Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 access point collegati tramite la rete elettrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 access point collegati tramite la rete elettrica

    Ragazzi vi spiego: ho un access point collegato alla rete della linea veloce.
    A questo ho aggiunto un altro access da mettere in un'altra parte della casa.
    I 2 sono collegati alla rete elettrica tramite un kit che li rende come se fossero collegati ad una lan.
    Il problema ? che riesco ad accedere al primo router mentre il secondo mi da connettivit? assente o limitata perch? non gli viene assegnato l'ip.....oppure a volte anche se riesce ad avere un ip non si riesce a navigare.
    I 2 access hanno nomi diversi e ip differenti.
    Al primo ho dato 192.168.0.1 . Il secondo 192.168.0.115.
    Ne ho provate di ogni ma non riesco.
    Altra cosa che non capisco... : non ? che per caso ? un problema di settaggio della mia scheda di rete wifi?
    Mi aiutate? Please.... Sono in sclero

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      qualche anima pia? Oggi devo risolvere sto problema,orami è diventata un'odissea

      Comment


      • Font Size
        #4
        il router che indirizzo ha?

        i pc che indirizzo hanno?


        occhio perchè se router e pc (ad esempio) hanno indirizzo 192.168.168.X ... un AP con idirizzo 192.168.0.X non va

        Comment


        • Font Size
          #5
          gli ip sono quelli che ho scritto.
          la scheda di rete senza fili l'ho lasciata con ip automatico

          Comment


          • Font Size
            #6
            SI ok quelli sono gli ip degli acces point... ma il router che indirizzo ha?

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa scorpion mi sono spiegato male.Intendevo router come access point. Ho 2 access point di cui uno collegato all'antenna che mi fornisce la connessione veloce(non è una adsl normale dato che qui non arriva)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah ok... quindi sono 2 router di cui uno utilizzato solo come AP

                non so aiutarti allora... è una cosa molto strana

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no entrambi sono impostati come AP. Mi è stato detto di metterli come 2 access point ed entrambi collegarli alla rete elettrica con 2 trasformatori che trasformano la rete elettrica in una specie di lan che li collega

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora non capisco...

                    ma che collegamento hai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      i due affari elettrici servono semplicemente da cavo di rete

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        i due affari elettrici servono semplicemente da cavo di rete
                        giusto.
                        cavolo devo riuscire a risolvere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          forse ho per lo meno isolato il problema.
                          Configurandoli nella stessa stanza(con il kit powerline x rendere la rete elettrica come se fosse una lan) funzionano entrambi. Il problem si presenta quando il secondo ap lo stacco dalla corrente per trasferirlo nella parte di casa dove mi serve.Lo attacco e il computer lo vede...pero' non naviga

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            magari ripeto la domanda ma.. sono due access point con modem integrato? su che linea lavorano?


                            ps. ovviamente non stai cercando di usare due modem sulla stessa linea, vero?
                            Last edited by AndreaRS250; 22-07-08, 16:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sinceramente il primo access non mi ricordo se è anche modem.Il secondo sicuramente no.
                              Per quanto riguarda il p.s. la risposta è no.Devo solo cercare di collegarli tramite la rete elettrica e riuscire a navigare anche col secondo.Purtroppo ci riesco fino a che non stacco la corrente dal secondo access per andarlo a posizionare nella parte di casa dove mi serve

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X