Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

obiettivo 18-270 su d5000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    obiettivo 18-270 su d5000

    apro una nuova discussione perch? quella trovata simile ? troppo vecchia e non mi fa postare

    sto valutando l'acquisto di un obiettivo tipo:

    (ho quasi timore a chiedervi un parere su questo vetraccio )
    Tamron AF18-270mm f/3.5-6.3 Di-II VC LD Asph. (IF) Macro Lens



    ho una nikon d5000 con 18-105, vorrei qualcosa con pi? zoom ma con la comodit? di portarsi dietro un solo obiettivo

    considerate che sono un lieve amatore e il bufget ? quello che ?

    alternative?

  • Font Size
    #2
    Quest'ottica per il range che copre ( molto molto esteso ) si comporta bene, ha una buona resa e dai vari test si evince che merita attenzione se si cerca una soluzione poco costosa per un'estensione focale cosi importante; le note negative sono ovviamente la luminosit? dell'ottica che ti porter? a chiudere oltre F7.1 a 270mm per avere una buona nitidezza..quindi devi avere tanta luce per portar a casa foto senza micromosso; AF lento..diciamo che per la caccia fotografica in movimento non ? propriamente indicato.
    Non ? male per il prezzo e la qualit? ( ottica )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      Quest'ottica per il range che copre ( molto molto esteso ) si comporta bene, ha una buona resa e dai vari test si evince che merita attenzione se si cerca una soluzione poco costosa per un'estensione focale cosi importante; le note negative sono ovviamente la luminosit? dell'ottica che ti porter? a chiudere oltre F7.1 a 270mm per avere una buona nitidezza..quindi devi avere tanta luce per portar a casa foto senza micromosso; AF lento..diciamo che per la caccia fotografica in movimento non ? propriamente indicato.
      Non ? male per il prezzo e la qualit? ( ottica )
      grazie del parere!

      adesso mi informo un p? per vedere dove prenderlo al miglior prezzo, quasi quasi lo faccio passare come regalo per il mio compleanno

      Info: se acquisto da B&H, dove ? dato a 399 $ circa 320 ?, sul prezzo che vedo online c'? da aggiungere le tasse?
      Potrei farlo recapitare ad un amico a NY, o magari chiedere a lui se passa direttamente in negozio a prenderlo (ma lo dove ancora sentire se mi da disponibilit? di portarmelo in Italia inizio agosto).

      Comment


      • Font Size
        #4
        se arriva in Italia in dogana ti possono mettere la tassa, anzi ? praticamente sicuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          se arriva in Italia in dogana ti possono mettere la tassa, anzi ? praticamente sicuro
          nei prossimi giorni mi informo, comunque me lo porterebbe a mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            spulciando qua e la ho trovato l'alternativa sigma

            Sigma Ob. AF 18-250mm F3.5/6.3 HSM DC OS


            Andreagixxer mi puoi dare un parere in merito?
            Tra sigma e tamron quale ? da preferire? oltre alla distanza focale 250 - 270, la qualit? costruttiva o altro mi dovrebbe far scegliere uno rispetto all'altro?

            GRAZIE

            Comment


            • Font Size
              #7
              aggiorno, alla fine sto ordinando il sigma

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jenzo79 View Post
                aggiorno, alla fine sto ordinando il sigma
                non ? granch?..appena sufficiente come tuttofare ma non ti aspettare miracoli, il tamron (in particolare la versione PZD VC) ? infinitamente meglio..ma sicuramente costa anche di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bastich View Post
                  non ? granch?..appena sufficiente come tuttofare ma non ti aspettare miracoli, il tamron (in particolare la versione PZD VC) ? infinitamente meglio..ma sicuramente costa anche di pi?
                  ormai il dado ? tratto, il gioco ? fatto

                  vabb?, i miracoli non li chiedo, spero solo che sia un ottica onesta.
                  Insomma un tuttofare da portarsi dietro sempre.

                  Poi col tempo, se sentir? l'esigenza prender? obiettivi specifici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sfiga o fortuna ?!?

                    ho ordinato il sigma, tre giorni fa mi contatta il rivenditore, mi era sfuggito che non era disponibile (a breve, dovevo aspettare un bel p?) quindi ho preso la palla al balzo e ho modificato l'ordine.

                    Oggi ? arrivato il tamron

                    Comment


                    • Font Size
                      #11




                      By mobile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        provato ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao, posso sapere dove l'hai ordinato e se monta su una semplice D60 ?

                          prezzo totale di tutto?

                          grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            provato ?
                            ho fatto dei veloci scatti, poi ho questo weekend ho avuto piacevoli inconvenienti mi hanno fatto cambiare programma :d

                            tra 3 giorni si parte, e li avr? modo di scattare un p? di foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bis........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X