Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guida gif animate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    guida gif animate

    Trasformiamo questa immagine in gif in modo da poter ottenere un effetto simile a quello della spia dell’antipattinamento delle nostre autovetture



    1) Apriamo photoshop e portiamoci nel menu superiore nella paletta finestra, apriamola e mettiamo il segno di punta su timeline



    2) Clicchiamo su file per aprire la nostra immagine che vogliamo trasformare in gif animata, portiamoci nella timeline che abbiamo precedentemente aperto e clicchiamo su “crea animazione fotogramma”



    3) Come possiamo vedere abbiamo gi? il primo fotogramma



    4) Apriamo la paletta livelli dove noteremo che abbiamo il primo livello, in questo caso chiamato “livello 0”



    5) Trasciniamo il livello in basso sul tasto “crea nuovo livello” (la seconda a destra) in questo modo avremmo il secondo livello chiamato di default “livello 0 copia”



    6) Portiamoci di nuovo nella timeline e clicchiamo sul tasto “duplica fotogramma selezionato”



    7) In modo da avere questo risultato



    8) Adesso nella paletta livello selezioniamo il “livello 0” e togliamo l’occhietto da “livello 0 copia” clicchiamo nel menu su immagine> regolazioni> tonalit?/saturazione



    9) E portiamo i valori di saturazione a -90 e luminosit? a -90 e diamo ok in modo da ottenere l’effetto di una spia spenta
    Nota che il secondo fotogramma ha assunto le connotazione del livello selezionato nella paletta livelli



    10) Adesso, in timerline, clicchiamo altre 6 volte su “crea nuovo fotogramma”, tenendo premuto il tasto control selezioniamo alternativamente i fotogrammi



    11) E successivamente andiamo in livelli e togliamo l’occhietto al livello nominato “livello 0” in modo che i fotogrammi selezionati assumano le connotazione del livello “livello 0 copia”



    12) Torniamo in timeline e sempre con i fotogrammi selezionati clicchiamo sulla freccetta con punta verso il basso alla destra di 0,0 dove si aprir? una tendina, clicchiamo su “altro” e diamo un tempo di 0,15 secondi



    13) Ripetiamo la stessa operazione per gli altre fotogrammi ad eccezione dell’ultimo a cui daremo un periodo di 3 secondi cliccando nella finestra a tendina "altro"



    14) Clicca sul tasto play sempre in timeline per poter apprezzare il risultato
    15) In fine vai in file> salva per web e nella finestra che si apre attento ad impostare i colori nel valore massimo di 256 e diamo ok



    Aprite la gif con il vostro browser ed il gioco ? fatto

    Last edited by doking; 01-12-14, 13:03.

  • Font Size
    #2
    grande doking, mi segno, sei un grande !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah mi segno pure io che mi interessa molto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mapporc....non c'ho photoshop.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Ah mi segno pure io che mi interessa molto.
          Originally posted by monikaf View Post
          Mapporc....non c'ho photoshop.

          sei un grande monikaf

          Comment


          • Font Size
            #6
            se avete un piccolo video che volete trasformare il gif animata

            [YOUTUBE]JAgYxoSZDPk[/YOUTUBE]

            aprite photoshop> file> importa> fotogrammi video in livelli e selezionate il vostro video, funzionano molti formati video, in questo caso abbiamo un MP4 della durata di 81 secondi (molto lungo per questo genere di cose)



            date conferma alle finestre che si aprono successivamente. la prima finestra permette di specificare il periodo del video che vogliamo gestire, in questo caso lasciamo il tutto inalterato per non complicarci troppo la vita
            la finestra numero 2 si apre solo in casi come questo per via del video ? particolarmente lungo e avverte che le gif posso avere un massimo di 500 fotogrammi



            photoshop penser? a creare un fotogramma e un livello in tutta autonomia

            infine salvate per web



            il gioco ? fatto

            Last edited by doking; 01-12-14, 22:15.

            Comment

            X
            Working...
            X