Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP CONSIGLI] notebook

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP CONSIGLI] notebook

    ho bisogno di un notebook e come ultimamente mi capita spesso, vorrei chiedere a voi visto che qui dentro ci sono utenti molto esperti che ci lavorano e li usano come le moto
    a me serve un nb molto portatile(escludo i netbook perch? su quelle tastiere scrivo male e oltretutto l'Atom mi sembra piccolo come processore per quello che dovrei farci)
    quindi pensavo di rimanere sui 13" max di grandezza(e qui il campo si restringe non poco)

    sarebbe il mio primo notebook, e l'uso che dovrei farne riguarda soprattutto la scrittuta e la creazione di presentazioni(il paccheto Office)

    escludendo i macBook(i quali tra l'altro ho avuto modo di usarli e sono delle vere bombe ma mooolto fuori budget per me...)


    avevo visto questo
    http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...o_si_2636.html

    anche la Toshiba ha in catalogo un modello simile, con schermo da 12"
    ma a parit? di prezzo offre meno come processore,ram e hd

    esperienze in merito?



    altri buoni Notebook di questa fascia di prezzo?

    ps: una cosa importante ? la possibilit? di poter effettuare il downgrade da Vista a XP

    grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Guarda.. consiglio spassionato.. se trovi qualcosa con winzoz XP prendi quello.. lascia stare vista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Guarda.. consiglio spassionato.. se trovi qualcosa con winzoz XP prendi quello.. lascia stare vista...


      Cmq, qualsiasi notebook con Vista Business ha la possibilit? di downgrade a xp


      La fascia dei 13 come detto spesso nn mi sa ne carne ne pesce, per? se quella ? la tua esigenza (sicuro, sicuro, sicuro? ) io adoro i Vaio, ed infatti ho un Vaio, ma da 15"4, altrimenti lavorarci ? dura

      Un 13 ? ottimo per la "mobilit?", ma nn so quanto sia comodo lavorarci 8 ore al giorno (sempre se questa ? la tua necessit? )

      Per quanto riguarda l'ATOM per farci andare office ? ottimo, ce l'ho sull'eeepc e ti assicuro che va alla grande.
      Lo uso a volte anche con photoshop per qualche ritocco "on the run" , figurati.

      Convengo cmq che i netbook hanno una tastiera....a cui bisogna fare l'abitudine....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Guarda.. consiglio spassionato.. se trovi qualcosa con winzoz XP prendi quello.. lascia stare vista...
        ? quello che vorrei fare anche io.... ma la vedo dura con la garanzia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by StN View Post

          Cmq, qualsiasi notebook con Vista Business ha la possibilit? di downgrade a xp

          purtroppo i notebook che stanno sulla mia fascia di prezzo montano tutti la versione Home...


          Originally posted by StN View Post
          La fascia dei 13 come detto spesso nn mi sa ne carne ne pesce, per? se quella ? la tua esigenza (sicuro, sicuro, sicuro? ) io adoro i Vaio, ed infatti ho un Vaio, ma da 15"4, altrimenti lavorarci ? dura
          grazie

          sicuro.. pi? che altro ? per una questione di maggiore maneggevolezza...per due mesi ho dovuto portarmi in giro per le biblioteche di mezza italia un Acer da 15"....
          quando un amico recentemente mi ha prestato il suo Dell da 13"....non c'? stata storia...


          Originally posted by StN View Post
          Un 13 ? ottimo per la "mobilit?", ma nn so quanto sia comodo lavorarci 8 ore al giorno (sempre se questa ? la tua necessit? )
          spero di starci qualche ora meno altrimenti la vista mi si va a benedire..

          Originally posted by StN View Post
          Per quanto riguarda l'ATOM per farci andare office ? ottimo, ce l'ho sull'eeepc e ti assicuro che va alla grande.
          Lo uso a volte anche con photoshop per qualche ritocco "on the run" , figurati.

