Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mirrorless...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mirrorless...

    .....mi sta prudendo un dito.
    Ho :
    • gopro 3 black
    • canon eos 550d
    • samsung note 3


    Ultimamente uso davvero nulla la Eos.
    Nella vita di tutti i giorni le foto che scatta il mio Note 3 sono strepitose...quando faccio sport o vado in moto la gopro3 ? fantastica.

    Considerando che mio suocero ha una Canon 5D Mark II con ottiche serie L (17/40 e 24/105) che ho a totale disposizione quando ho voglia di fare belle foto.....pensavo di sostituire la Eos550d con qualcosa di pi? "quotidiano" che mi faccia preferire il suo utilizzo a quello, immediato, dello smartphone.

    Che ne dite?
    Su che mirror potrei indirizzarmi (solo usato di un annetto...no nuovo).

  • Font Size
    #2
    Fuji X tutta la vita, scegliendo il modello che fa pi? al caso tuo come dimensioni/controlli/mirino: tra ottiche compatte ma spettacolari, sensore e algoritmo di conversione JPEG, producono tutte immagini meravigliose!

    In pi? sono dei bellissimi oggetti, con una qualit? costruttiva sconosciuta anche alle pi? blasonate reflex full frame (specie gli obiettivi). Casomai, da questo punto di vista sono pi? paragonabili a Leica.

    A parte la X-T1, che per? ? grossina, solo la rapidit? dell'autofocus non ? a livello delle reflex e di altri sistemi mirrorless, ma se si fa principalmente fotografia statica va strabene perch? ? molto preciso.

    Io ho una X-E1 da due mesi e sono infatuato, la D7100 sta facendo la muffa


    I due modelli pi? compatti sono la X-A1 e la X-M1, che puoi accoppiare a degli obiettivi pancake molto piccoli (tipo il 27mm).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma se fotografi cosi poco , che la prendi a fare la mirrorlesss ?

      Prenditi una compattina , come la Canon SX120 che ho appena regalato anceh io e sei a posto !

      A che pr? usare reflex o mirrorless se non si usano i RAW ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        A che pr? usare reflex o mirrorless se non si usano i RAW ?
        Perch? la qualit? dell'immagine (specie nel caso del sistema Fuji X, che impiega un sensore APS-C) ? pari a quella di una reflex di alto livello (non full frame di ultimissima generazione, ma quasi), con dimensioni, pesi e costi non paragonabili. Anche senza elaborare file RAW.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 13Promet View Post
          Perch? la qualit? dell'immagine (specie nel caso del sistema Fuji X, che impiega un sensore APS-C) ? pari a quella di una reflex di alto livello (non full frame di ultimissima generazione, ma quasi), con dimensioni, pesi e costi non paragonabili. Anche senza elaborare file RAW.
          Mah ... senza ricorrere a post produzione e visto l'utilizzo che si fa delle foto (99% si visionano su tablet non calibrato , si stampano in formato 11x15 , si guardano su iphone non calibrato , si scambiano su facciacoso etc etc) ... io ritengo che di grosse differenze non se ne notino .

          A chi non ha passione per la fotografia , io consiglierei una Canon SX120 o simile di nikon o altra marca (parliamo cmq di una fotocamera , a mio avviso , di buon livello .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh Lele...forse non hai letto bene.
            Io sono comunque un utente "reflex" con Canon Eos550d e 5d Mark II.

            Ora...se devo prendermi una compattina per sostituire la 550d....uso l'ottimo Note 3.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Beh Lele...forse non hai letto bene.
              Io sono comunque un utente "reflex" con Canon Eos550d e 5d Mark II.

              Ora...se devo prendermi una compattina per sostituire la 550d....uso l'ottimo Note 3.
              Si ho eltto bene ed infatti ? quello che ti consiglio .

              Comment


              • Font Size
                #8
                di usare il note3 per le fotografiette o di comprare una compattA?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ritengo che o si usa Note3 oppure si prende una compattina di buon livello .

                  Prendere una reflex o una bridge o una mirrorless per poi usarla in auto , a mio avviso produce lo stesso risultato di un note3 o iphone che sia .
                  Ritengo anche se se non si ? abitudinari stampare in A4 o A3 non ha senso ricercare la qualit? che il business ci spaccia per importante .

                  Detto francamente , guardando su un display di 3'' una foto scattata in piena luce con iPhone o reflex ... notate duifferenza ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ritengo che o si usa Note3 oppure si prende una compattina di buon livello .

                    Prendere una reflex o una bridge o una mirrorless per poi usarla in auto , a mio avviso produce lo stesso risultato di un note3 o iphone che sia .
                    Ritengo anche se se non si ? abitudinari stampare in A4 o A3 non ha senso ricercare la qualit? che il business ci spaccia per importante .

