Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

miglior compatta premium

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    miglior compatta premium

    Semplicemente qual ? la migliore o le migliori?

    Da affiancare alla reflex e che non mela faccia rimpiangere

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Io ho la Canon S100 ... non ? sicuramente la migliore ma posso sicuramente dire che ? la migliore per rapporto portabilit?/qualit? foto.
    Per quanto mi riguarda non ha senso andare su compatte o mirrorless di fascia pi? alta per avere una compatta che poi tanto compatta non ?.
    Last edited by buzzy84; 29-01-13, 21:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by twinmaster View Post
      Semplicemente qual ? la migliore o le migliori?

      Da affiancare alla reflex e che non mela faccia rimpiangere

      Ciao
      migliore ? un concetto molto relativo..nel senso che comunque ci sono ottime compattone con cui puoi scattare in raw ma gli ingombri si avvicinano a quelli delle mirrorless

      a quel punto, vai di pana o di oly micro4/3 con lo zoom kit 14-42/45 che come ingombri ? simile alle compattone top di gamma ma come qualit? ? indubbiamente oltre

      anche la nikon 1, ma personalmente opterei per le oly/pana

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bastich View Post
        migliore ? un concetto molto relativo..nel senso che comunque ci sono ottime compattone con cui puoi scattare in raw ma gli ingombri si avvicinano a quelli delle mirrorless

        a quel punto, vai di pana o di oly micro4/3 con lo zoom kit 14-42/45 che come ingombri ? simile alle compattone top di gamma ma come qualit? ? indubbiamente oltre

        anche la nikon 1, ma personalmente opterei per le oly/pana
        intanto grazie per le risposte

        l'esigenza ? di avere qualcosa di compatto e con i "controlli" di una reflex

        per esempio la nikon p7700 fa quello che dico ma ? troppo ingombrante.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by twinmaster View Post
          intanto grazie per le risposte

          l'esigenza ? di avere qualcosa di compatto e con i "controlli" di una reflex

          per esempio la nikon p7700 fa quello che dico ma ? troppo ingombrante.
          Il concetto ? quello espresso da basticchio e da me, non esiste la compatta che fa tutto ma piuttosto sei tu che devi decidere cosa prediligere e cosa sacrificare.

          La mia S100 ha dei limiti ma mantiene scatto RAW, ? la pi? compatta e naturalmente la puoi usare in manuale.

          Io sono stato a Parigi poco tempo fa e l'ho usata come una reflex, manuale o priorit? diaframmi, scatto in RAW e recupero leggero in PP.

          Altrimenti c'? la S12 ma ? molto pi? ingombrante ... per non parlare delle varie compattine di fascia alta con obbiettivi intercambiabili ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prendi in considerations anche le Panasonic. Questa
            Fotocamere Lumix - Compatte Creative - DMC-LX7 -Caratteristiche -Italia sembra interessante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho una Olympus EM-5 e devo dire che lavora davvero bene... Se solo avesse un AF-C veloce sarebbe un jolly... piccola, leggera e avendi i soldi ha la coppia 12-35 e 35-100 f/2.8 per fare tutto quello che serve...

              tanto per dire la differenza tra una pro e la oly... entrambe con 70-200 f/2.8 2,8 kg contro 760 grammi
              http://j.mp/Z3K0cz

              Comment

              X
              Working...
              X