Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PS5 data di uscita e caratteristiche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PS5 data di uscita e caratteristiche

    Sony ha finalmente rotto gli indugi, annunciando ufficialmente la piattaforma di prossima generazione del marchio PlayStation: come prevedibile, la console si chiamer? PS5 e arriver? entro la fine del 2020. La prima novit? annunciata dall'azienda riguarda i controller, che includer? un nuovo sistema di vibrazione e pulsanti dorsali pi? reattivi.

    Stando alle dichiarazioni di Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, uno degli obiettivi di PS5 ? di portare il senso di coinvolgimento verso nuove vette, un processo che passa principalmente dal reimmaginare il DualShock con tecnologie all'avanguardia

    Due, infatti, le novit? pi? importanti nel controller di PS5: la vibrazione, gi? presente dal lancio del primo DualShock, includer? un sistema aptico molto pi? versatile che permetter? di offrire feedback estremamente differenti a seconda di ci? che succede nel videogioco.

    La seconda novit? ? dedicata ai due "grilletti" L2 e R2, che diventeranno di tipo adattivo. Grazie a tale tecnologia, gli sviluppatori potranno prevedere una resistenza specifica da offrire ai due trigger cos? da garantire una sincronizzazione pi? realistica durante l'azione.

    La conferma ? arrivata sulle pagine di Wired, che in collaborazione con Sony ha offerto i primi dettagli ufficiali su PlayStation 5. Il responsabile dell'architettura di PS5, Mark Cerny, ha confermato che la console supporter? il ray tracing (attualmente ad appannaggio esclusivo dei PC) grazie alla potenza della sua GPU, mentre i giochi continueranno a essere distribuiti sia in formato digitale che retail, grazie a nuovi Blu-ray da ben 100GB che dovrebbero garantire spazio a sufficienza per un comparto grafico in 4K.

    Cerny ha confermato che i giocatori potranno scegliere se installare i giochi completamente, come avviene attualmente, oppure se gestire in modo separato la parte single-player da quella multiplayer, avendo inoltre la facolt? di cancellare l'una o l'altra a seconda delle esigenze. Tutto ci? ? merito di un sistema operativo completamente ridisegnato da Sony, molto pi? dinamico e ricco di opportunit?, con un'interfaccia principale che non mancher? di informare i giocatori di tutto ci? che succede nell'ecosistema PlayStation.

    Infine, una conferma sul devkit di PlayStation 5, il kit riservato agli sviluppatori con il quale vengono realizzati i giochi che arrivano in commercio: il design, secondo Wired, sembra essere quello avvistato nelle scorse settimane, e sarebbe gi? tra le mani di sviluppatori come Bluepoint Games (autori del remake di Shadow of the Colossus, gi? all'opera sul "primo, grosso progetto next-gen") e, verosimilmente, tutti i team principali come Guerrilla Games, che potrebbe proporre Horizon: Zero Dawn 2 come titolo di lancio di PS5.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    nessuna foto ufficiale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non ho ancora capito come si accende la 4 e gia mi fanno uscire la 5!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          io non ho ancora capito come si accende la 4 e gia mi fanno uscire la 5!!!!!
          C'? un comodo tasto il cui colore luminoso varia dal rosso al giallo al blu. Di qualunque colore sia il tasto se ci smanecchiando un po' sopra ad cazzum alla fine si accende...

          Oppure i meno avveduti premono il pulsante PS sul Joypad...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ormai rimarr? sulla Xbox One per un po', magari con F1 2019... Poi credo che dir? basta coi videogiochi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ullall?! E perch? mai?

              Comment

              X
              Working...
              X