Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simulare una strage a con Active Shooter: si supera il limite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Simulare una strage a con Active Shooter: si supera il limite

    L'annuncio dell'imminente pubblicazione su Steam di un nuovo videogioco dal titolo Active Shooter ha scatenato nelle scorse ore un vero e proprio putiferio: si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato tra le mura di una scuola, in cui il giocatore potr? vestire i panni di un agente delle forze SWAT impegnato a braccare un serial killer... oppure svolgere il ruolo del carnefice, tramutandosi lui stesso in un assassino e uccidendo senza alcuna piet? gli studenti presenti nell'edificio, con tanto di contatore delle vittime in bella vista sulla sinistra, suddiviso in civili e poliziotti.

    Oltre al cattivo gusto da parte del team di sviluppo Revived Games, il gioco pecca anche di pessimo tempismo: solo pochi giorni fa, uno studente ha sterminato dieci persone in una scuola superiore di Santa Fe, in Texas, in seguito a un'altra tragedia analoga consumatasi in Florida qualche mese fa, in cui sono stati diciassette gli studenti e insegnanti vittime della follia omicida di un uomo armato che ha fatto irruzione all'interno della Stoneman Douglas High School di Parkland.
    Il gioco ricalca proprio gSimulare una strage all?interno di una scuola con Active Shooter: quando il videogioco supera il limiteli avvenimenti dello scorso febbraio, andando addirittura a "omaggiare" un altro episodio di cronaca nera in una scena presente nel trailer d'annuncio ufficiale: con il personaggio che lancia una granata all'interno di un auditorium, il gioco fa infatti riferimento alla sparatoria del 1999 alla Columbine High School, durante la quale Eric Harris e Dylan Klebold uccisero ben quindici studenti.

    Pronta la risposta dei politici americani, con il senatore Bill Nelson che su Twitter ha commentato la vicenda definendo "inaccettabile" la condotta degli sviluppatori.
    da tgcom24

X
Working...
X