Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nitidezza a dir poco sconvolgente!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nitidezza a dir poco sconvolgente!

    l'ho scoperto da 2 giorni e son ancora sconvolto dal dorso phase one!


    foto abnorme 10000x7000
    http://farm9.staticflickr.com/8155/7...302794ab_o.jpg

    phase one vs d700

    It Might Get Bright: Shooting with Medium Format Cameras

    d800e vs phase one

    D800(E) vs IQ180 | The Circle of Confusion

    d800 vs phase one
    Nikon D800 vs medium format quality | Cameralabs

    c'? da dire che la d800, specie la E, viene sconfitta a testa alta, per? minchia..la phase one ? qualcosa di MOSTRUOSO! 50.000 dollari di macchina fotografica
    Last edited by AndreaRS250; 28-01-13, 22:07.

  • Font Size
    #2
    scusa ma ho levato i tag alla foto... 10mila pixel x 7mila sono un po' tantini per i browser e le nostre connessioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      scusa ma ho levato i tag alla foto... 10mila pixel x 7mila sono un po' tantini per i browser e le nostre connessioni.
      lo stavo per fare io

      Comment


      • Font Size
        #4
        medio formato ? medio formato

        certo che per? Nikon ha fatto un lavorone per colmare le distanze

        Comment


        • Font Size
          #5
          e tu non hai mai visto le piane 20x25

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              fico lo scatto remoto

              Comment


              • Font Size
                #8
                i banchi ottici funzionano solo con la cordina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come il water

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    non farmi vedere queste cose

                    il banco ottico ho visto che con una millata lo si compra, per? secondo me le ottiche costano uno sproposito per non parlare se ci vuoi mettere il dorso digitale... (dico il 6x6 o 5x6)
                    Last edited by korra88; 29-01-13, 12:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by korra88 View Post
                      non farmi vedere queste cose

                      il banco ottico ho visto che con una millata lo si compra, per? secondo me le ottiche costano uno sproposito per non parlare se ci vuoi mettere il dorso digitale... (dico il 6x6 o 5x6)
                      un altro paio di anni e non avranno pi? senso...Canon sta per uscire con un sensore da 45mpixel e nikon preparando qualcosa di tremendo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        un altro paio di anni e non avranno pi? senso...Canon sta per uscire con un sensore da 45mpixel e nikon preparando qualcosa di tremendo...
                        solo che boh, ad alzare cos? tanto il tiro prima o poi si arriver? ad un punto che non si avranno pi? benefici su FF. non pu? essere una linea ascendente perenne, prima o poi ci deve essere una flessione. poi non so, mettiamo che esca una d4x da 54mpx come dicono, secondo te avr? la stessa incisione di un medio formato? caxxo, quando ho aperto la foto son saltato dalla sedia per quanto era nitida anche se ha 80mpx, IL pixel del sensore ? molto pi? grande rispetto ad un ipotetico pixel di un sensore FF di 80mpx.

                        il 35mm ? pur sempre un "sensorino" se paragonato alla medio formato che ? grande 6 volte tanto ed ha 2-3 volte la risoluzione del FF. questo significa che volendo potrebbero fare un sensore da 150-200 megapizze che ne avrebbe ancora il 6x5

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by korra88 View Post
                          solo che boh, ad alzare cos? tanto il tiro prima o poi si arriver? ad un punto che non si avranno pi? benefici su FF. non pu? essere una linea ascendente perenne, prima o poi ci deve essere una flessione. poi non so, mettiamo che esca una d4x da 54mpx come dicono, secondo te avr? la stessa incisione di un medio formato? caxxo, quando ho aperto la foto son saltato dalla sedia per quanto era nitida anche se ha 80mpx, IL pixel del sensore ? molto pi? grande rispetto ad un ipotetico pixel di un sensore FF di 80mpx.

                          il 35mm ? pur sempre un "sensorino" se paragonato alla medio formato che ? grande 6 volte tanto ed ha 2-3 volte la risoluzione del FF. questo significa che volendo potrebbero fare un sensore da 150-200 megapizze che ne avrebbe ancora il 6x5
                          a parir? di fotodiodi e di microlenti poste sopra di essi si...

                          ma se i fotodiodi diventano pi? sensibili elettronicamente diventan anche meno invadenti; le microlenti attuali sono fatte a cupola ma si sta lavorando per farle a "diamante" per minimizzare ulteriormente le perdite e l'ingombro

                          Quindi, per ora sono le lenti che stanno per arrivare a fare da "tappo" rispetto al sensore, certo entra in gioco la diffrazione ma per quanto si presenti prima diventa sempre pi? malleabile vista la quantit? di pixel affetti ( a partita di Coc ).

                          54mpixel tra due due anni avranno la stessa resa dei 36 attuali...sull'elettronica i colossi spendono veramente tanto in sviluppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            come il water
                            le cose pi? semplici sono quelle che durano :gaen:

                            Originally posted by korra88 View Post
                            non farmi vedere queste cose

                            il banco ottico ho visto che con una millata lo si compra, per? secondo me le ottiche costano uno sproposito per non parlare se ci vuoi mettere il dorso digitale... (dico il 6x6 o 5x6)
                            si e imparare ad usarlo non lo metti in conto?

                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            un altro paio di anni e non avranno pi? senso...Canon sta per uscire con un sensore da 45mpixel e nikon preparando qualcosa di tremendo...
                            quando saranno completamente decentrabili e basculabili forse i banchi non avranno pi? senso....fino ad allora il mio sinar P2 me lo tengo ben stretto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai qualche esempio di lavoro che hai fatto con il Sinar ? fammi vedere qualcosa che non sia realizzabile con una moderna reflex con lente dedicata...e ti dar? ragione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X