Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio macchina fotografica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio macchina fotografica

    Sto cercando una buona macchina fotografica compatta.

    ....compatta perche le reflex sono troppo ingombranti e portarle con se diventa brigoso...


    ...ho trovato questa:

    Nikon Coolpix S8200

    apparte i 16 megapiselli c'? un ottimo zoom ottico

    Nikon COOLPIX S8200 - NERO prezzi vendite offerte Nikon S8200 - NERO prezzo


    ...c'? di meglio secondo voi?

    PS: a me non piace steticamente

  • Font Size
    #2
    partendo dal presupposto che a quel livello fanno tutte + o - schifo prendi quella che costa meno.

    i 16 mpx su una macchina cos? a volte fanno pi? danno che altro.

    io mi sono fatto regalare a natale una sony bridge perch? mi serviva un superzoom...

    pagata uno sproposito perch? mi interessava tanto anche la parte video ed in effetti ? meglio della concorrente panasonic...

    per? ogni volta che guardo la qualit? delle foto per una macchina che costa pi? di 400 neuri mi girano i maroni.

    d'altro canto per avere una mirrorless o una reflex con le stesse caratteristiche ottiche devi spendere almeno 4 o 5 volte tanto e girare con la valigia..

    comunque in quel formato ti consiglio vivamente la lumix tz30

    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...029/index.html
    Last edited by ace; 02-05-12, 17:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie Ace ...cerco una buona macchina ...non sono uno dalle grandi pretese ...ho anche il brutto vizio di guardare prima la macchinetta pi? bella che quella prestazionale...

      do un occhiata a quelal che mi hai consigliato ...grassie

      Comment


      • Font Size
        #4
        budget massimo ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..alla fine ho comparato la nikon perche cmq costava molto meno della lumix ...speriamo di aver fatto bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che non ? il massimo in termini di qualit? dell'immagine ( per la fascia che copre ) 16Mpixel sono troppi paghi in termini di sensibilit?, dai 400 iso in su diventa un problema; contrariamente a quanto il commercio porti a credere..per una compatta meno mpixel ci sono e meno zoom c'? .. meglio ?
            Last edited by AndreGixxer; 04-05-12, 16:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...che macchina avresti preso in considerazione tu?

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende dal budget, Nikon ha fascie dove vale la pena altre invece da escludere a priori ( e te lo dico da Fan Nikon ); sicuramente per? piuttosto che la S8200 Nikon sarei andato su qualsiasi Canon sullo stesso prezzo, o Fujifilm..ce ne sono talmente tante di alternative che non saprei proprio che modello preciso

                Sicuramente per? prima di comprare una compatta bisogna leggere almeno 10 recensioni online dove vengono confrontate con le dirette concorrenti a pari prezzo ed in base a quello decidere; resta il fatto che 16mPixel sono troppi come densit? per sensori cosi minuscoli, hai tanta risoluzione e resa buona fintanto che non salirai sopra i 400 ISO poi son disastri tra algoritmi di riduzione rumore e perdita di qualit?

                Comment

                X
                Working...
                X