Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa succede in un minuto su Internet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa succede in un minuto su Internet

    Una ricerca restituisce i numeri di tutto quel che succede in Rete in soli 60 secondi

    Internet ha rivoluzionato le nostre vite. È entrato prepotentemente nella nostra quotidianità stravolgendo abitudini, modi di comportarsi e anche di lavorare. Ma vi siete mai chiesti che cosa accade in un solo minuto su Internet? Sulla Rete anche il tempo ha una velocità diversa rispetto al mondo analogico. Lo si capisce molto bene leggendo la ricerca rilanciata da AllAccess.com, firmata dall’influencer Chadd e dall’esperta di social media Lori Lewis, su ciò che accade in Internet in 60 secondi.

    Come riporta Focus.it, a spopolare sono ovviamente i social. E i numeri sono davvero impressionanti. Ogni minuto vengono infatti condivise 650.000 Instagram Story, il feed di Facebook viene scrollato 1,4 milioni di volte, 200.000 persone inviano un tweet mentre Tinder totalizza ben 2 milioni di swipe.

    Abbiamo sempre bisogno di tenerci in contatto gli uni con gli altri, e lo dimostrano i numeri dei sistemi di messaggistica: ogni minuto vengono inviate 197,6 milioni di email, 69 milioni di messaggi Whatsapp e 9.132 richieste di contatto su Linkedin.

    Non dimentichiamoci però che Internet è anche e soprattutto intrattenimento: ogni minuto 28.000 persone accedono a Netflix per godersi un film o una serie, l’app di TikTok viene scaricata 5.000 volte, su Youtube vengono caricate più di 500 ore di contenuti video mentre Twitch totalizza oltre 2 milioni di visualizzazioni.

    Sembra non fermarsi anche la voglia di shopping: in 60 secondi in Rete vengono spesi 1,6 milioni di dollari in beni e servizi.

    Numeri veramente stupefacenti, e che nei prossimi mesi saranno destinati a crescere sempre di più perché spinti non solo dal numero sempre più alto di servizi nuovi o rinnovati disponibili online, ma anche dai sempre più numerosi oggetti connessi che entreranno nella nostra vita e con i quali dovremo, volenti o nolenti, interagire in modi che oggi non riusciamo ancora a immaginare.

    La prossima volta che vi viene da dire che in un minuto non si può fare niente, quindi, pensateci bene.



    Fonte: Supereva
X
Working...
X