Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

24 70 sigma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    24 70 sigma

    Che mi dite?
    Ho un'amica che ne starebbe per comprare uno a 150 euro, ? un f2.8 la serie uscita nel 2004.
    Che dite?

  • Font Size
    #2
    provalo prima

    la prima versione non era malaccio ma soffriva di dominanti particolarmente calde

    la seconda versione poco meno nitida ma con meno dominanti

    tutt'altra pasta l'ultimo HSM (che per? non ti costerebbe 150 euro)

    per canon o nikon?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per Nikon, lei ha una d5000 per ora.
      Non ha un gran corredo d'obiettivi anzi, ? le piace fare ritratti, per cominciare potrebbe andare no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Per Nikon, lei ha una d5000 per ora.
        Non ha un gran corredo d'obiettivi anzi, ? le piace fare ritratti, per cominciare potrebbe andare no?
        lo sai che non funziona in AF, vero?

        ? un'ottica con motore meccanico

        Comment


        • Font Size
          #5
          se le piace fare ritrattistica, dille di prendersi un fisso

          con 150 euro trova un 35 f1,8 DX che va benone per tutto, se lo monta non lo toglie pi?

          con poco pi? prende il 50 f1,8 AFS, meno versatile sul DX ma leggermente pi? votato ai ritratti

          se poi vuole lo zummmm e non le crea problemi la messa a fuoco manuale, per me la scelta ? solo una: af-d 35-70 f2,8

          massiccio, pesante, de ferrrrro, ottica vecchio stampo che va MOSTRUOSAMENTE bene sul DX per fare ritrattistica

          sul FX ? un eccellente tuttofare ad un prezzo (anche se poco wide), ora come ora, pi? che onestissimo

          l'unica cosa da valutare ? che le lenti non siano opacizzate (punto dolente di quel vetro) e che si trovi bene con la "pompa"

          visto che lo zummme ? di tipo push&pull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Indicativamente a quanto si trovano i 35 70?!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Indicativamente a quanto si trovano i 35 70?!!
              a partire da 250 carte li trovi

              ripeto, comunque..utilizzabile SOLO in manual focus sui corpi senza motore meccanico AF (ma con la conferma del focus tramite il "pallino verde")

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bastich View Post
                a partire da 250 carte li trovi

                ripeto, comunque..utilizzabile SOLO in manual focus sui corpi senza motore meccanico AF (ma con la conferma del focus tramite il "pallino verde")
                Per? sulla mia D7000 funzionerebbe l'AF giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque lei ha gi? un 50mm 1.8 solo che voleva uno zoommino per mettere meno in imbarazzo il soggetto...
                  Avrebbe voglia di cambiare il corpo macchina ma ? indecisa se passare a Fx o rimanere in Dx, io le ho consigliato di rimanere in Dx visto che comunque non fotografa per soldi...
                  Se rimanesse in Dx con una D7100 farebbe una bella abbinata col 35 70!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jonny_rsv View Post
                    Per? sulla mia D7000 funzionerebbe l'AF giusto?
                    yep

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Comunque lei ha gi? un 50mm 1.8 solo che voleva uno zoommino per mettere meno in imbarazzo il soggetto...
                      Avrebbe voglia di cambiare il corpo macchina ma ? indecisa se passare a Fx o rimanere in Dx, io le ho consigliato di rimanere in Dx visto che comunque non fotografa per soldi...
                      Se rimanesse in Dx con una D7100 farebbe una bella abbinata col 35 70!
                      se gi? ha il 50, da 50 f1,8 a 70 f2,8 ha solo da perderci

                      se vuole un'ottica per rimanere distante, le soluzioni sarebbero:

                      85 f1,8 (e la differenza con il 50 ? palese) anche non D

                      90 tamron macro (200-250 euro usato)

                      100 tokina macro (come sopra)

                      105 sigma (anche meno di 200 ma sta diventando introvabile)

                      se vuole uno zoom per non avvicinarsi troppo al soggetto, dille di prendersi il 18-105 vr con cui pu? fare tutto (ma si pu? ovviamente dimenticare la qualit? e lo sfocato del fisso)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bastich View Post
                        se gi? ha il 50, da 50 f1,8 a 70 f2,8 ha solo da perderci

                        se vuole un'ottica per rimanere distante, le soluzioni sarebbero:

                        85 f1,8 (e la differenza con il 50 ? palese) anche non D

                        90 tamron macro (200-250 euro usato)

                        100 tokina macro (come sopra)

                        105 sigma (anche meno di 200 ma sta diventando introvabile)

                        se vuole uno zoom per non avvicinarsi troppo al soggetto, dille di prendersi il 18-105 vr con cui pu? fare tutto (ma si pu? ovviamente dimenticare la qualit? e lo sfocato del fisso)
                        Io le ho detto di prendersi anche il 35 1.8 che sarebbe comunque aposto!
                        Pensa che tempo fa discutevamo sul fatto dei kit 18 105 piuttosto che 18 50 50 200, dove io sostenevo che preferivo di granlnga il 18 105 piuttosto che l'altro kit perch? comunque una lente decisamente di miglior qualit? rispetto le altre due, lei sosteneva il contrario...
                        Ora dopo 3 anni dice che il 18 50 non lo usa perche fa schifo e il 50 200 non la soddisfa....

                        .....ma v?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'85 1.8 sarebbe l'ideale, per? costicchia un 400euro nuova..dipende dal budget. sarebbe un investimento perch? ? una bella lente, anche su full frame.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X