Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Como posso renderla "decente e stampabile"?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Como posso renderla "decente e stampabile"?

    questa foto fatta ad caxxum con il cellulare l'altra sera mentre ero in terrazzo mi piace un sacco....pero' mi chiedo:
    come posso renderla decente in maniera tale da stamparla?
    help me


  • Font Size
    #2
    dipende da quanto grande la vuoi stampare, si pu? lavorare sul dettaglio e su una blanda riduzione del rumore di cromia
    per? i dati sono impastati e la risoluzione ? molto bassa, i miracoli non li puoi fare
    Last edited by AndreGixxer; 15-01-14, 12:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prendi una macchinetta con pi? di 10MP, anche compatta, riscattala

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        dipende da quanto grande la vuoi stampare, si pu? lavorare sul dettaglio e su una blanda riduzione del rumore di cromia
        per? i dati sono impastati e la risoluzione ? molto bassa, i miracoli non li puoi fare
        puo' essere anche causa dello zoom...o solo perche sono impedito?
        ne ho fatte due di fila, questa e' uscita cosi' e l'altra moooooolto piu buia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amon77 View Post
          Prendi una macchinetta con pi? di 10MP, anche compatta, riscattala
          riscattala?
          se sapessi come ho fatto....lo farei

          come detto prima, ho scattato due foto identiche e sono uscite una l'opposto dell'altra

          Comment


          • Font Size
            #6
            carica quella a piena risoluzione che vediamo cosa si pu? fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              carica quella a piena risoluzione che vediamo cosa si pu? fare
              come si fa?
              io ho scaricato la foto dal cell e l'ho caricata qua
              nulla piu

              Comment


              • Font Size
                #8
                il tuo cellulare la foto da 1280x720px ? non ? che stavi facendo un video in HD e questa ? una foto estratta dal video ?

                Andrea

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  il tuo cellulare la foto da 1280x720px ? non ? che stavi facendo un video in HD e questa ? una foto estratta dal video ?

                  Andrea
                  capito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    eccola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      eccola

                      ma la carica sempre cosi'....anche se clicco su "not resize'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questa quella scattata subito dopo...totalmente diversa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prova a cambiare sito per l'hosting di immagini

                          la seconda ? pi? buia perch? diversamente esposta (meno bruciature sulle luci)

                          con la gamma dinamica che ti ritrovi sul cell, ? purtroppo normale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bella foto anche se fatta con un cellulare, ma non si pu? fare niente per aumentare la qualit?, perch? quello che non c'?... non c'?...logico no?!

                            quello che rimane da fare ? un tentativo di riduzione del rumore, io solitamente uso "noiseware professional".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              bella foto anche se fatta con un cellulare, ma non si pu? fare niente per aumentare la qualit?, perch? quello che non c'?... non c'?...logico no?!

                              quello che rimane da fare ? un tentativo di riduzione del rumore, io solitamente uso "noiseware professional".
                              Condivido.
                              In questi casi la post produzione aiuta ma non fa miracoli. Aumentare molto il contrasto , scurendo quindi ulteriormente le zone scure, aiuta a ridurre l'effetto sabbia del rumore di fondo ben visibile nei neri. Ma inevitabilmente si stravolgerebbe la foto che potrebbe non voler essere stravolta.
                              Oltre ai software di riduzione del rumore un altro vantaggio lo si ottiene dalla riduzione del quadro. Scalare l'immagine ad una risoluzione inferiore a quella nativa ha il pro di impastare informazioni magari diradate.
                              Non a caso la D800 che ha la stessa densita' di sensore della D5100 ma superficie maggiore (quindi piu' informazioni) ha su DxO punteggi piuttosto diversi sulla gestione delle basse luci poiche' il test viene eseguito scalando l'immagine su un foglio A4,addensando quindi le informazioni.
                              Insomma se vuoi stampare questa foto come una cartolina potresti smanacciarla e ridurre ulteriormente il quadro con pshop. Se hai velleit? di formati piu' grandi verra' un po' (tanto - a seconda della stampante e della dimensione) una schifezza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X