Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comando wirelless per flash secondario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comando wirelless per flash secondario

    Mi ? venuta voglia di sperimentare dei ritratti col doppio flash ma non ho tante conoscienze a riguardo di tali azionamenti.

    Ho un canon 430EX II e un sunpak che funziona solo in manuale e vorrei usare quest' ultimo come secondo.
    Ho visto degli aggeggi che si interpongono tra corpo e flash e azionano anche il secondario spendendo sui 50-60?...vorrei sapere se funzionano con tutte le marche di flash o se ci sono limitazioni.

    JJC - Comando wireless Flash con due ricevitori - JJC - Accessori per Flash - Comandi a distanza per flash - Ramaidea

    Avete esperienze?

  • Font Size
    #2
    ma mica vorrai usare 1 FLASH sulla macchina e uno separato vero? a sto punto prendi un trigger e li usi separati dalla macchina entrambi

    questo funziona bene, lo uso anche per i flash da studio/battaglia

    RF-602 Wireless Flash Trigger PER CANON with 2 Receiver | eBay

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vorrei una soluzione che mi permetta di usarli o entrambi staccati dalla macchina o uno attaccato alla macchina e uno staccato. Vorrei una cosa del genere innanzitutto per utilizzare il sunpak acquistato a risparmio e poi sostituito col 430 e anche perch? nn vorrei spendere per prendere il 580 fa usare come master...

      Grazie per il consiglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok..ma vuoi la misurazione esposimetrica in camera e poi comandarli in automatico oppure indipendentemente l'uno dall'altro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sono informato poco e credo che spendendo poco, la misurazione non sia fattibile o mi sbaglio? Mi potrei anche accontentare di non averla per quello che ci devo fare io (50€ per fare qualche foto still life e qualche ritratto)!!!
          Mi potresti spiegare cosa si riesce a fare con i ricevitori che mi hai linkato tu o se hai altri consigli da darmi? Insomma, sono un neofita dell' illuminazione e ancor pi? della fotografia in generale; ma ho visto un ragazzo che fa foto a serate live che, con due flash, riesce ad ottenere bei giochi di luce soprattutto nei ritratti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoKid View Post
            Mi sono informato poco e credo che spendendo poco, la misurazione non sia fattibile o mi sbaglio? Mi potrei anche accontentare di non averla per quello che ci devo fare io (50€ per fare qualche foto still life e qualche ritratto)!!!
            Mi potresti spiegare cosa si riesce a fare con i ricevitori che mi hai linkato tu o se hai altri consigli da darmi? Insomma, sono un neofita dell' illuminazione e ancor pi? della fotografia in generale; ma ho visto un ragazzo che fa foto a serate live che, con due flash, riesce ad ottenere bei giochi di luce soprattutto nei ritratti!
            nessuno nasce "imparato" soprattutto per quel che riguarda l'uso delle luci, soprattutto dei flash.
            Io che lo faccio per lavoro e ho iniziato proprio con i ritratti ti assicuro che c'? sempre da imparare, quello che non deve mancare ? la voglia, perch? si faranno tante cappellate prima di capirci qualcosa la fortuna delle digitali odierne per? ? l'immediatezza del risultato, quindi si accellerano i tempi.

            ora.

            io per i ritratti in studio uso da 1 a 4 flash, per i live dipende, ho fatto alcuni live solo di ritratto, questa ad esempio con un solo flash in una lightbox "ring" che mi sono autocostruito:



            questa con un solo flash a 45? + softbox



            questa con 1 flash + softbox, 1 flash nel ring e 1 flash di riempimento



            questa con 2 flash, 1 in softbox di lato + pannello bianco lato opposto e 1 per coprire lo sfondo



            quest'altra ancora con un flash in softbox a 45? + 1 flash di taglio



            i ricevitori/trasmettitori che ti ho linkato funzionano molto bene e difficilmente ti fanno mancare lo scatto. Calcola che quelli troppo a buon mercato tendono a funzionare quando gli pare e quelli seri costano uno sproposito.

            Io non dovendoli usare in competizioni o in chiss? che ambienti ho optato per la "poca spesa massima resa" e sono rimasto soddisfatto.

            Lo uso sia con i flash a slitta, sia con quelli da studio avendo preso anche i cavi sincro con jack, fino ad ora direi che non mi posso lamentare.
            Last edited by AcidSide; 19-04-12, 07:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Belle foto...spero di poter ottenere qualche bello scatto cos?! Ma a guardare le tue foto, mi vien voglia di vendere tutto! Mi devo dedicare un p? di pi? alla fotografia...mi piace ma pecco di fantasia! Sarebbe interessante poter affiancare/assistere un professionista da cui apprendere un p? di tecnica e farsi esperienza...
              Comunque, aggiudicati...sabato ricarico la postepay e faccio l' acquisto.

              P.S.: Complimenti per gli scatti, davvero bellissimi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla fine li hai presi? come ti trovi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No Acid, da quando ? nato il piccolo (circa un mese!),nn ho nemmeno ricaricato la batteria della fotocamera!!! Per? li devo prendere. Giacch? ci siamo: ma funzionano con qualsiasi flash con attacco canon vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoKid View Post
                    No Acid, da quando ? nato il piccolo (circa un mese!),nn ho nemmeno ricaricato la batteria della fotocamera!!! Per? li devo prendere. Giacch? ci siamo: ma funzionano con qualsiasi flash con attacco canon vero?
                    con tutti i flash a slitta, credo che il discorso nikon/canon sia pi? per il trasmettitore che per il ricevitore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho un Canon 430 II e un sunpak manuale...spero che funzioni!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X