Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8-16 o non 8-16? faccio la "pazzia"?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    ebbravo babbo Natale
    Grazie
    Originally posted by MAN82 View Post
    Pensa che ha tardato perch? ha trovato traffico al Gottardo
    ho fatto il conto dei km....3400 dal 21 a oggi....fa te

    Comment


    • Font Size
      #17
      Giusto per far crescere un po di voglia a Korra...





      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MAN82 View Post
        Per non saper ne leggere ne scrivere, nel dubbio, nell'indecisione, nella crisi mistica....


        Ti? ecco babbo natale cosa mi ha appena portato:



        tadaaan :gaen:



        ? fantastico! ha proprio la wide-osit? che mi serv?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Eh la golosit?...brutta roba

          Comment


          • Font Size
            #20
            ahaha

            ci sto facendo amicizia. avrei voluto uscire ma piove a manetta quindi ci sto spistolando in casa

            ho capito che:

            1) necessita di livella praticamente sempre, a meno che non si voglia fare qualcosa di creativo. inclinandolo si distorce moltissimo quello che inquadri e non ? sempre piacevole.

            2) devo usare la compensazione dell'esposizione a +0,7 e a volte +1 perch? tende a sottoesporre parecchio. almeno qui in casa

            3) oltre alla livella, non farebbe schifo usare il treppiede e fare bracketing perch? a 8mm f4.5 ha una vignettatura piuttosto spinta e schiarire applicando il profilo dell'8-16, non ? sempre un bel lavor. comunque ho visto che diaframmando, migliora.

            4) pi? ci scanchero e pi? mi me ne innamoro. sento che saremo grandi amici!

            Comment


            • Font Size
              #21
              alura, io l'8-16 ancora non riesco a capirlo al 100%.
              non distorce tanto se lo tieni parallelo al suolo, per? ad 8mm quando vai ad applicare il profilo per raddrizzare le linee (quello di adobe di lr4), i bordi specie agli angoli, son parecchio rovinati. manco fosse un fish! la cosa mi rompe parecchio perch? lo vorrei utilizzare ANCHE per fare foto di interni e ai bordi fa sta mossa poco gradevole. se invece uso photoshop cs6 e raddrizzo con lo strumento nuovo, allora la cosa migliora notevolmente e diventa usabilissimo, solo che ci devi lavorare un bel po dietro. c'? per caso un profilo migliore rispetto a quello adobe?
              Last edited by korra88; 19-01-13, 14:09.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by korra88 View Post
                alura, io l'8-16 ancora non riesco a capirlo al 100%.
                non distorce tanto se lo tieni parallelo al suolo, per? ad 8mm quando vai ad applicare il profilo per raddrizzare le linee (quello di adobe di lr4), i bordi specie agli angoli, son parecchio rovinati. manco fosse un fish! la cosa mi rompe parecchio perch? lo vorrei utilizzare ANCHE per fare foto di interni e ai bordi fa sta mossa poco gradevole. se invece uso photoshop cs6 e raddrizzo con lo strumento nuovo, allora la cosa migliora notevolmente e diventa usabilissimo, solo che ci devi lavorare un bel po dietro. c'? per caso un profilo migliore rispetto a quello adobe?
                quelli di capture one della phase one o da provare quelli dxomark

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bastich View Post
                  quelli di capture one della phase one o da provare quelli dxomark
                  ora li cerco! tu cosa usi?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X