                    Beh Lele...guarda che qui non ha parlato mai nessuno dell'uso di una reflex o di una mirrorless in auto

                    Sul discorso megapixel concordo...anche se una vera 16 o 21 Mpx sugli ingrandimenti 50x50 si vede.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S? ok, ma la differenza tra una buona fotocamera e una merd@ mica sono i Mpx, che sopra i 12 contano poco o nulla per stampe di formato normale: ottiche, gestione colore e gamma dinamica fanno differenza anche viste a video

                      Altrimenti la miglior fotocamera sul mercato sarebbe il telefono Nokia da 41 Mpx...

                      L'iphone 5s, comunque, fa delle buone foto, ma costa pi? di una buona mirrorless e il risultato non ? paragonabile.

                      Io per le situazioni in cui voglio portare con me poco perso impiego la Fuji X-A1 col 27mm 2.8: ? davvero poco pi? grande di una compatta, il costo ? poco superiore, ma se mi capita l'occasione posso scattare foto splendide sia per la qualit? complessiva del pacchetto sia per i controlli manuali completi.
                      La qualit? finale dell'immagine non ha nulla da invidiare all'accoppiata Nikon D7100+35mm 1.8. Anzi...


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Fuji X tutta la vita, scegliendo il modello che fa pi? al caso tuo come dimensioni/controlli/mirino: tra ottiche compatte ma spettacolari, sensore e algoritmo di conversione JPEG, producono tutte immagini meravigliose!

                        In pi? sono dei bellissimi oggetti, con una qualit? costruttiva sconosciuta anche alle pi? blasonate reflex full frame (specie gli obiettivi). Casomai, da questo punto di vista sono pi? paragonabili a Leica.

                        A parte la X-T1, che per? ? grossina, solo la rapidit? dell'autofocus non ? a livello delle reflex e di altri sistemi mirrorless, ma se si fa principalmente fotografia statica va strabene perch? ? molto preciso.

                        Io ho una X-E1 da due mesi e sono infatuato, la D7100 sta facendo la muffa


                        I due modelli pi? compatti sono la X-A1 e la X-M1, che puoi accoppiare a degli obiettivi pancake molto piccoli (tipo il 27mm).
                        ah ah ah

                        stavo rispondendo di colpo quando scorrendo ho visto il tuto...

                        fuji X tutta la vita
                        oggetti da usare e ammirare
                        materiali d'altri tempi
                        se devi spendere su qualche cosa, fallo l?, il tempo ti premier?

                        ps
                        scordavo, foto stupende
                        io regalai la X-10 a mia moglie, ? ancora l? che l'ammira!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ritengo che o si usa Note3 oppure si prende una compattina di buon livello .

                          Prendere una reflex o una bridge o una mirrorless per poi usarla in auto , a mio avviso produce lo stesso risultato di un note3 o iphone che sia .
                          Ritengo anche se se non si ? abitudinari stampare in A4 o A3 non ha senso ricercare la qualit? che il business ci spaccia per importante .

                          Detto francamente , guardando su un display di 3'' una foto scattata in piena luce con iPhone o reflex ... notate duifferenza ?
                          prendi un sensore di una X e di un note 3 e mettili accanto...
                          come possono produrre foto similari?

                          chiaro se si tratta di fate scatti da modificare in istagram e postarli di schermi da 5 allora vanno tutte bene, ma alla prima difficolt? di luce gli smartphone vanno in crisi e che crisi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Beh Lele...guarda che qui non ha parlato mai nessuno dell'uso di una reflex o di una mirrorless in auto

                            Sul discorso megapixel concordo...anche se una vera 16 o 21 Mpx sugli ingrandimenti 50x50 si vede.
                            Per auto intendo automatico eh !

                            Cmq si ... ho visto foto molto belle fatte con iPhone .
                            Ad ogni modo io ho regalato una S120 ed una S110 che ritengo ottime fotocamere . Siamo sui 300 euro . Scenderre sotto tale soglia , io ritengo siano soldi buttati in quanto uno smartphone applica un'ottima post produzione automatica che rende molto belle le fotografie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sideman View Post
                              prendi un sensore di una X e di un note 3 e mettili accanto...
                              come possono produrre foto similari?

                              chiaro se si tratta di fate scatti da modificare in istagram e postarli di schermi da 5 allora vanno tutte bene, ma alla prima difficolt? di luce gli smartphone vanno in crisi e che crisi...
                              Gia'..La X pare, con i suoi 16mpx (circa) in accoppiata col 27mm ,riuscire a sfruttare la densita' del sensore piuttosto decentemente.
                              Non priva di difetti ma per le dimensioni e destinazione d'uso e' sicuramente valida. I telefoni vanno bene per foto ricordo . In presenza di ottima luce possono anche impressionare, qualche volta. Pur non portandosi dietro profondita' di colore, tridimensionalita' della scena, e tutto quello che giustifica ad esempio una FF. o APSC di alto livello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X