Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FaceBook, tonfo in borsa, bruciati 120 miliardi di dollari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FaceBook, tonfo in borsa, bruciati 120 miliardi di dollari

    Arriva la prima azione legale contro Facebook e il suo amministratore delegato Mark Zuckerberg per il tonfo in Borsa di gioved?, quando i titoli hanno bruciato 120 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. L'azionista James Kacouris ha presentato una causa al tribunale di New York accusando societ? e Zuckerberg di "comunicazioni fuorvianti" sul rallentamento della crescita dei ricavi, il calo dei margini operativi e degli utenti attivi.

    L'accusa ? stata avanzata anche nei confronti del chief financial officer David Wehner. Il caso potrebbe trasformarsi in class-action (causa collettiva, ndr) per "danni non specificati". Gioved? il social network ha registrato un tonfo dei titoli del 24% e ha chiuso la seconda trimestrale con ricavi in aumento del 42% a 13,2 miliardi di dollari, sotto le aspettative di ricavi di 13,4 miliardi. E deludente ? stata anche la crescita degli utenti, saliti solo dell'11% a 1,47 miliardi di amici contro un aumento previsto del 13% a 1,48 miliardi. Gli utenti sono in crescita, ma quello registrato ? il pi? scarso aumento dal 2011.

    Non ? inusuale negli Stati Uniti che gli azionisti presentino ricorso contro le societ? nel caso di perdite ingenti in Borsa. Facebook ? gi? alle prese con decine di cause legali per lo scandalo di Cambridge Analytica, che ha violato i profili di milioni di utenti.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    almeno le ceneri..le raccoglierei

    Comment

    X
    Working...
    X