? raro da trovare da usato), per l'uso generalmente a diaframmi chiusi la differenza ? minima..

        rapporto qualit?/prezzo, meglio il "vecchio" f4-5,6

        se ti interessa la luminosit?, ancora meglio il tokina 11-16 (che ? pure pi? nitido)

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi l'indecisione rimane tra sigma, tokina 11-16 o il nikon 10-24 .....tenendo conto che come prezzi ho trovato a 460 il sigma 4-5.6....gli altri a 560 e il nikon costa .......cercher? qualcosa usato, per ora non ho trovato nulla, altrimenti mi s? che il tokina 11-16 sar? il candidato

          Comment

          X
          Working...
          X