Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GO PRO HD2 e problema riscontrato: il sensore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GO PRO HD2 e problema riscontrato: il sensore?

    Ragazzi ne parlavo in privato con Andreminchier.
    Sto facendo diversi timelapse con la macchina in questione.
    Sia durante il tramonto che durante il sorgere del sole mi accade una cosa molto strana.

    Guardando i fotogrammi mi sono accorto che deve esserci qualcosa, nel software della go pro, che manda in bamba il sensore visto che c'? un cambiamento repentino dei colori.

    Me ne ero accorto anche quando ho fatto il mio primo tramonto di prova....ad un certo punto, sul filmato montato, TAK....cambia la cromia in particolare la scala del blu.

    Stamattina ? accaduta la stessa cosa....ho guardato i fotogrammi e, da uno scatto all'altro, cambia il colore in modo marcato.

    Dipende dalla gestione del bianco della go pro e dal suo sensore? Soluzioni?

    Ecco i due fotogrammi incriminati....distanziati di 5 secondi.


  • Font Size
    #2
    ...Desmoone caro...le due foto hanno una luminosit? "anomala" che illumina le piante in primo piano che in condizioni di Alba o tramonto non dovrebbe esserci..dovrebbe essere il cielo l'unica fonte luminosa...e nella seconda foto vedo che il primo piano ? pi? illuminato quindi risalta il colore delle piante e questo pu? aver influenzato il bilanciamento...

    probabilmente ( anzi sicuramente ) in quel caso c'? stata una luce diversa proveniente da dietro, anche per un solo istante .... forse i fari di una macchina ? un ufo ? perch? basta poco per far rimisurare la temperatura in modo differente alla GoPRo

    a mia conferma il fatto che le due foto hanno stessa apertura ed entrambe a 400 ISO 1/2sec di esposizione quindi la luminosit? sarebbe stata identica se non ci fosse stata una variazione ambientale di lunce
    Last edited by AndreGixxer; 31-08-12, 20:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dietro c'? una strada leggermente illuminata.
      Certo....l'ipotesi dell'ufo e' davvero affascinante.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        se hai bruciori al culo controlla potresti avere una sonda...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buahahahahaha!!!!
          Quanto ammmmore tra i due!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            a lui piace che gli dico le cose sconce

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              a lui piace che gli dico le cose sconce
              Trema minchier.....sto studiando come aumentare l'autonomia del Parrot Drone.......poi ti bombardo

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti attendo .... e preparo la contraera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hahahahahaa

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X