Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto zaino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto zaino

    Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di uno zaino fotografico, da poter usare in ferie e magari quando vado in montagna.
    Le caratteristiche che deve avere sono: praticit?, da poter usare come bagaglio a mano, che possa portare il cavalletto e laptop e magari che ci stia anche altro oltre che al materiale fotografico.

    Documentandomi un po sul web ho visto i lowepro, un paio di modelli potrebbero fare al caso mio ovvero il fastpack 350 ed il runner 350aw.
    Poi ieri al Marco Polo expert ho visto e toccato con mano un Case Logic SLRC206 che non mi ? parso male per nulla, sul sito della fnac si trova a 65 euro, mentre i lowepro siamo sui 160 euro...
    Secondo voi vale la pena risparmiare pi? del doppio per il Case Logic???
    Avete altro da consigliarmi???

    Ah dimenticavo l'attrezzatura per ora sarebbe una d7000 con 18 105 poi un 70 210 e forse tra un mesetto anche un 8 16 pi? vari filtri filtrini etc

  • Font Size
    #2
    pi? spendi pi? qualit? hai sicuramente, ma credo che vadano bene anche quelli pi? economici. Ovviamente se vai in montagna devi avere qualcosa di impermeabilizzato e robusto e allora li la spesa aumenta...se vuoi un tuttofare per forza di cose devi spendere qualche eurino in pi? se vuoi che ti protegga bene l'attrezzatura.
    Io uso i Tamrac, ne ho diversi in base all'uscita .. per la montagna invece ho lo zaino fotografico della Burton, ma ? molto pi? grande dei limiti imposti per il bagaglio a mano

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda i prodotti di tamrac

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        pi? spendi pi? qualit? hai sicuramente, ma credo che vadano bene anche quelli pi? economici. Ovviamente se vai in montagna devi avere qualcosa di impermeabilizzato e robusto e allora li la spesa aumenta...se vuoi un tuttofare per forza di cose devi spendere qualche eurino in pi? se vuoi che ti protegga bene l'attrezzatura.
        Io uso i Tamrac, ne ho diversi in base all'uscita .. per la montagna invece ho lo zaino fotografico della Burton, ma ? molto pi? grande dei limiti imposti per il bagaglio a mano
        Considera che il caselogic cmq al Marco Polo era fuori a 130 euro sul sito della fnac ? in super offerta, l'unico mio dubbio ? sul porta cavalletto che non mi convince molto...
        Ora do un occhio anche a quello che usi tu! Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Della Tamrac ho visto l'evolution 8 che potrebbe essere propio il giusto compromesso per quel che serve a me!
          Sta sui 130 euro quindi non male!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAN82 View Post
            Della Tamrac ho visto l'evolution 8 che potrebbe essere propio il giusto compromesso per quel che serve a me!
            Sta sui 130 euro quindi non male!
            te go dita che te trovea na roba giusta...

            certo no te porta via i nissioi de cimo :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Adesso lo consiglio anche a Cimo cos? lo prendiamo uguale come due innamorati!!! :giulius:

              Comment


              • Font Size
                #8
                su questo di cavalletti ne riesco a portare 3

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  su questo di cavalletti ne riesco a portare 3

                  si ma non credo rientri nel "bagaglio a mano"

                  se non hai limiti di budget, valuta i think tank

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutti abbiamo limiti di budget

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      te go dita che te trovea na roba giusta...

                      certo no te porta via i nissioi de cimo :gaen:
                      Benjo....che cazko hai scritto???
                      Traduci pls

                      Originally posted by MAN82 View Post
                      Adesso lo consiglio anche a Cimo cos? lo prendiamo uguale come due innamorati!!! :giulius:
                      Giu' le mani dal mio 8-16 (piccolo ma molesto) :giulius:

                      Originally posted by bastich View Post
                      si ma non credo rientri nel "bagaglio a mano"

                      se non hai limiti di budget, valuta i think tank
                      Enrico...vai a vedere...SCHNELL!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        volendo..ci stanno pure i kata, fanno prodotti eccezionali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          Benjo....che cazko hai scritto???
                          Traduci pls
                          ti ho detto che trovavi la roba giusta

                          certo non ? abbastanza capiente da portare le lenzuola di cimo :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Noniente guarda e riguarda secondo me per l'utilizzo che ne devo fare il Case Logic SLRC206 ? perfetto!!!
                            E con i soldi che risparmio mi ci prendo un altro cavalletto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              piccolo report che ho gia detto a Enrico...

                              Sono andato al mediamarkt (che ? il mediaworld per intenderci, ma qui si chiama cosi' )

                              C'era l'expedition 6...e come qualit? nulla da dire, si vede e si sente che ? tanta roba...
                              e' anche molto comodo (ok provato da vuoto), e anche a livello di tasche,taschette,caxxi e maxxi mi ? parso ottimo
                              Di contro...e' ENORME....tanto troppo enorme....(e il prezzo...ma vabb? sicuramente girellando nel web sicuramente si trova a meno, molto meno)....



                              C'era anche il case logic 206....e' ganzo il sistema di "supporto" della reflex...ma sia a livello di cuciture, di qualit? in generale, mi pare decisamente peggiore rispetto al tamrac (e ok costa anche la meta')....poi mi e' parso piu' scomodo rispetto al tamrac e non ha la cinghietta "stringi panza"

                              Ovvio per l'attrezzatura mia e di enry...e guardando le ns esigenze...non sarebbe male, ma a me nn ha convinto a pieno...

                              Poi c'era anche un Cullman...che era na via di mezzo come dimensioni e tutto tra i due sopracitati...ma ero di fretta e non l'ho guardato a fondo....

                              Indecisione regna sovrana
                              Last edited by Cimo77; 24-07-12, 17:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X