Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Samyang 85mm F1.4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Samyang 85mm F1.4

    Che mi dite ?


    ...

    P.S. dite pure quello che volete perch? l'ho gia preso

  • Font Size
    #2
    Buahhaahab hai fatto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      bravo lore

      ne parlano bene di questi vetri coreani, voi che mi dite?

      perch? stavo valutando un wide...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sento anch'io parlarne bene.. e con un wide hai anche pochi problemi di messa a fuoco
        Mentre con l'85 mi sa che ci sara' da stare attenti a tutta apertura

        Spero mi arrivi presto.. anche perche' non vorrei sbagliarmi ma il venditore sta facendo un po' il furbetto.. ba.. vediamo..
        Cmq poi vi faccio sapere come va

        Comment


        • Font Size
          #5
          la Samyang fa cose carine..a partire dal pagliativo del 14-24 che oltre ad essere luminoso era buono fino ai bordi..nonostante la distorsione complessa da gestire

          Comment


          • Font Size
            #6
            bellissimo vetro..in relazione al prezzo, poi

            io farei un pensierino anche al 35 f1,4 che ? davvero spettacolare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Be' ora facciamoli arrivare.. che ancora sto aspettando il tamron 70-200 + questo che e' in viaggio

              Cmq sto provando il canon 70-200 F2.8 L liscio da qualche giorno (e' di un collega)..
              porcavacca che lente
              non vedo l'ora arrivinoooo !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma come marca com'? la samyang? rapportata a tamron, sigma e tokina
                Last edited by korra88; 29-02-12, 12:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Otticamente valida.. ma senza nessun automatismo.. quindi con grossi limiti a seconda di quello che si intende fare..

                  Se devi correre dietro a bimbi piccolo o cmq hai dei soggetti in movimento.. aiuto
                  Conta che non solo il fuoco e' manuale, ma devi anche chiudere il diaframma a mano prima di scattare (vedendo piu' buio).

                  Ci sono abituato perche' ho gia' degli obiettivi russi m42 adattati sulla mia con un anello apposito e si lavora allo stesso modo..

                  Di interessanti ci sono anche alcuni obiettivi/telescopi.. con focali molto lunghe (e poca luminosita')

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qui un po di test

                    Samyang 85mm f/1.4 Aspherical (full format) - Review / Test Report - Analysis

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eheheh, l'avevo gia letto quel test

                      Cmq e' appena arrivato a casina.. non vedo l'ora di provarlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene bene aspettiamo una bella recensione allora !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scatto di prova intero a f1.4, 250 iso e 1/60 in casa con poca luce senza nessuna PP



                          Crop 100%



                          Ha uno sfocato veramente splendido.. certo non ? semplicissima la messa a fuoco con una profondit? di campo cos? esigua.. ma sono proprio contento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Otticamente valida.. ma senza nessun automatismo.. quindi con grossi limiti a seconda di quello che si intende fare..

                            Se devi correre dietro a bimbi piccolo o cmq hai dei soggetti in movimento.. aiuto
                            Conta che non solo il fuoco e' manuale, ma devi anche chiudere il diaframma a mano prima di scattare (vedendo piu' buio).

                            Ci sono abituato perche' ho gia' degli obiettivi russi m42 adattati sulla mia con un anello apposito e si lavora allo stesso modo..

                            Di interessanti ci sono anche alcuni obiettivi/telescopi.. con focali molto lunghe (e poca luminosita')
                            tecnicamente io avrei il motore interno (nikon d90).. l'af funzionerebbe con la mia? il diaframma cosi, lo sto usando gi? con gli obiettivi invertiti quindi ci son "abituato"..odiosissimo comunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no non funzionerebbe ? manuale al 100%

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X