Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facebook disattiva 583 milioni di profili FAKE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Facebook disattiva 583 milioni di profili FAKE

    Nel primo trimestre del 2018 Facebook ha disattivato circa 583 milioni di profili falsi e 837 milioni di contenuti spam. Sempre nello stesso periodo sono stati rimossi dal social network di Mark Zuckerberg 1,9 milioni di contenuti legati alla propaganda terroristica dell'Isis e gruppi affiliati. Sono alcuni dati contenuti nel primo Rapporto sull'applicazione degli Standard della comunit?.
    I contenuti legati al terrorismo sono cresciuti del 73% rispetto all'ultimo trimestre del 2017. La crescita ? dovuta, spiega la piattaforma, "al miglioramento della tecnologia nel trovare contenuti che violano i nostri standard anche nelle foto e in quelli riferiti al passato".

    "Abbiamo rimosso o etichettato come potenzialmente pericolosi circa tre milioni e mezzo di contenuti violenti nei primi tre mesi del 2018, l'86% dei quali identificati dalla nostra tecnologia prima che venissero segnalati. Abbiamo inoltre rimosso due milioni e mezzo di contenuti che incitavano all'odio, il 38% dei quali sono stati rilevati direttamente dalla nostra tecnologia", ha spiegato Alex Schultz, vicepresidente di Facebook Analytics.

    "Per argomenti delicati come la violenza esplicita e l'incitamento all'odio - ha aggiunto - la nostra tecnologia ancora non riesce a funzionare in maniera del tutto efficace ed ? necessario l'intervento dei nostri team di revisione". Schultz ha poi sottolineato che il parametro pi? importante che viene tenuto in considerazione per la compilazione di questo Rapporto ? l'impatto di ogni contenuto grave sul network. "Misuriamo sia la frequenza con cui viene visto sia l'impatto sui singoli o su una comunit? pi? ampia".

    "I parametri non sono perfetti e abbiamo molto lavoro da fare per migliorare i nostri processi interni e perfezionare i nostri strumenti e la nostra tecnologia. Uno dei motivi per cui vogliamo condividere pubblicamente il rapporto ? iniziare un dialogo con la nostra comunit?", ha sottolineato Facebook.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    bene...pulizia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mito...ce ne sono svariati anche qui.
      Che famo?...chiamamo Zuckerberg?

      Comment

      X
      Working...
      X