          Convengo cmq che i netbook hanno una tastiera....a cui bisogna fare l'abitudine....

          vero..attualmente sto usando un EEpc da 8,9...con su Linux e Open office...forse sar? il mio ma a me sembra un po' lento...pi? che altro preferisco un notebook normale perch?(da grande sostenitore dei netbook)

          -i netbook sono alla prima generazione, sicuramente tra qualche mese usciranno modelli sempre pi? potenti(accade anche con gli altri ma hai un po' pi? "margine"
          -quella tastiera ? qualcosa di fuori dal comune... un 10" ? gi? vivibile ma un 8.9(ed io ero partito convintocon questo.. )
          -mi servirebbe un processore un po' pi? potente per eventuali applicazioni future...come ti dicevo, vorrei una macchina che mi durasse nel tempo,non posso cambiarlo ogni 2anni


          i Vaio valgono quanto costano?

          ancora grazie



          ps2: ho telefonato al num della Fujitsu S e mi hanno detto che la loro garanzia scade installando un S.O diverso da Vista(e ti pareva)
          ma di solito quando si compra un n.b con Vista, ti viene dato anche il Cd di installazione? ps: ? difficile farsi il downgrade "in casa" ed eventualmente rimettere Vista se ci fossero problemi?
          Last edited by Anima998; 11-02-09, 08:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho un amilo 12" e mi trovo molto bene.

            anche l'assistenza è stata molto veloce... mi si era fottuta la MB e in 15gg (passando da MW) me l'hanno riconsegnato

            a dire il vero è tornato con un assemblaggio pessimo (leggi, mancavano 3 viti al case esterno) ma x il resto tutto ok

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Anima998 View Post

              i Vaio valgono quanto costano?


              ancora grazie
              Io del mio sono molto soddisfatto.
              Ho un amico che ? il responsabile dell'help desk di una azienda che in outsourcing fa assistenza per vari produttori.
              In questo centro, in percentuale, i vaio sono quelli che fanno "meno visite" all'assistenza.


              ps2: ho telefonato al num della Fujitsu S e mi hanno detto che la loro garanzia scade installando un S.O diverso da Vista(e ti pareva)
              ma di solito quando si compra un n.b con Vista, ti viene dato anche il Cd di installazione? ps: ? difficile farsi il downgrade "in casa" ed eventualmente rimettere Vista se ci fossero problemi?
              Come ti dicevo sopra, se nel portatile c'? Vista Business o Ultimate, HAI la possibilit? di fare downgrade in modo "legale" perch? lo prevede la licenza.
              Ad esempio, i notebook aziendali che abbiamo (HP) sono stati downgradati a XP da Vista Business.
              E nella loro scatola c'? il cd sia per installare Vista, sia per installare xp.
              Sempre ad esempio, nel mio Vaio "personale", non c'? nessun DVD (con quello che costano manco un DVD ), c'? una partizione per il ripristino, e se vuoi crearti i DVD di ripristino devi masterizzarteli da solo .
              Fare il downgrade "in casa" nn ? difficile a patto che win xp riconosca i driver del tuo portatile.
              Se nn li riconosce, sopratutto quelli del controlloer dell'HD, allora nn ? una operazione semplicissima (dipende sempre dalle tue capacit? informatiche).

              Comment


              • Font Size
                #8
                x STn: (mi rifaccio dal fondo del tuo ultimo msg)
                ? vero, il problema credo siano proprio i driver, in questo giorno ho parlato con un amico che ha un Vaio e anche lui per fare il downgrade ha dovuto cercare per tre giorni su i.net tra forum vari ecc tutti i driver per installare xp....

                la cosa mi preoccupa non poco...vorrei evitare Vista a tutti i costi, sarei disposto anche a piazzarci su Ubuntu(tanto per i lavori che devo fare va bene)
                cos?: buon hardware+Os molto snello= discrete prestazioni sbaglio?

                solo che anche in questo caso non so per i driver quali problemi possano esserci....
                un altro amico con un Hp (e l'immancabile Vista ) lo ha fatto, soltanto che anche lui ha dovuto sbattersi e non poco perch? con Ubuntu la tastiera non gli funzionava...mancavano i driver....

                io vorrei evitare di fare un lavoro tipo vestito di arlecchino...

                potrebbe essere una soluzione quella di installare su Linux la versione che montano di serie gli EeePc?(vedi il mio messaggio sull'altro post dove se ne parla) perch? sui Netbook sembra andare bene(lo sto usando proprio adesso)

                per l'aquisto, sapresti consigliarmi qualche buon sito?oppure vanno bene anche i classici Mworld Unieuro/euronics?

                Comment

                X
                Working...
                X