Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macro per foto in micro chirurgia... quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Macro per foto in micro chirurgia... quale?

    Corpo macchina CANON... o la 550D di mio fratello... o la 60D mia... necessitiamo di ottica macro che possa agevolmente fotofrafare in campo oeratorio sia da distanze inferiori al metro (diciamo 50cm e meno) sia da distanze superiori fino a 1,5m... la componente luminosa nn dovrebbe essere un problema visto che di regola la luce non manca in sala operatoria...

    Io avevo individuato il CANON EF-S 60mm f/2.8 Macro USM (350 euro circa)... ma non ? zoom...

    Suggerimenti?

    la tipologia di foto sar? circa questa (quelle con strumenti in azione nn le metto per delicatezza ):




  • Font Size
    #2
    Sigma 105mm F2.8, Sigma 150mm F2.8, usati entrambi in odontoiatria

    Comment


    • Font Size
      #3
      NOn ho l'autorevolezza per consigliare ma io suggerirei :

      Budget limitato Tamron 90 F2.8

      Budget alto Canon EF 100 Macro "L"

      Semmai prendi dei tubi prolunga che accorciano la zona a fuoco ma aumentano la lunghezza focale .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Icy View Post
        Corpo macchina CANON... o la 550D di mio fratello... o la 60D mia... necessitiamo di ottica macro che possa agevolmente fotofrafare in campo oeratorio sia da distanze inferiori al metro (diciamo 50cm e meno) sia da distanze superiori fino a 1,5m... la componente luminosa nn dovrebbe essere un problema visto che di regola la luce non manca in sala operatoria...
        Mmmmhhhh... noi in odontoiatria usiamo il 105... ma focale fissa....

        Comment

        X
        Working...
        X